1
Il Mercatino / Re:[VENDO] Fumetti Disney - Topolino, Zio Paperone, I Grandi Classici Disney...
« il: Oggi alle 15:41:24 »
Il fumetto richiesto è arrivato in eccellenti condizioni. Venditore che mi sento di consigliare

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Peccato che a quell'episodio 'inserito' nel 2005 non siano seguiti altri 'innesti' che avrebbero ulteriormente arricchito il racconto.In effetti quando rispolverarono questa saga pensavo che l'avrebbero rimpinguata a dovere, e invece si sono fermati lì. Un vero peccato.
Allego un confronto fra la mia edizione storica dove ho letto e amato Storia e Gloria e l'edizione Giunti disponibile anche in versione Kindle: immagino che quest'ultima, più ruvida e diretta nelle espressioni romanesche, sia quella più vicina all'originale, ma chiedo conferma a chi possieda la prima edizione del Topo.Cioè... quella censurata è la versione più vecchia delle due!?
Per quel che concerne la copertina... ma facciamoci una risata, su! È una presa in giro di tutto e di tutti e basta: pigliamola per quella che è e divertiamoci un poco, dài!Ma fosse la volta buona che si torna a ridere per qualcosa...
Io penso che allora sia meglio prendere i vari episodi di Ducktopia divisi tra di loro, un volume riempitivo che fin da subito rimane incompleto mi darebbe assai sui nervi. Le uscite che Panini sta proponendo di questa saga fantasy sono comunque meglio di quelle raggruppate nella collana "Le grandi serie": lì sapevi bene che l'iniziativa non avrebbe avuto chissà che durata e che i nuovi capitoli di Top de Tops e della Spada di ghiaccio non sarebbero mai stati inclusi. Qui invece c'è l'idea che le ristampe proseguano, sperando che non ballino da una testata all'altra (vedi Area 15)...Come scrivevo prima, si può restar male a prendere volumi di storie singole della stessa serie per poi vedersele raggruppare in un unico volume ma prendere un volume già corposo di per se (una trilogia) e 'pretendere' che questa non abbia ulteriori seguiti mi pare eccessivo. Magari si potranno attendere altre due uscite per acquistare una seconda trilogia e così via ma non esigere che una serie specifica termini del tutto affinché quella prima trilogia resti anche l'ultima.Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.
A meno che non si vogliano avere volumi così corposi da contenere un numero quasi infinito di storie. O che il termine 'completa' abbia un significato di 'definitiva' che così non è. Almeno io intendo 'trilogia completa' proprio un trittico di storie collegate fra loro ma non che questa non possa avere ulteriori sviluppi. Può essere 'completa' fino a 'quel' punto perché contiene tutte le storie uscite precedentemente. Se fosse stato usato il termine 'definitiva' anche io avrei storto il naso perché così effettivamente non sarebbe stata ma su un 'completa' ho percezioni diverse.
Qui si potrebbe aprire un bel dipende.
Se in qualche maniera il volume che esce traccia una storia in qualche maniera che inizia e si conclude, diciamo un ciclo mi può star bene il raggruppamento. Se invece c'è una continuità e nel momento stesso in cui si decide di raggruppare tre storie in un volume si sta già lavorando alla quarta mi sta meno bene fermo restando che ognuno è libero poi di scegliere come investire il proprio denaro.
da insegnante, non nego stavolta che la copertina con Paperino e Paperoga che indossano il "cappellino da asino" mi abbia provocato una certa stretta alle budella di riflesso incondizionata.Ohibò, questa non l'ho capita.
Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.
Un volume che potrebbe fare bella figura nel settore fantasy della mia collezione. Ci rifletterò...CitazioneLa trilogia fantasy di Francesco Artibani, Licia Troisi e Francesco D'Ippolito torna in un unico volume, per riportarvi nel magico regno di Ducktopia! Da maggio in libreria, fumetteria e su panini.it!https://www.facebook.com/share/1AC8qbWH6n/
Uhm, quindi un unico volume che contenga tutte le storie di Circus è possibileIn effetti ciò potrebbe avere effetti poco soddisfacenti, se uno capisce il meccanismo...
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)