Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Anticipo Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Anticipo Topolino
    Venerdì 17 Ago 2012, 11:37:16
    Mi sono sempre chiesto, ciascun numero del Topo con quanto anticipo viene preparato? Qualcuno sostiene che 6 mesi prima sarebbe già pronto... ma non credo proprio che sia così!!! :-/
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Anticipo Topolino
      Risposta #1: Venerdì 17 Ago 2012, 15:34:54
      Sei mesi prima? Impossibile!
      Altrimenti la tanto criticata copertina "balotelliana" del prossimo numero l'avremmo vista per dicembre/gennaio... ;)
      Considerando che l'articolo di tributo a Rodolfo Cimino è apparso sul Topo il 16 aprile 2012, e l'autore è morto il 31 marzo, direi che il Topo lo preparino con circa quindici-venti giorni di anticipo.

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12857
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Anticipo Topolino
        Risposta #2: Venerdì 17 Ago 2012, 16:26:04
        Sei mesi prima? Impossibile!
        Altrimenti la tanto criticata copertina "balotelliana" del prossimo numero l'avremmo vista per dicembre/gennaio... ;)
        Considerando che l'articolo di tributo a Rodolfo Cimino è apparso sul Topo il 16 aprile 2012, e l'autore è morto il 31 marzo, direi che il Topo lo preparino con circa quindici-venti giorni di anticipo.

        La morte di Cimino è stato un evento così importante ed eccezionale che avrà sicuramente modificato l'impostazione già prestabilita del Topo in questione.
        In quanto alla copertina, credo sia l'ultima cosa che venga decisa nella programmazione del settimanale: potrebbe anche essere cambiata all'ultimo momento (o quasi).
        Per cui penso che il Libretto non possa essere preparato con soli 15/20 giorni d'anticipo: anche sei mesi sembrano troppi ma potremmo avvicinarci (magari tre/quattro). Le storie più lunghe, circa trenta tavole, richiedono un certo tempo per essere programmate e realizzate, nei testi come nei disegni.
        « Ultima modifica: Venerdì 17 Ago 2012, 16:28:45 da leo_63 »

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Anticipo Topolino
          Risposta #3: Venerdì 17 Ago 2012, 16:50:42
          secondo me il Topo viene preparato uno o due mesi prima

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Anticipo Topolino
            Risposta #4: Venerdì 17 Ago 2012, 17:07:41
            Per cui penso che il Libretto non possa essere preparato con soli 15/20 giorni d'anticipo: anche sei mesi sembrano troppi ma potremmo avvicinarci (magari tre/quattro). Le storie più lunghe, circa trenta tavole, richiedono un certo tempo per essere programmate e realizzate, nei testi come nei disegni.

            Ovviamente non mi riferivo alle storie (che non c'entrano nulla, quelle a volte sono pronte addirittura qualche anno prima della pubblicazione), né al periodo di realizzazione: "Paperinik il templare" diceva che "qualcuno sostiene che 6 mesi prima sarebbe già pronto"... e io intendevo solo confutare questa tesi, supponendo che il Topo potesse essere "già pronto" (e non "incominciato ad impostare") quindici-venti giorni prima. Poi è chiaro che l'impostazione del numero viene iniziata mesi prima... Mi sono espresso male io con quel generico "lo preparino".
            « Ultima modifica: Venerdì 17 Ago 2012, 17:08:09 da Testaquadramento »

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Anticipo Topolino
              Risposta #5: Giovedì 23 Ago 2012, 10:33:24
              E'dunque plausibile che inizino a preparare il fantomatico numero 3000 già nel Gennaio 2013??
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              TopoRezza
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 359
              • Sia lodato Guido!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Anticipo Topolino
                Risposta #6: Giovedì 23 Ago 2012, 12:06:02
                E'dunque plausibile che inizino a preparare il fantomatico numero 3000 già nel Gennaio 2013??

                Essendo quello un numero speciale magari la De Poli ha già diverse idee in testa ;)
                "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                Musone

                Grazie Floyd...

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)