Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - UomoCheSapevaTroppo

Pagine: [1]  2  3  ...  82 
1
Toon Studios & altra animazione / Re:Disney in TV: Festività 2024/25
« il: Lunedì 17 Mar 2025, 06:42:23 »
Sono anni che il palinsesto Rai prevede gli Aristogatti per la serata di Capodanno. Resta il lungo più 'sacrificato' visto che dalle 21.20 alle 22.40 tutti saranno a tavola e non certo davanti alla tv. Un vero spreco.

A memoria nel 2023 diedero La Carica dei 101, sulla rai. Lo vedemmo perché da nordici si cena sempre presto, 20:00 massimo. Poi si è continuato a mangiare e fare altro per il veglione ma con la tv accesa.

2
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Martedì 21 Gen 2025, 05:58:13 »
Vedo Luciano ancora attivo in questi giorno postare anche disegni. Come mai questa corsa alla "preservazione"? Che mi sono perso? Sta cancellando lui vecchi post su Fb? :)

3
Collezionabili Disney / Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
« il: Lunedì 23 Dic 2024, 06:17:36 »
Cornelius serve un upgrade, devi dipingere le parti non originali di plastico. La pavimentazione, se fosse tutta verde e più amalgamata con le basi dei vari edifici sarebbe un colpo d'occhio fantastico :D E' un lavorone forse, ma piano piano...

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 20 Nov 2024, 02:09:24 »
Pagine e pagine che trasformano una iniziativa "simpatica", cioè "facciamo dei Topolino in dialetto" (senza obbligo di acquisto da parte di nessuno) in una roboante, noiosa, litigiosa, inutile discussione. Sono allibito (e sono un nerd che adora le discussioni sul nulla, proprio "nerd" in senso stretto tipo), ma non mi sorprende che sempre più autori stiano lontani dal forum e che in generale il fuggi fuggi negli anni sia stato enorme se penso ai "tempi d'oro". Scusate ma non potevo non fare questa riflessione, raga. Non arrivo a dire di fare qualcosa di più divertente che scrivere 'ste robe, ma qualche camomilla in più, bevetela, lo dico con affetto. :D

5
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Venerdì 8 Nov 2024, 23:53:13 »
C'è un bel gadget pikappico (segnalibro) a Lucca per chi acquista uno dei tre omnibus o l'ultimo volume in uscita questa settimana.

Con l'acquisto dei due spillati Marvel ci sarà in omaggio una cartolina con illustrazione di Paperino Thor fatta da Peach Momoko.

Col taccuino di Mastantuono c'è una sua illustrazione di Paperone che si tuffa nella piscina di monete.

Con l'acquisto di un volume targato Paperino 90 ci sarà una litografia con illustrazioni di Paperino in varie espressioni.

Con l'acquisto di tutti e 6 gli spillati variant o con la deluxe del Paperone Marvel ci sarà la spilla con la sua faccia determinata.

Con 50 euro c'è la busta della spesa con la title screen dei corti di Paperino, mentre con 60 euro la borsa di tela disponibile sia con Paperino che con Topolino. Se ne potrà scegliere solo una (a meno di non arrivare a 110-120 euro con due scontrini).

I gadget legati all'acquisto del singolo volume invece sono cumulabili quindi si possono ottenere tutti con un singolo scontrino, anche insieme alla borsa.

Per le illustrazioni vi lascio il link alla pagina facebook ed Instagram
https://www.facebook.com/TopolinoMagazine
https://www.instagram.com/topolinomagazine?igsh=MWl3ZnozMHVmemJydA==

Motivo per cui chi non può permettersi di andare a Lucca si sente discriminato.
Veramente tante simpatiche casette e nessuna possibilità, tranne cercare in qualche bagarino, di acquistarle tramite il sito.

Complimenti a chi può permettersi Lucca e ha l'occasione di prendere questi piccoli gadgets


Quello che mi chiedo è , come anteprima, se il Ventino Fatale è numerato o meno perchè in anteprima risulta cosi ma poi sul sito non viene citato niente al riguardo

Diciamo che comprendo avere qualche esclusiva da fiera nei gadget, bisogna pur premiare chi ci va (un tempo c'erano molti albi che fuori dalla fiera non esistevano/sparivano!).
Ho il Ventino Fatale, sono 1700 copie, numerate. Credo sia la tiratura minore vista fin'ora rispetto agli altri (a memoria tutti intorno alle 2000 copie). E' splendido tra l'altro (come tutti gli altri, per me) :D

