Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Due strane frasi

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Due strane frasi
    Mercoledė 22 Ago 2012, 15:14:05
    Questa č difficilissima!

    Due frasi che mi sono rimaste impresse da chissā quali storie lette da bambino. Chi si ricorda da che storie provengono?

    1) "Uardō il atto nero" (sė, senza le "g")

    2) "Zigolo pix ira referendum" (o comunque qualcosa di molto simile)

    Mi rendo conto che il quesito č difficilissimo, ma sono curioso di scoprire che storie erano e, perché no, ritrovarle.

    Grazie in anticipo per le risposte :)

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4076
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Due strane frasi
      Risposta #1: Mercoledė 22 Ago 2012, 16:24:00
      2) "Zigolo pix ira referendum" (o comunque qualcosa di molto simile)

      Bem quesito.

      Se sulla prima frase non mi viene in mente nulla, la seconda dovrebbe arrivare da quel piccolo capolavoro di Mastantuono, il Sinistro Dr. Murdy, storia davvero particolare e piacevole: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2252-6&search=murdy

      Zigolo Pix Ira Referendum era la frase pronunciata incessantemente dal corvo, frase peraltro sbellicosa.

      *

      TopoRezza
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 359
      • Sia lodato Guido!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Due strane frasi
        Risposta #2: Mercoledė 22 Ago 2012, 16:35:52

        Bem quesito.

        Se sulla prima frase non mi viene in mente nulla, la seconda dovrebbe arrivare da quel piccolo capolavoro di Mastantuono, il Sinistro Dr. Murdy, storia davvero particolare e piacevole: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2252-6&search=murdy

        Zigolo Pix Ira Referendum era la frase pronunciata incessantemente dal corvo, frase peraltro sbellicosa.


        Dovrebbe essere proprio quella ma diavolo non riesco a trovare la storia.
        "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo č OK, magari lo č. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
        Musone

        Grazie Floyd...

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Due strane frasi
          Risposta #3: Mercoledė 22 Ago 2012, 17:08:29

          Bem quesito.

          Se sulla prima frase non mi viene in mente nulla, la seconda dovrebbe arrivare da quel piccolo capolavoro di Mastantuono, il Sinistro Dr. Murdy, storia davvero particolare e piacevole: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2252-6&search=murdy

          Zigolo Pix Ira Referendum era la frase pronunciata incessantemente dal corvo, frase peraltro sbellicosa.

          Trovata una! :)
          Per l'altra...? :(

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Doretta Doremė
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Due strane frasi
            Risposta #4: Mercoledė 22 Ago 2012, 19:07:32
            Oddio, ho presente la prima frase, mi ricordo che riguardava Topolino e Macchia Nera ma naturalmente non ricordo il titolo della storia.
            Classico >__<
            Non era la storia in cui Macchia Nera "ruba le lettere"... o qualcosa del genere?! Mi ricordo una scena in particolare in cui si vedevano tutti i criminali in un tribunale e non c'era pių la scritta "La legge č uguale per tutti".
            La prima lettere a "sparire" č la G, guarda caso...

            *

            Testaquadramento
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Due strane frasi
              Risposta #5: Mercoledė 22 Ago 2012, 19:17:44
              Oddio, ho presente la prima frase, mi ricordo che riguardava Topolino e Macchia Nera ma naturalmente non ricordo il titolo della storia.
              Classico >__<
              Non era la storia in cui Macchia Nera "ruba le lettere"... o qualcosa del genere?! Mi ricordo una scena in particolare in cui si vedevano tutti i criminali in un tribunale e non c'era pių la scritta "La legge č uguale per tutti".
              La prima lettere a "sparire" č la G, guarda caso...

              Potrebbe essere benissimo quella! Non ricordavo la trama ma solo la frase che mi rimase impressa da quando la lessi diversi anni fa... comunque la trama che citi mi da un che di deja-vu che mi fa pensare che la storia sia proprio questa qua. Visto che adesso abbiamo, molto probabilmente, anche la trama, immagino che non sarā difficile risalire al titolo della storia.

              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

              *

              Doretta Doremė
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Due strane frasi
                Risposta #6: Mercoledė 22 Ago 2012, 19:48:44
                Sono sicura al 100 % che la storia č quella, mi ricordo anche che č un professore amico di Topolino a leggergli la frase da un libro, facendogli notare che manca la "G".
                Insomma tutto abbiamo meno che il titolo della storia xD

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Testaquadramento
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1029
                • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Due strane frasi
                  Risposta #8: Mercoledė 22 Ago 2012, 21:05:52
                  eccola qua
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2570-6&search=lettere%20mezzavilla%20Topolino

                  Ammazza oh! :D Credevo fosse un quesito difficilissimo, invece in poche ore abbiamo risolto tutto!
                  Grazie a tutti :)

                  Ah perō: la storia con Topolino č molto pių recente di quanto ricordavo! Ero sicuro di averla letta da piccolino! Scherzi della memoria... ::)
                  « Ultima modifica: Mercoledė 22 Ago 2012, 21:08:23 da Testaquadramento »

                  "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)