Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Citazioni di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4354
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Citazioni di Paperon de' Paperoni
    Risposta #30: Domenica 2 Set 2012, 14:20:00
    Una delle mie citazioni preferite di Zp č tratta dalla storia "Zio Paperone e la stella del polo".

    Verso la fine quando dice: Avevo dimenticato che il nascondiglio si trovava sulla collinetta! stamane non ho preso la solita pillola contro l'amnesia!

    Per far credere a tutti di non aver aiutato volutamente il suo vecchio ed eterno amore Doretta, finge di non aver preso la solita pillola contro l'amnesia e duante una gara a chi trova pių oro, praticamente dā la vittoria in mano a Doretta, indicandogli il suo vecchio nascondiglio.
    Certo, alla fine Paperino si accorge di tutto; tuttavia uno Zio Paperone cosė romantico e incredibilmente generoso, vale da solo tutta la storia.

    Immenso Carl barks 8-)

      Re: Citazioni di Paperon de' Paperoni
      Risposta #31: Domenica 2 Set 2012, 15:06:33
      Il Paperone di Barks e Don Rosa ( a mio parere, il vero Paperone) č assolutamente e eternamente romantico. Per questo riesco difficilmente a leggere le storie di oggi, di cui purtroppo solo una minima parte rende bene il nostro vecchio papero.
      Non c'č nulla da fare, quel Paperone non č ancora tornato, o almeno non del tutto.

        Re: Citazioni di Paperon de' Paperoni
        Risposta #32: Domenica 2 Set 2012, 17:04:13
        Il Paperone di Barks e Don Rosa ( a mio parere, il vero Paperone

        Perdonami Doretta ma cosė dimentichi grandissime e profondissime sfumature del personaggio alla cui crescita hanno contribuito i disegnatori italiani. per fare un esempio recente : "tutti i milioni di Paperone", seppure non al livello della Saga, penso che sia un buonissimo esempio di studio del personaggio. Anche io sono un donrosiano convinto, ma non assoluto!  

          Re: Citazioni di Paperon de' Paperoni
          Risposta #33: Domenica 2 Set 2012, 19:26:56
          Io invece sono donrosiana assoluta ;) e ho letto quella "saga", ma rimango sempre della stessa opinione, non c'č niente da fare ;D

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Citazioni di Paperon de' Paperoni
            Risposta #34: Domenica 2 Set 2012, 19:56:17


            Nella cultura esiste sempre un futuro

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)