6
Collezionabili Disney / Re:Disney Anthology
« il: Venerdì 11 Ott 2024, 04:37:27 »
Aggiungo anche una nota, perché lo seguo e ne abbiamo parlato anche personalmente. Questo set è un'idea di Dario. Dario ha pensato a questa cosa, l'ha proposta e han detto sì, vista la fiducia conquistata con i set precedenti. Non è cosa da poco dire a Disney: "Ehi, facciamo questa cosa?" e lei dice "Sì." Alcuni frame presenti nelle carte non esistevano in HD, digitali. Disney ha scannerizzato dei corti che non aveva mai toccato. Lo dico perché (non qui) ho letto troppi dubbiosi sulla qualità di questa operazione, così come "va beh mettono il nome di Dario per vendere". :)

7
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Mercoledì 2 Ott 2024, 00:33:25 »
Torna Topalbano, sono sorpreso :james:

La moglie di Camilleri ha chiesto ad Artibani di farlo e lui ha accettato, sui social ha scritto che dopotutto è felice di aver "rotto una promessa"

8
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Venerdì 23 Ago 2024, 02:01:15 »
T3576, redazionale introduttivo sui 90 anni di Paperino.

Si dice ancora che Archimede prende le Car-Can per dimenticare che Paperino è Paperinik. Ma sappiamo da "Paperinikland" che non è affatto così.

Errore ripetuto nel giro di poco tempo, peraltro.
Sì, e si dice anche che l'universo di Pk sia alternativo a quello classico, cosa falsa.

Beh credo che di fatto sia così. PK comprende tutto il passato di Paperino/Disney, ma non il contrario. Posto che non esiste una vera continuity, proprio perché PK la ha, e anche bella stringente, questo lo rende comunque "a parte"

9
Collezionabili Disney / Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
« il: Giovedì 16 Mag 2024, 06:01:36 »
Giusto, Notre Duck è forse il gadget assente più rilevante. Se si pensa che la Centauria ha considerato il castello del Duca Pazzo, sembra davvero strano che si sia dimenticata della cattedrale, oltretutto monumento 'centrale' della città sia geograficamente che storicamente. Io ho 'rimediato' sostituendola con il Dom di Colonia, ritrovato dopo anni da un viaggio fatto in Germania e 'riqualificato' come duomo paperopolese   ;D

L'idea di un abbonamento preventivo non sarebbe male riguardo l'ipotetico Plastico di Topolinia. In teoria l'unica via perseguibile dalla Centauria o altra casa che non volesse rischiare il flop. Ovviamente dovrebbero stendere un programma in almeno 50 capitoli (la metà di quelli paperopolesi) da presentare ai lettori aspettando la loro risposta. Non credo sia stata mai fatta una cosa del genere, almeno a livello di grandi gadget. Nel fumetto francese qualcosa di simile è successo, con il Journal che mi pare sia diventato quindicinale per i normali lettori ma rimasto settimanale per i vecchi e nuovi abbonati, dividendosi in due tronconi e salvando almeno in parte la sua periodicità storica.

Come detto il vero problema è lavorare alla cosa e immagino anche tenere d'occhio il lavoro di Centauria, Bertani era proprio sul "Per carità, mai più" :D

10
Collezionabili Disney / Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
« il: Mercoledì 15 Mag 2024, 04:46:57 »
ma per I LOVE TOPOLINIA ancora molto da attendere??  :'(

comunque le scale di questo sono tutte sbagliate, ad esempio le panchine e i lampioni sono più piccini dei personaggi, inoltre hanno cambiato altezze nel passaggio dal plastico di paperopoli al deposito e alla casa di paperino.....perchè?

Il plastico non si prefigura come realistico, del resto tutti i palazzi di Topolino hanno spesso stranezze irrealistiche.
Topolinia non arriverà mai, o comunque con remote probabilità, parola del direttore che in fiera ha pubblicamente raccontato quanto sia stata difficoltosa l'avventura col plastico. Dovendo immagino avere sempre approvazione dall'USA per ogni singola riga di shcede ecc, oltre che dover far stampare tutti i pezzi ecc. E' un grande lavoro che potrebbe non valere così tanto il guadagno, visto che la città più popolare è anche già stata fatta..

11
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Mercoledì 24 Apr 2024, 02:56:11 »
Escluderei dal discorso Topolino Gold e De Luxe, che mi sembra abbiano un'identità definita: il primo propone piccole perle del passato, mentre il secondo è specializzato in parodie e storie di PK.

