Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco una storia...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papermandy
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 7
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    cerco una storia...
    Venerdė 10 Ago 2012, 19:36:24
    ciao a tutti!
    non so se questo e' il posto giusto ma chiedo aiuto perche' sto cercando una storia e non mi ricordo il titolo!

    So di averla letta quando ero bambina credo in  un grandi classici e mi ha talmente colpita che ancora adesso ogni tanto provo a ricordarla e vorrei rileggerla!

    La storia aveva come protagonista Zio Paperone alla ricerca di un qualche tesoro. Approda nello spazio in un pianeta che se non ricordo male era pieno di oro e ricchezze ma gli abitanti erano infelici e stavano morendo perche' per accumulare tesori avevano perso di vista tutte le altre cose importanti... (o piu' o meno questo era il senso della storia e quello che mi e' sempre rimasto in testa)

    Ora so di chiedere troppo ma se magari qualcuno se la ricorda o sa se e' stata ripubblicata in qualche raccolta che potrei procurarmi tramite i servizi arretrati mi sarebbe di super aiuto e lo apprezzerei molto!

    Grazie ancora in anticipo e buon weekend!

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1873
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: cerco una storia...
      Risposta #1: Venerdė 10 Ago 2012, 19:52:16
      Trasuda Cimino questa trama (e poi sarō smentito! ;D). Ti ricordi il periodo in cui l'hai letta?
      Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: cerco una storia...
        Risposta #2: Venerdė 10 Ago 2012, 19:57:50
        Mi viene in mente una storia di Scarpa che vede Paperone, Paperino e Archimede andare nel passato, ai tempi dei faraoni, e in un futuro apocalittico dove non ci sono pių esseri umani sulla terra perchč si sono distrutti l'uno con l'altro presi dall'ossessione di accumulare sempre  pių ricchezza. Il titolo era Zio Paperone e la scorribanda nei secoli. E' questa che intendevi?

        *

        papermandy
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 7
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: cerco una storia...
          Risposta #3: Sabato 11 Ago 2012, 14:50:54
          urca era credo anni novanta ma essendo in un grandi classici potrebbe essere piu' datata...

          *

          papermandy
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 7
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: cerco una storia...
            Risposta #4: Sabato 11 Ago 2012, 14:52:46
            Mi viene in mente una storia di Scarpa che vede Paperone, Paperino e Archimede andare nel passato, ai tempi dei faraoni, e in un futuro apocalittico dove non ci sono pių esseri umani sulla terra perchč si sono distrutti l'uno con l'altro presi dall'ossessione di accumulare sempre  pių ricchezza. Il titolo era Zio Paperone e la scorribanda nei secoli. E' questa che intendevi?
            E' proprio questa!!!!!!!!!!!!!!!!!

            GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! (si' so che per netiquette non si dovrebbe urlare pero' dopo anni e anni il mistero e' risolto!)

            Grazie grazie, ora devo scovarla e vedere se si trova in giro in qualche raccolta...vorrei troppo rileggerla!
            Mark mi sa tanto che ti devo un favore!

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1873
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: cerco una storia...
              Risposta #5: Sabato 11 Ago 2012, 16:56:37
              Eh, sei fortunata allora, č stata ripubblicata da poco... Ad ogni modo, tutte le ristampe sono queste:

              Topolino 911 (1973)
              I Classici di Walt Disney (seconda serie) 22 (1978)
              Paper Fantasy 2 (1994)
              Zio Paperone 131 (2000)
              I Grandi Classici Disney 234 (2006)
              Disney BIG 45 (2012)
              « Ultima modifica: Sabato 11 Ago 2012, 16:58:47 da Dippy_the_Dawg »
              Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: cerco una storia...
                Risposta #6: Domenica 12 Ago 2012, 01:32:11
                Sono contento di aver avuto l'intuizione giusta. Ed anche a me colpė molto quando la lessi, č una di quelle storie che hanno un "qualcosa" in pių

                *

                papermandy
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 7
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: cerco una storia...
                  Risposta #7: Domenica 12 Ago 2012, 11:14:35
                  Sono contento di aver avuto l'intuizione giusta. Ed anche a me colpė molto quando la lessi, č una di quelle storie che hanno un "qualcosa" in pių
                  esattamente, soprattutto te ne accorgi quando a distanza di anni ci pensi ancora e rifletti sul messaggio che nascondeva

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)