Salve a tutti!
Mi sono recentemente riavvicinata al mondo dei fumetti Disney dopo una pausa dovuta allo studio, e sfogliando dei (relativamente) vecchi
Topolino mi sono tornate alla mente due storie che ho letto almeno dieci anni fa e di cui vorrei conoscere il titolo, in modo di riuscire a recuperarle, in un modo o nell'altro. Sfortunatamente devo aver perso i due albi in cui comparivano - probabilmente per colpa di mia madre. :
In ogni caso, la prima storia che cerco è comparsa in 4 episodi nel 1992 su
Topolino, e se non ricordo male voleva celebrare l'apertura di Disneyland Paris: l'intera famiglia dei paperi, assieme a qualche extra (sicuramente c'era di mezzo un Sigfrido), stava partecipando a gruppi ad una caccia al tesoro il cui premio era il primo biglietto per Disneyland. Ricordo di aver letto i primi tre episodi in una raccolta di 4
Topolino, e di non essere mai riuscita a trovare l'ultimo capitolo in quanto si trattava di una copia ereditata da cugini più vecchi.
Per quanto riguarda la seconda storia il protagonista era Zio Paperone, e ricordo che stava sfidando per qualche motivo Rockerduck a Parigi; l'unico dettaglio che ricordo distintamente è che, a poche pagine dalla fine, i due cominciano a scalare la Tour Eiffel. Credo si trovasse in un
Grandi Classici, e ricordo che mi era piaciuta particolarmente!
Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarei enormemente grata!