Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

valore topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

AlleRio83
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 21
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    valore topolino
    Mercoledì 21 Nov 2012, 14:29:47
    Il n.1565 del 24 novembre 1985 contiene la prima storia a bivi (Topolino ed il segreto del castello).  Volevo sapere quanto puó valere piú o meno dato che l'ho trovato nella mia sterminata collezione di topolini :) Non certo per venderlo sia chiaro.. Cosí solo per saperlo.. Grazie mille!
    Ho finito l'inchiostrooooo

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: valore topolino
      Risposta #1: Mercoledì 21 Nov 2012, 15:44:04
      Il n.1565 del 24 novembre 1985 contiene la prima storia a bivi (Topolino ed il segreto del castello).  Volevo sapere quanto puó valere piú o meno dato che l'ho trovato nella mia sterminata collezione di topolini :) Non certo per venderlo sia chiaro.. Cosí solo per saperlo.. Grazie mille!
      Ti rispondo con un esempio concreto... io ho un numero più vecchio di questo, possiedo il 1290, e l'ho pagato 50 cent a un mercatino (forse ho solo avuto fortuna)... di solito si trovano anche topolino del 1980 a poco prezzo, quindi il tuo potrà valere poco, diciamo 1 o 2 euro massimo...

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12866
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: valore topolino
        Risposta #2: Mercoledì 21 Nov 2012, 16:13:02

        Non credo che il valore del 1565 dipenda dall'avere la prima storia a bivi (a meno che non ci siano dei fanatici del genere che vogliono assolutamente la storia d'esordio). Normalmente dovrebbe valere 1 euro (anche se ben conservato).
        Ma sono sicuro che quelli intenzionati a venderlo ci metterebbero una fascetta con scritto 'contiene la prima storia a bivi!' sparando cifre ben più alte (come capita sempre di più in ebay).

        *

        AlleRio83
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 21
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: valore topolino
          Risposta #3: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:59:24
          Grazie per le risposte :) Volevo saperlo proprio per il fatto che in genere in questi casi i venditori schiaffano nella descrizione dell'oggeto frasi sensazionali per vendere il tutto a prezzi sensazionali. Ci tenevo ad avere un giudizio da persone esperte e disinteressate!
          Ho finito l'inchiostrooooo

            Re: valore topolino
            Risposta #4: Mercoledì 21 Nov 2012, 23:49:51
            Se è in ottimo stato il valore è su 1 euro, se è un pò vissuto può valere 50 cents. Cifre più alte sono sconsigliate

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)