Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - super tizio

Pagine: [1]  2 
1
In effetti la consegna era di max 5 autografi tra un "cliente pagante" e l'altro. Ma non intendevo questo. Se anche sono 6 o 7 non muore nessuno. E' chiaro che se arriva uno con 200 autografi da richiedere dovrebbe passare sul mio cadavere!
La cosa antipatica (ma, ripeto, essendo smith invitato dalla bao, del tutto legittima, almeno credo) è limitare gli autografi (non i disegni, quindi) solo al proprio materiale, una vera pitoccheria, diciamolo :P

concordo.

2

Vero, la presenza di gibbons è stata gestita (almeno per quello che ho visto io) in maniera impeccabile: fila ordinata, numeretto con disegno garantito a fronte di un acquisto, numero massimo di disegni stabilito in partenza, autografi in libertà. Spiacente per chi è rimasto senza, ma era da mettere in preventivo che per lui ci sarebbe stata una gran richiesta.

Non ho niente in contrario a pagare una certa cifra per avere un disegno di un autore: lo faccio sempre e l'ho fatto a narnia con gibbons e laurenti

In effetti parlando della bao ho scritto autografi perchè, sempre per disposizioni bao, al loro stand jeff smith avrebbe firmato soltanto i loro volumi (eventualmente con un disegno), o anche altro materiale purchè accompaganto da un loro volume. Se poi lo incontravi allo stand alastor (dove però la sua presenza era prevista solo due giorni dopo) o magari in giro per lucca poteva autografarti quel che volevi. E' nel loro pieno diritto ma mi è sembrata una scelta davvero antipatica


altra doverosa precisazione: non paghi per il disegno, ma per i volumi.
e non è cosa da poco!

cmq, concordo: limitare gli autografi è antipatico. Ma -non so se l'hanno fatto- i ragazzi all'artist alley avevano consegna di non farne fare + di un tot. a volta. Altrimenti, ti arriva il tizio con 200 pezzi. E non scherzo!

3
;D

Ma guarda che non è questione di moderatore. Sto scrivendo da semplice "fruitore" di mostre. E non ho un conto in sospeso con narnia: l'anno scorso a lucca, quelli della bao mi hanno "costretto" a comprare il volume unico di bone (30-40 euro ora non ricordo, volume di cui non avevo bisogno avendolo sia in originale, sia tutte le svariate pubblicazioni italiane di bone) per avere l'autografo di jeff smith assicurandomi che venerdì ci sarebbe stato al 100% (e io non potevo proprio tornare nei giorni successivi). Poi jeff smith non è venuto ed è rimasto in albergo e io mi son ritrovato un albo di cui non me ne faccio nulla e senza il suo autografo (inutile dire che ovviamente non hanno proprio voluto restituirmi i soldi, al massimo potevano darmi l'equivalente in altri volumi).
Son cose che succedono, è ovvio, ma permetterai che mi incacchi un po' quando mi succede? E chiaramente me la prendo con i responsabili dell'organizzazione (in questo caso era la bao a tenere i contatti con smith) proprio perchè tali. Poi saranno loro ad accertare le vere responsabilità.
E' esattamente quello che succede nel mondo del lavoro: se un cliente non è soddisfatto del mio lavoro, va a lamentarsi dal mio titolare, mica da me che non sa neanche che esisto! E il mio titolare, essendo una persona seria, non gli dirà mai "e' stata colpa del mio dipendente", ma si prenderà la sua ramanzina perchè è lui che ha la responsabilità di tutto.
Poi viene da me e mi fa un c... così! E' la trafila normale :P
Non vedo perchè scandalizzarsi quando ci sono di mezzo le mostre-mercato del fumetto

una precisazione: noi non abbiamo MAI chiesto acquisti per gli autografi, e c'è gente che se ne è fatta fare tonnellate, né per i disegni: in questo secondo caso, l'acquisto è obbligatorio SOLO SE c'è la certezza di essere in lista per il disegno.

4
Io personalmente non ti conosco, ho una vaga idea di come tu possa essere da una caricatura sul tuo sito, ma da lì a ritrovarti in mezzo a tutti quelli con la maglietta rossa non è semplice. E nemmeno mi sembra di aver notato qualcuno riccio, con gli occhiali, se no stai sicuro che sarei venuto direttamente da te piuttosto che chiedere agli altri ;)
Comunque sì, un piccolo angolo informazioni sarebbe l'ideale. Poi con un maxi schermo con le indicazioni degli avvenimenti live ("attenzione, al teatro tal dei tali inizia la premiazione"...) e delle info di supporto ("attenzione, mastantuono ha forato!") sarebbe veramente il top. Costerà un botto, immagino, ma se l'anno prossimo risparmiate su "mytico" ce la potreste fare ;D

maxi, no.
ma uno schermo visibile all'ingresso credo si possa fare.

