Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

la migliore storia di tutti i tempi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperino ricco
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 272
  • il fumetto al primo posto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    la migliore storia di tutti i tempi
    Domenica 14 Ott 2012, 13:40:32
    ho visto che sulle storie  messe nell'inducks c'è una posizione,ora so che la ricerca è difficilissima,ma se la trovate potete darmi il lin della storia n1 oppure una più vicina :) :) :)
    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

    *

    Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: la migliore storia di tutti i tempi
      Risposta #1: Domenica 14 Ott 2012, 13:50:28
      Nella Home Page dell'INDUCKS c'è il link "Top 100": se ci clicchi trovi tutte le storie ordinate da quella con voto più alto (attualmente Paperino e il mistero degli Incas) a scendere.

      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        Re: la migliore storia di tutti i tempi
        Risposta #2: Domenica 14 Ott 2012, 18:06:37
        A quanto vedo Carl Barks regna sovrano sulla top 100 con l'unica intrusione di Guido Martina e Gottfredson, seguito da Romano Scarpa e Don Rosa. Bè sinceramente mi sarei aspettato maggiori punti a favore a Gottfredson - sarà perchè lo preferisco a Barks - e mi aspettavo una delle sue storie con Topolino al primo posto!
        Comunque sia noto che solo 9 storie, in fondo alla classifica, hanno avuto un punteggio minore a 6. In ogni caso complimenti alla grafica della pagina web.

        *

        paperino ricco
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 272
        • il fumetto al primo posto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: la migliore storia di tutti i tempi
          Risposta #3: Domenica 14 Ott 2012, 18:26:52
          non mi aspettavo storie così graficamente arretrate (se si può dire)
          http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

          "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: la migliore storia di tutti i tempi
            Risposta #4: Domenica 14 Ott 2012, 20:19:45
            non mi aspettavo storie così graficamente arretrate (se si può dire)
            Beh, in ogni caso la produzione attuale è comunque ottima, ma non c'è da meravigliarsi visto che gli anni d'oro del topo sono stati quelli di Barks, del Gott, di Scarpa e di Martina.

            P.S. @Tinti: io vedo solo una storia al di sotto del 6. In ogni caso mentre il grande Barks primeggia tra le prime posizioni, per le ultime il leader è Ambrosio con ben 6 storie sulle ultime 10. ;D
            « Ultima modifica: Domenica 14 Ott 2012, 20:22:28 da Registrone »

            *

            asp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 526
            • Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: la migliore storia di tutti i tempi
              Risposta #5: Domenica 14 Ott 2012, 20:25:34
              Beh, in ogni caso la produzione attuale è comunque ottima, ma non c'è da meravigliarsi visto che gli anni d'oro del topo sono stati quelli di Barks, del Gott, di Scarpa e di Martina.

              P.S. @Tinti: io vedo solo una storia al di sotto del 6. In ogni caso mentre il grande Barks primeggia tra le prime posizioni, per le ultime il leader è Ambrosio con ben 6 storie sulle ultime 10. ;D

              Anche lui al suo primato ;D

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: la migliore storia di tutti i tempi
                Risposta #6: Domenica 14 Ott 2012, 20:40:09

                Anche lui al suo primato ;D
                Solo a lui poteva spettare ;D Comunque sono rimasto molto sorpreso nel notare che tra le 100 più brutte si trovano molte storie di panaro e di gagnor e addirittura allla decima posizione si trova una storia di Casty :o :P

                *

                Gumi
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1550
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: la migliore storia di tutti i tempi
                  Risposta #7: Domenica 14 Ott 2012, 21:51:19
                  Credo che i voti pessimi sull'inducks sono molto spesso dovuti a "delusioni" (i.e. io vado a leggere una storia di Casty, mi aspetto giustamente di leggere una storia molto bella, e , trovandomi di fronte una storia che mi delude la stronco!). Di storie inferiori al 6 ne ho lette molte nel corso degli anni, ma non mi viene in mente di andarle a stroncare sull'inducks. Voto quelle che mi piacciono di più.
                  Stesso discorso vale per Panaro che ci ha ben abituato nel corso degli anni e che, a volte, può anche incappare in una sceneggiatura "storta" (come ne han fatte anche Scarpa e Barks e Walsh...)
                  Sul discorso Ambrosio, lasciamo stare và. Ci sono ben 29 pagine di commenti sull'argomento. Non occorre parlarne ora ;).
                  « Ultima modifica: Domenica 14 Ott 2012, 22:06:47 da teoo »

