Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Psyche

Pagine: [1]
1
Testate Speciali / Re: Speed Loop
« il: Venerdì 23 Feb 2007, 17:21:45 »
Per favore non fatemi (fateci) stare in ansia e ditemi (diteci) come è andata la fatidica presentazione...

2
Testate Speciali / Re: Speed Loop
« il: Lunedì 19 Feb 2007, 17:01:03 »
Speed Loop è stato il migliore acquisto degli ultimi tre mesi. Ho trovato in quel numero zero delle emozioni che ormai credevo non potesse più suscitarmi un fumetto. Semplicemente meraviglioso. Erano anni (esattamente era dai primi numeri di witch) che non sentivo così viva e vera una storia. In una parola, se dovessi descriverlo, direi: mozzafiato.
é dall'inizio di gennaio che vengo su questo forum, senza iscrivermi, per leggere i commenti, soprattutto riguardanti SL. Ora mi sono iscitta e ho deciso di scrivere questo post solo per le parole di Fausto.
A dispetto del dolore, ho tutte le dita delle mani e dei piedi incrociate.


GS

3
Testate Speciali / Re: Witch #87: Una Fredda Magia
« il: Sabato 21 Giu 2008, 22:13:00 »
Ok, vediamo di lasciare un commento anche per questo numero.
Netto, nettissimo miglioramento, ho davvero apprezzato alcune cosette e la lettura è stata fluida e veloce.
Ho apprezzato anche io il ritorno a una vita finalmente normale per il povero Matt che nella settima serie è stato usato anche troppo.
Ho notato con piacere un vago ritorno alle origini nei vestiti che hanno fatto indossare alle magiche cinque. Insomma, mi sono veramente stupita: Tara era vestita da Tara, Hay Lin era vestita da Hay Lin, Cornelia pure e Irma anche. Will non troppo, ma un mi accontento di questo buon 4/5.
Questo leggerissimo cambiamento è un segno?
Speriamo. Io incrocio sempre le dita per vedere tornare le cinque ragazze dei primi numeri.
Non mi piace molto l'idea che esistano altri bambini magici e che le witch dovranno fare da babysitter e maestre (piccola parentesi: sono andate a kandrakar a dire alla nonna che avevano scoperto un bambino con dei poteri magici e lei, nonostante non ne sapesse niente, in quattro secondi netti gli trova pure il bidello per la scuola? maddaaaaai!). In ogni caso spero che i bambini non c'entrino con il cattivo di turno. Sarebbe osceno vedere Takeda sconfitto da una mandria inferocita di bambini con poteri magici incontrollabili.
Forse però pensandoci è anche originale.
Ma se lo fanno vuol dire che hanno toccato il fondo e hanno iniziato a scavare.
Parlando dello scienziato pazzo che suppongo sarà il cattivo di turno, direi che è un buon personaggio, ha una famiglia interessante e soprattutto una figlia interessante. Dovrà spiegarci parecchie cose, ma ha un'intera serie per farlo. Giudizio molto positivo comunque.
Vedremo gli sviluppi di questa storia un pò fantascientifica che potrebbe diventare interessante, scopriremo forse gli strani usi dei cinque oggetti rosa shocking e cosa fa esattamente una naiade (carina la naiade!).
In questo primo numero di questa ottava serie di buoni elementi ce ne sono a bizzeffe, speriamo che vengano sviluppati bene e che questo fumetto riguadagni un passo per volta il valore che aveva prima.

SMS: questa serie (se serie sarà, non l'ho ancora capito) si preannuncia uno schifo. Il primo episodio mi ha fatto rivoltare per la sua banalità sciatta, speriamo si inventino qualcosa perchè è stato un trauma arrivare in fondo. Un trauma. Le undici pagine di fumetto più orribili della storia di witch.
Cioè questa ha battuto davvero tutto il peggio del peggio stampato su witch ultimamente.
Li ammiro però. Per fare una storia così orribile bisognava proprio impegnarsi.


Psy



4
Testate Speciali / Re: Witch #86: Nel Cuore
« il: Sabato 10 Mag 2008, 13:14:11 »
Wow, devo dire che sono sinceramente stupita.
Stiamo migliorando.
Questo numero è quasi un miracolo.

Vediamo, elementi positivi:
1 - Hanno fatto vedere delle scene a scuola, che sembrava che s ene fossero dimenticati per tutta questa serie. Ho apprezzato la professoressa Warton, perchè era da un pò che non si vedeva e temevo che fossero caduti nel dimenticatoio pure i prof (dopo l'errore colossale di molti numeri fa in cui la madre di Uriah veniva presentata due volte in due modi completamente diversi).
2 - Irma che riprende la storia di Andrew trasformato in rana che risale ai vecchi e meravigliosi tempi della prima serie. Anche qui, un segno che il passato se ci si impegna si può ricordare.
3 - Himerish. Imprecando perchè se ne sta andando, ma ammirando tutte le sue apparizioni di questo numero.
4 - I disegni! Almeno quelli fatti bene!