Sugli Special Book, ho una buona considerazione dei primi che han raccolto saghe meritevoli di un bel volume, mentre resto scettico quando vengono utilizzate per i vatt tematici, che non sono a livello dei vecchi Oscar Mondadori e che quindi potrebbero uscire in formato più economico, infine ho un giudizio negativo per quei volumi che ristampano storie recenti con un rapporto pagine/prezzo davvero insoddisfacente: è un compromesso che per il momento ho accettato solo per il Paperone di Celoni, altri volumi come quello che uscirà di Amelia lo avrei quasi sicuramente recuperato in formato Extra, invece sovrapprezzato di 10 euro come Special Book lascio stare.

Piccola considerazione finale, vi ricordate il tanto apprezzato volumetto su Biancaneve a 5-6 euro? Perché non c'è stato seguito a questo tipo di pubblicazione?

Il volumetto coi corti di topolino rifatto in chiave futuristica lo considero quasi un "seguito" di quel tipo di volume, però in effetti poi più nulla, in quel formato (credo almeno).
C'è anche questo https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDSE++39S#p009

Vero, mi ero dimenticato della strana scelta di portare avanti lì Area 15...

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Domenica 21 Apr 2024, 01:30:42 »
Escluderei dal discorso Topolino Gold e De Luxe, che mi sembra abbiano un'identità definita: il primo propone piccole perle del passato, mentre il secondo è specializzato in parodie e storie di PK.

Sugli Special Book, ho una buona considerazione dei primi che han raccolto saghe meritevoli di un bel volume, mentre resto scettico quando vengono utilizzate per i vatt tematici, che non sono a livello dei vecchi Oscar Mondadori e che quindi potrebbero uscire in formato più economico, infine ho un giudizio negativo per quei volumi che ristampano storie recenti con un rapporto pagine/prezzo davvero insoddisfacente: è un compromesso che per il momento ho accettato solo per il Paperone di Celoni, altri volumi come quello che uscirà di Amelia lo avrei quasi sicuramente recuperato in formato Extra, invece sovrapprezzato di 10 euro come Special Book lascio stare.

Piccola considerazione finale, vi ricordate il tanto apprezzato volumetto su Biancaneve a 5-6 euro? Perché non c'è stato seguito a questo tipo di pubblicazione?

Il volumetto coi corti di topolino rifatto in chiave futuristica lo considero quasi un "seguito" di quel tipo di volume, però in effetti poi più nulla, in quel formato (credo almeno).

13
Il sito del Papersera / Re:Rieccoci!
« il: Mercoledì 17 Apr 2024, 02:14:12 »
In effetti non avevo ancora scritto quanto mi mancasse il forum, per me che da fuori lo consulto praticamente dall'apertura, per poi visitarlo regolarmente nel 2008, col 2010 e l'iscrizione ufficiale :D

Comunque palese la chiusura sia avvenuta perché qualcuno ha scritto nel cielo, alla Fantozzi, "il megapresidente è uno str***o" riferito a Paolo, quindi chiusura del forum fino ad aver trovato il colpevole, poi crocifisso in sala mensa!


14
Segnalo Multipack disponibile sul sito Panini. Al contrario, i pacconi da 36 pacchetti non sono più acquistabili per ora. Non credo i multipack dureranno molto, affrettatevi.

15
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 29 Nov 2023, 05:08:13 »



Momento! Significa che la storia esce su Topolino incompleta? Tre tavole di prequel sono pur sempre tre tavole in meno. Ho sempre saltato a piè pari i free comic book day, perché non sono facili da recuperare se non sei nel giro di una fumetteria grossa. Questa cosa di lasciare parti della storia per pochi eletti mi ha già fatto allontanare da Zerocalcare (ho smesso di comprare i suoi libri) dalla Bao e dalla MSEdizioni. I miei 3.50 sono gli stessi di chi ha il volumetto, ma godrà della storia in maniera differente.

(Il caso del classico su Doppioscherzo, ovviamente, é diverso: il volume era comprabile facilmente in edicola).

Ma qua siamo al limite, veramente  :ashamed2:

Sì, quelle tavole saranno disponibili solo (immagino) quando la storia verrà poi ristampata tutta insieme in qualche volume. Con Marvel e DC è ormai da anni normale trovare storia inedite che poi si ritrovano solo in ristmpe (obbligando sul momento a prendere l'albo del free comic book). Comunque tante fumetterie lo fanno, tra l'altro chiedendo a qualsiasi fumetteria di aderire può farlo senza problemi. Chiedi alla tua più vicina!

Pagine: [1]  2  3  ...  82 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)