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: la migliore storia di tutti i tempi
                    Risposta #8: Domenica 14 Ott 2012, 22:13:53
                    Solo a lui poteva spettare ;D Comunque sono rimasto molto sorpreso nel notare che tra le 100 più brutte si trovano molte storie di panaro e di gagnor e addirittura allla decima posizione si trova una storia di Casty :o :P
                    bhese posso dire la mia,di casty non ho mai apprezzato quella e quella dei tergicristalli,tutto il resto si,ma queste due proprio non mi sono piaciute
                    Appello:votate ancora la storia del mondo che verrà,facciamola arrivare almeno al cinquantesimo posto,se lo merita :D :)

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                      Re: la migliore storia di tutti i tempi
                      Risposta #9: Lunedì 15 Ott 2012, 16:32:09
                      Citazione
                      P.S. @Tinti: io vedo solo una storia al di sotto del 6.
                      OPS! Avrò premuto il tasto sbagliato, in ogni caso volevo dire "7" non "6".
                      Citazione
                      Appello:votate ancora la storia del mondo che verrà,facciamola arrivare almeno al cinquantesimo posto,se lo merita
                      Come potrei non dare un 10 a questo capolavoro? L'unica pecca è che la divisione in quattro parti ti costringe a rileggerla passando da un volume all'altro. In ogni caso anche L'isola di Quandomai è da Oscar.

                      *

                      paperino ricco
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 272
                      • il fumetto al primo posto
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: la migliore storia di tutti i tempi
                        Risposta #10: Martedì 16 Ott 2012, 18:49:43
                        in effetti le prime strisce sono bellissime,anche se non hanno niente a che vedere (in senso grafico intendo eh) con quelle odierne :)
                        http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                        "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: la migliore storia di tutti i tempi
                          Risposta #11: Mercoledì 17 Ott 2012, 09:30:55
                          Occhio alle votazioni inducks: ci sono dei... "buontemponi" del Nord Europa che si divertono a stroncare tutto ciò che non sia Rosa o, in seconda battuta, Barks.

                          Ciò non toglie che ci sia (o meglio, che ci sia stato) anche chi dall'Italia stroncava determinati autori per antipatia personale....

                          Quindi fidatevi solo del TopoOscar! ;D ;D :D

                            - Paolo

                          *

                          paperino ricco
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 272
                          • il fumetto al primo posto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: la migliore storia di tutti i tempi
                            Risposta #12: Mercoledì 17 Ott 2012, 14:11:12
                            in effetti,non è possibile che le storie migliori siano sempre i quella fascia di autori (non vedo l'ora di vedere l'ultimo topooscar)
                            http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                            "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: la migliore storia di tutti i tempi
                              Risposta #13: Mercoledì 17 Ott 2012, 16:14:16
                              Infatti Barks pur essendo stato un grandissimo, mi sembrava un pò esagerato che tra le prime 10 posizioni ne occupava ben 8.

                              Come potrei non dare un 10 a questo capolavoro? L'unica pecca è che la divisione in quattro parti ti costringe a rileggerla passando da un volume all'altro. In ogni caso anche L'isola di Quandomai è da Oscar.
                              Non la definirei proprio una pecca, se devi rileggerle è un pò scomodo passare da un volume all'altro, ma al momento dell'uscita della storia il fatto che per leggere la prossima puntata bisognava aspettare la settimana successiva faceva acquistare molta supance. Infatti io sono sempre stato dell'idea che è meglio dividere una storia lunga in più numeri anzichè concentrarli in uno solo, come ad esempio successe al mondo di Tutor.

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1550
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: la migliore storia di tutti i tempi
                                Risposta #14: Mercoledì 17 Ott 2012, 21:23:54
                                Occhio alle votazioni inducks: ci sono dei... "buontemponi" del Nord Europa che si divertono a stroncare tutto ciò che non sia Rosa o, in seconda battuta, Barks.

                                Ciò non toglie che ci sia (o meglio, che ci sia stato) anche chi dall'Italia stroncava determinati autori per antipatia personale....

                                Quindi fidatevi solo del TopoOscar! ;D ;D :D

                                  - Paolo

                                Chiaramente il TopoOscar è una classifica verosimile, almeno perché dovrebbe essere scevra da condizionamenti di ogni sorta che non siano riconducibile ai gusti personali degli utenti. ;)
                                Ad ogni modo, stando a ciò che dici acquistano più valore il decimo posto del doppio segreto di Macchianera o il quindicesimo dell'Unghia di Kalì?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)