Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Help! I contenitori di Topolino i TopoBox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

merlinthewizard
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 235
  • Dooonald!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
    Venerdì 20 Apr 2012, 12:57:40
    Spero qualcuno si ricorderà dei contenitori dei Topolino libretto, sono di cartone, ripiegandoli vengono fuori delle scatole dove sistemare l'intera annata di Topolino. I TopoBox (grazie Pacuvio).
    Si potevano comprare dalla Disney Italia, bastava telefonare.
    Ora sia l'ufficio abbonamenti che quello degli arretrati, non sanno neppure cosa sono.
    C'è chi mi può aiutare per sapere se ancora vengono prodotti, dove, come, si possono acquistare? A chi rivolgersi?
    Grazie

    « Ultima modifica: Venerdì 24 Ago 2012, 11:52:48 da merlinthewizard »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Help! I contenitori di Topolino
      Risposta #1: Venerdì 20 Apr 2012, 13:02:11
      Si chiamavano "TopoBOX", e venivano venduti tramite i defunti (anche loro) topocataloghi. Sei sfortunato perché proprio pochi mesi fa mi sono sbarazzato degli ultimi due rimasti in mio possesso, ma inutilizzati...

      *

      merlinthewizard
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 235
      • Dooonald!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Help! I contenitori di Topolino
        Risposta #2: Venerdì 20 Apr 2012, 13:35:10
        Si chiamavano "TopoBOX", e venivano venduti tramite i defunti (anche loro) topocataloghi. Sei sfortunato perché proprio pochi mesi fa mi sono sbarazzato degli ultimi due rimasti in mio possesso, ma inutilizzati...
        Porca paletta!
        Ma si riesce a sapere se li producono ancora?
        Comuque grazie.

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Help! I contenitori di Topolino
          Risposta #3: Venerdì 20 Apr 2012, 20:05:06
          Si chiamavano "TopoBOX", e venivano venduti tramite i defunti (anche loro) topocataloghi. Sei sfortunato perché proprio pochi mesi fa mi sono sbarazzato degli ultimi due rimasti in mio possesso, ma inutilizzati...
          Andando un poco OT, ma sempre per quel che riguarda i vari contenitori, chiedo a Pacuvio se questo elenco è completo:
          - PKNA
          - Maestri
          - ZP
          - Topolino
          - MMMM

          Non ne ho mai neppure sentito parlare, ma mi sono più volte chiesto se per caso i TopoCataloghi proponessero anche raccoglitori per X-Mickey o altre serie.
          PS: se a qualcuno avanzassero, mi faccia un fischio (soprattutto per quello di MMMM). ;)
          ... non ferma a Verkuragon!

            Re: Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
            Risposta #4: Venerdì 20 Apr 2012, 21:22:16
            Ah si ho capito a cosa ti riferisci... Erano a forma rettangolare con disegnati dei mattoncini con scritte murales, per capirci, e raffigurati Topolino, Pippo e Pluto con i rollerblades, io ne ho 4 non sono niente di che visto che penso sia meglio tenerli in una libreria e non intervallati ogni 52 numeri, servivano giusto a dare vivacità e colore... Esisteva anche quello di Zio Paperone il raccoglitore, era veramente bello raccoglieva 12 numeri, era cartonato di colore blu con al centro raffigurato di colore oro lo zione... chiunque lo abbia se lo tenga stretto :o! Ti conviene andare a guardare le pubblicità dei topi per sapere il numero, mi sembra che costavano 12€ e il numero da chiamare iniziava con il 199, altrimenti prova a vedere su Ebay se trovi qualcosa a riguardo... Se non sanno neanche cosa sono li avranno tolti dalla produzione :-/

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
              Risposta #5: Venerdì 20 Apr 2012, 21:35:59
              Ma si riesce a sapere se li producono ancora?
              Non ne ho più visti pubblicizzati da anni, non saprei... :-/

              Andando un poco OT, ma sempre per quel che riguarda i vari contenitori, chiedo a Pacuvio se questo elenco è completo:
              - PKNA
              - Maestri
              - ZP
              - Topolino
              - MMMM

              Non ne ho mai neppure sentito parlare, ma mi sono più volte chiesto se per caso i TopoCataloghi proponessero anche raccoglitori per X-Mickey o altre serie.
              La lista dovrebbe essere completa, che io sappia. ;)

              Erano a forma rettangolare con disegnati dei mattoncini con scritte murales, per capirci, e raffigurati Topolino, Pippo e Pluto con i rollerblades, io ne ho 4 non sono niente di che visto che penso sia meglio tenerli in una libreria e non intervallati ogni 52 numeri, servivano giusto a dare vivacità e colore...
              Quoto. Anche io ne presi 4, e tra l'altro un paio li misi a castello, facendone inevitabilmente sformare uno col peso. :P

              L'apertura "a velcro", poi, col passare del tempo era destinata a usurarsi...
              « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 21:38:16 da pacuvio »

                Re: Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
                Risposta #6: Venerdì 20 Apr 2012, 21:38:52
                oltre a quelli scritti da hendrik, non credo ne esistano altri. Quelli di zio paperone blu sono davvero belli, ne ho visti un paio in ebay.

                Ho presente anche quelli del topo, ma non credo li fabbricano più da un bel pezzo. :)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12865
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Help! I contenitori di Topolino
                  Risposta #7: Venerdì 20 Apr 2012, 22:23:02
                  Ma si riesce a sapere se li producono ancora?

                  Prova su ebay: ricordo di aver visto qualcosa del genere.

                  *

                  merlinthewizard
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 235
                  • Dooonald!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Help! I contenitori di Topolino i TopoBox
                    Risposta #8: Venerdì 24 Ago 2012, 11:52:11
                    Scusate, ci riprovo, magari qualcuno a cui il topic era sfuggito, può aiutarmi. Grazie


                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)