Ricordo bene che i primi fumetti Disney che abbia mai letto in vita mia erano storie pubblicate tramite una pubblicazione che MI SEMBRA si chiamasse Disney Parade, ma potrei confondermi.
Non so se fosse una testata regolare o no, credo di sì visto che ne avevo diversi numeri.
Su questa testata venivano pubblicate storie di Gottfredson e strsce di Taliferro, oltre che tavole domenicali: ma le storie scelte era praticamente sempre storielle comiche, e non ricordo di aver letto storie di taglio avventuoroso, o gialli. Magari mi sono beccato tutti i numeri sfigati, boh.
Le storie che ricordo di aver letto erano Topolino aviatore, Topolino e l'elefante, Topolino e lo struzzo Oscar, Topolino pompiere, Topolino e il canguro, Topolino al campeggio e credo qualcun'altra che non ricordo.
Un'altra particolarità era che le tavole domenicali o le strisce autoconclusive di Paperino che avevano un labile filo conduttore venivano pubblicate tutte sotto un'unica storia. Così, se c'erano delle tavole con Pippo, venivano pubblicate sotto una storia intitolata a Pippo, o se c'erano strisce con Paperino impiegato in lavori domestici... e così via, insomma.
Infine, credo che questa testata fosse direttamente legata all'animazione, visto che veniva venduto in allegato con le VHS con i cartoni Disney (corti, presumo). All'interno dei numeri, poi, c'erano articoli dedicati ai personaggi per come esistevano nell'animazione...
Qualcuno ne sa qualcosa?