5
@ cornelius: ti assicuro che almeno una spiegazione potevo dartela. O che, se mi avessi detto qualcosa di correggibile/migliorabile con poca "spesa" l'avremmo fatto subito.

@floyd: non abbiamo prestabilito orari per l'artist alley. Era previsto che mastantuono arrivasse nel primissimo pomeriggio, e gli avremmo chiesto subito la disponibilità.

cmq, avete ragione: la questione orari è migliorabile. Da parte nostra possiamo e faremo diversamente. Poi... non sta solo a noi.

6
Citazione
Ma qua l'ironia casca male: noi "sappiamo più cose di voi" perché ci arrivano 700 informazioni sballate. Sta a voi far sì che ne sappiamo meno di voi, dicendoci poche cose e certe.
no. voi interpretate.
voi vedete mastantuono che arriva, e ci fate un ragionamento.
magari l'avevamo chiamato.
voi vedete -è capitato- un autore che, previsto per 2 giorni, c'è solo per 2 ore. e interpretate. E, invece, ha avuto un problema familiare.
(non parlo di mastantuono).
ripeto: ma chiedere in modo + specifico? cercarmi e parlare con me?

saperne di + su celoni e mastantuono: tu dai per scontato che non ci abbiamo provato. O che fossero solo loro l'urgenza di una fiera.
semplicemente: se un autore tarda, non possiamo tartassarlo di chiamate.
se ci dice un orario, magari poi non lo ricontatti perché sei in piazza a far spostare un mezzo, o cerchi di mettere + luci per gli espositori.
ho detto che dall'anno prossimo daremo orari + certi anche per l'artist alley, ma vedrai che casino sarà: dei (ad occhio) 16 appuntamenti tra bonelli e dylandogofili, oltre un quarto è stato spostato. E non mi piace farlo. Ma, vi dico, e ci vorrebbe anche la capacità di saper leggere quello che non si scrive, non è facile sempre e comunque gestire tanti autori.
e qui mi fermo.
bella idea quella del "corner".

nb: noi teniamo ad ogni visitatore, sennò non sarei qui quando, post fiera, ho dormito solo 1 ora oggi pomeriggio...

ps: sul discorso che non hai capito, semplicemente, siccome sono stato il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarmene nei due giorni (per noi cinque) di fiera, e ho parlato con chiunque, mi piacerebbe che le cose correggibili venissero dette in diretta, perché o si spiegano, o si migliorano.
ed è meglio per tutti, no?

7
-orari: appunto. tu pensa che, inserendo SOLO gli orari degli altri stand (conferenze, bonelli, dylandogofili) siamo già costretti a fare cambiamenti continui, per le esigenze degli ospiti. Per questo non abbiamo mai messo quelli dell'artist'alley. Dall'anno prossimo vedremo di provarci: forse sarà meglio...

-può essere una idea allestire uno schermo con le news... un box non funziona, in una fiera con 3 location. grazie dell'idea!

-rinaldi è un vero MITO.

-già lo smoking man di x-files è + adatto al personaggio :)

-già detto: se non ce lo dicono, non possiamo sapere che gli autori sono in ritardo. è arrivato e non ha disegnato, sabato.
Altri, non hanno disegnato per tutta la fiera. Cosa fareste al nostro posto?
mi piace, poi, che voi sappiate sempre + cose di noi: quando è venuto all'artist alley, l'ha fatto perché IO l'avevo chiamato poco prima, ed era appena arrivato. Se un ragazzo non l'ha riconosciuto, lo impiccheremo alla prima occasione...
ci stiamo a prendere le colpe, per carità.
ma gestire decine di autori non è facile. E prendersi i rimbrotti ogni volta da fastidio, soprattutto se, in fiera, quando le cose sono correggibili e spiegabili a voce, nessuno ti dice nulla...

