Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo e informazioni riguardanti due storie dei Paperi

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Salve a tutti! ;)

    Mi sono recentemente riavvicinata al mondo dei fumetti Disney dopo una pausa dovuta allo studio, e sfogliando dei (relativamente) vecchi Topolino mi sono tornate alla mente due storie che ho letto almeno dieci anni fa e di cui vorrei conoscere il titolo, in modo di riuscire a recuperarle, in un modo o nell'altro. Sfortunatamente devo aver perso i due albi in cui comparivano - probabilmente per colpa di mia madre. ::)

    In ogni caso, la prima storia che cerco è comparsa in 4 episodi nel 1992 su Topolino, e se non ricordo male voleva celebrare l'apertura di Disneyland Paris: l'intera famiglia dei paperi, assieme a qualche extra (sicuramente c'era di mezzo un Sigfrido), stava partecipando a gruppi ad una caccia al tesoro il cui premio era il primo biglietto per Disneyland. Ricordo di aver letto i primi tre episodi in una raccolta di 4 Topolino, e di non essere mai riuscita a trovare l'ultimo capitolo in quanto si trattava di una copia ereditata da cugini più vecchi.

    Per quanto riguarda la seconda storia il protagonista era Zio Paperone, e ricordo che stava sfidando per qualche motivo Rockerduck a Parigi; l'unico dettaglio che ricordo distintamente è che, a poche pagine dalla fine, i due cominciano a scalare la Tour Eiffel. Credo si trovasse in un Grandi Classici, e ricordo che mi era piaciuta particolarmente!

    Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarei enormemente grata! ;D

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Titolo e informazioni riguardanti due storie dei Paperi
      Risposta #1: Sabato 8 Set 2012, 22:06:07
      Per la prima, direi I paperi di Paperopoli alla conquista del "Mitico Ticket". La seconda potrebbe essere Zio Paperone e il centenario (+ uno) bullonario, ma non ne sono molto sicuro. :)

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        Re: Titolo e informazioni riguardanti due storie dei Paperi
        Risposta #2: Sabato 8 Set 2012, 22:24:57
        Sono proprio loro! Grazie mille! :D

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)