Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dove posso pubblicare fanfiction Disney?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
    Mercoledì 4 Lug 2012, 12:44:41
    A parte EFP fanfiction dove già sono (con il nome di Spheater, a chi interessasse leggere le mie pazzie) e il Papersera dove presto ne pubblicherò una, che voi sappiate, esistono altri siti dove sono lecite le fanfiction Disney?

      Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
      Risposta #1: Mercoledì 4 Lug 2012, 14:26:04
      C'è www.fanworld.it, dove tra l'altro c'è una fan story con ZP e Amelia. :)

      Volevo chiedere una cosa su questi siti di fan fiction. Sono del tutto ignorantissima in materia, quindi magari dico eresie o domande dalla risposta scontata... ne ho visitato qualcuno, come questi due italiani e diversi americani, ma sono rimasta un po delusa: si tratta sempre di testi letterari, anche sui fumetti, perchè nessuno pubblica un fumetto vero, visto che molti fans disegnano benissimo? Mi pare che siano proprio i siti che non offrono questa opportunità, ma mi chiedevo perchè... :-?
      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Lug 2012, 14:31:19 da Florence »

      *

      Evose
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 613
      • Sii onesto con te stesso
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eros Evose
      PolliceSu   (1)
        Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
        Risposta #2: Mercoledì 4 Lug 2012, 18:31:18
        Volevo chiedere una cosa su questi siti di fan fiction. Sono del tutto ignorantissima in materia, quindi magari dico eresie o domande dalla risposta scontata... ne ho visitato qualcuno, come questi due italiani e diversi americani, ma sono rimasta un po delusa: si tratta sempre di testi letterari, anche sui fumetti, perchè nessuno pubblica un fumetto vero, visto che molti fans disegnano benissimo? Mi pare che siano proprio i siti che non offrono questa opportunità, ma mi chiedevo perchè... :-?
        al contrario! disegnano malissimo! È per questo che nessuno fa disegni. altrimenti teoricamente i fumetti si possono anche fare!

          Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
          Risposta #3: Giovedì 5 Lug 2012, 19:12:13
          Avevo pubblicato una risposta ma mi sa che mi sono dimenticata di cliccare Invia XD Che genio.
          Volevo dire che io disegno le cose che scrivo e viceversa, ma temo di essere una delle poche :-/
          Però penso di non essere certo l'unica. Comunque ci sono molte fanart Disney su Deviantart, per chi fosse interessato (io non le ho imparate a memoria....... ::) )

          Adesso però ho deciso: farò pubblicità a una tizia (non so chi sia!) bravissima che ha scritto una fanfiction su Doretta Doremi (ma guarda, chissà perché ne sono informata...). Sarebbe a capitoli ma ne ha scritto solo uno, si intitola "Ritorno a Dawson" ed è spettacolare. E' il tratto che fa la papera da quando lascia la Valle dell'Agonia Bianca (ne La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca) fino ad arrivare a Dawson. Oltre al fatto di saper scrivere benissimo, ha azzeccato in pieno la psicologia del personaggio. Credetemi, merita leggerla! Qui il link: http://rowific.iobloggo.com/archive.php?eid=119

            Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
            Risposta #4: Lunedì 9 Lug 2012, 09:58:30
            Avevo pubblicato una risposta ma mi sa che mi sono dimenticata di cliccare Invia XD Che genio.
            Volevo dire che io disegno le cose che scrivo e viceversa, ma temo di essere una delle poche :-/
            Però penso di non essere certo l'unica. Comunque ci sono molte fanart Disney su Deviantart, per chi fosse interessato (io non le ho imparate a memoria....... ::) )

            Adesso però ho deciso: farò pubblicità a una tizia (non so chi sia!) bravissima che ha scritto una fanfiction su Doretta Doremi (ma guarda, chissà perché ne sono informata...). Sarebbe a capitoli ma ne ha scritto solo uno, si intitola "Ritorno a Dawson" ed è spettacolare. E' il tratto che fa la papera da quando lascia la Valle dell'Agonia Bianca (ne La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca) fino ad arrivare a Dawson. Oltre al fatto di saper scrivere benissimo, ha azzeccato in pieno la psicologia del personaggio. Credetemi, merita leggerla! Qui il link: http://rowific.iobloggo.com/archive.php?eid=119
            Peccato non ci siano i disegni..è brava questa ragazza ;D

              Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
              Risposta #5: Sabato 21 Lug 2012, 10:38:52
              Quasi quasi la contatto e le chiedo se posso fare io i disegni... del tutto in forma di papera, ovviamente :D
              Il tutto però, solo se lei non sa disegnare logicamente xD non posso rubarle il lavoro.

                Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
                Risposta #6: Sabato 21 Lug 2012, 10:48:25
                Quasi quasi la contatto e le chiedo se posso fare io i disegni... del tutto in forma di papera, ovviamente :D
                Il tutto però, solo se lei non sa disegnare logicamente xD non posso rubarle il lavoro.
                chissà come verrebbe sono curiosa! Apprezzo molto le fanfiction anche non disney ci son delle cose davvero carine sui vari siti ;D

                  Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
                  Risposta #7: Domenica 22 Lug 2012, 11:35:55
                  Ovviamente questa persona è su EFP fanfiction. Ha risposto al mio commento sul suo blog lì, mandandomi un messaggio privato... le ho praticamente imposto di postare la sua storia su EFP e di continuarla ;D
                  Poveretta, non sa cosa rischia ad avermi contattata... non la lascerò in pace finché non avrà finito :P No, scherzo (più o meno xD) ma davvero sono troppo curiosa. E credo che potrò fare i disegni.

                    Re: Dove posso pubblicare fanfiction Disney?
                    Risposta #8: Martedì 31 Lug 2012, 14:08:12
                    Ovviamente questa persona è su EFP fanfiction. Ha risposto al mio commento sul suo blog lì, mandandomi un messaggio privato... le ho praticamente imposto di postare la sua storia su EFP e di continuarla ;D
                    Poveretta, non sa cosa rischia ad avermi contattata... non la lascerò in pace finché non avrà finito :P No, scherzo (più o meno xD) ma davvero sono troppo curiosa. E credo che potrò fare i disegni.
                    che bello non vedo l' ora di vedere cosa ne uscirà da questa collaborazione! :D tienimi informata sugli sviluppi! ;D

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)