8
cerco di risponderti:
-nessuna polemica sullo sdoppiamento, specificavo.
-hai ragione: se un ospite ritarda e AVVISA.
in ogni caso, considera che i contatti li ho io, che giro continuamente e vengo fermato per mille cose, quindi posso anche scordarmene.
cmq, dall'anno prossimo proviamo con gli orari inseriti in programma, ma non sarà facile...
-i cestaro? rinaldi? cmq, una precisazione: TUTTE LE INFO ERANO SUL SITO DELLA FIERA. Sul mio c'era la prevendita, ma era indicato sul sito della fiera, su FB ci sono news, che comunque vengono riportate anche sul sito di narni. Cmq, se ci fai caso, c'è tutto.
-purtroppo la roba planeta è bloccata...
-simbiosi: dillo a me. Viene gente da taranto e venezia, ma gli autoctoni sono freddini...
-ok per il patacca... diciamo che oltre a quello avevo letto termini poco lusinghieri, per uno che lavora :)

@scrooge: l'albo non lo facciamo dal 2009, e abbiamo spiegato il perché. Per non prendere in giro gli utenti, facendo una cosa di poco spessore, per investire sulla fiera. Per spiegarti: avresti preferito un albo di un personaggio minore, o il padiglione doppio per la mostra mercato?

9
-per chi ha notato meno gente a san domenico: è stata una scelta vincente (e MOLTO costosa) quella di sdoppiare la location: più espositori (MOLTI i nuovi), più spazio, meno caldo, e più vivibilità;
-orari degli ospiti: già detto, mi spiace, ma se un ospite tarda non possiamo fucilarlo sulla pubblica piazza. Probabilmente ovvieremo, dall'anno prossimo, annunciando PRIMA gli orari degli ospiti che gestiremo direttamente noi. Ma, anche li: e se uno ritarda, poi?
-mettere in grassetto gli autori + importanti. E una di quelle idee "belli" ma irreali. Ci segnali i più importanti per te? E sono gli stessi per tutti? E… conosci qualche autore? Sai come reagirebbe tizio se ci mettessimo caio e non lui? oltretutto: è così difficile leggere la lista autori che era CON FOTO sul sito, praticamente definita, da 2 mesi?
Dell'otto è l'autore della locandina, pubblicizzata da inizio anno…
-il 22 di sandman non esiste…
-acustica zona conferenze: perché sedersi a metà, quando la prima parte era -seppur non vuota- con molti posti liberi? L'amplificazione è stata pensata per raggiungere una certa zona, non avremmo potuto coprire tutta la struttura, né ci interessava farlo…
-lo staff era ben informato, sui vigili e i cittadini, dopo 7 edizioni, non abbiamo ancora il controllo…
-PREZZO: comics, bologna, reggio: ci trovate tutti quegli autori? Trovate un fumetto omaggio, la possibilità di farvi rimborsare il biglietto con gli acquisti? Ragazzi, fare fiere COSTA. Gli eventi hanno tutti un prezzo. Tiferno non ha un costo, ma ci trovi zero autori, e la mostra mercato che è la metà...
Tutte le fiere della nostra grandezza costano uguale ed hanno una offerta minore. Quelle gratuite non sono paragonabili. Altrimenti parliamo di Lanciano e Teramo...

ps: il "tuttofare" della bonelli (che brutta espressione) è semplicemente un dipendente dell'editore, addetto alle fiere. Ma perché, chi doveva essere? "patacca" è insultante, no?

10
le critiche ci interessano sempre.
però:
-dato di fatto: da quando ha lasciato la rocca, la fiera è cresciuta. Quest'anno avevamo quasi il doppio degli espositori della rocca;
-il biglietto di 5 euro... francamente... non so dove pagate di meno per avere una fiera così, 50 autori, e svariati omaggi. Stesso prezzo da 5 anni;
-gibbons: c'era da fare tanta fila? strano?
-se gli autori arrivano in ritardo, francamente, non so che farci. Diversi hanno avuto problemi di traffico o incidenti incontrati, altri, francamente, non ci mettiamo a chiamarli per sollecitarli.

poi, ripeto, le critiche ci interessano, davvero!

11
sorry, non so cosa ho visto!

12
Avendo ricevuto i forfait di signora e amico bonelliano, stavo valutando l'ipotesi treno dall'Aquila per sabato, giorno in cui ci sarà la maggior parte di voi. Arriverei alla stazione alle 11:20, dove però sarei costretto ad aspettare il bus delle 12:50 per arrivare in centro. Starei lì comunque fino alle 16:30 per poter poi riprendere il treno alle 17 circa per il ritorno.
Valuto la cosa, forse si può fare.

12,10, non 12,50 :)

13
attenzione: le firme di celoni alla bonelli ed ai dylandogofili potrebbero essere anticipate alla domenica mattina.
seguiteci qui:

https://www.facebook.com/narniafumetto

14

Ok, grazie!

per dubbi, domande e quant'altro, postate qui:
https://www.facebook.com/narniafumetto

grazie a voi

15
celoni ci sarà entrambi i giorni.
dovrebbe essere domenica sia in bonelli che dai dylandogofili (rispettivamente: 16,30, 14,30).

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)