Elementi negativi:
1 - Ok, è una cavolata, ma voi non vi siete chiesti cosa ci faceva Will vestita come se dovesse uscire alle quattro del mattino? Dico, non è difficile farle mettere un pigiama (o forse è troppo poco fashion il piagiama?)
2 - Irma e Stephen. Brava deficiente, Irma, gli riveli i tuoi segreti più segreti e poi fuggi. Si vede proprio che ti fidi ciecamente di lui. Andiamo bene. E poi anche andargli a dire che trasformi i ragazzi in ranocchi a venti centimetri d atua madre. viva la segretezza!
3 - La storia della scelta fra amore e magia di Cornelia. Non ho capito perchè l'han tirata di nuovo fuori, se le chiederanno nella prossima serie di scegliere di nuovo fra le due cose vuol dire che gli autori sono proprio sadici!
3 - Alcune frasi erano da mettere in bocca a Irma, non alle altre (tara che dice a pag.37 "Voliamo fuori e spruzziamogli un pò di diserbante" mi sarebbe sembrata più azzeccate per una come Irma)
4 - nota negativissima per gli oggetti fucsia... o.o ma che è?

Vabbè tralascio qualche dettaglio come l'elezione di Yan Lin e il fratello di Will, perchè se no mi rovino il giudizio quasi positivo di questo numero.
Tra parentesi, mi è venuto in mente solo adesso...ma Luke che fine ha fatto? Rientra tra la schiera di dispersi come Endarno e Orube?


Magic musical - ho riso come una scema nella vignetta a pag 102 dove Irma abbraccia il giudice di gara! XD bellissima! Una buona conclusione comunque, nioente di particolarmente eccezionale, ma per ora va bene così.


Psy

5
Testate Speciali / Re: Witch #85: Io sono Voi
« il: Martedì 8 Apr 2008, 22:48:17 »
Io non so più cosa dire.
Anzi, qualcosa da dire ancora ce l'ho.

E' che Witch mi fa arrabbiare, perchè potrebbe dare 1000 e si accontenta di dare 10. Potrebbe essere un Fumetto con la F maiuscola e invece va a finire in tutta quella massa di carta di serie b.
Già dalla prima pagina mi fa arrabbiare, quella pagina subito dietro la copertina che pubblicizza l'album di figurine.
"Le stilosissime Witch" dice e "un album super trendy".
Ecco, ho trovato il problema.
Witch per tornare alla bellezza dei primi numeri dovrebbe perdere tutte queste idee di stilosissimo, fashionissimo, alla modissima, trendissimo.
La faccenda io la vedo molto semplice.
La redazione di Witch ha puntato su un prodotto di quantità, e non su uno di qualità.
L'obiettivo, come per tutte le cose in commercio suppongo, è quello di aumentare le vendite e far leva su un pubblico sempre maggiore.
Va bene, decisione vostra.
Ma io, da diciottenne, guardando la generazione che mi segue, vi posso dire che secondo me questo non è il metodo giusto. Queste ragazze non hanno bisogno di sentirsi ancora più alla moda, ancora più al centro dell'attenzione, anocra più veline.
Per quello ci pensa già abbastanza la televisione.
Le ragazze di oggi hanno bisogni di valori fondati, di certezze, che si possono trovare anche tra le pagine disegnate di un fumetto, hanno bisogno di modelli sinceri e non sterotipizzati.
Ci lamentiamo di come sono i ragazzi di adesso, guardiamo quello che leggono.
Perchè deve esser eWitch a uniformarsi alla massa?
Perchè non può essere invece un qualcosa per poter trasmettere delle cose vere?
Pensate che non funzioni? Vi sbagliate, vi dico. Sbagliate ad averci rinunciato, a non volerci nemmeno provare.  
E poi mi chiedo, se Voi leggete tutti i mesi questi commenti, perchè non replicate? Se appoggiate la piega che sta prendendo Witch, perchè non controbattete, cercando di farci notare gli aspetti positivi?
Diteci qualcosa, dateci un segno.

Passando al fumetto di questo mese.
Irma ha detto all'essere-con-cui-sta di essere magica. Bene. Dopo Will che l'aveva detto a Matt e l'ha in pratica fatto diventare messaggero di Kandrakar, che cosa dobbiamo aspettarci da questo Stephen? Magari lo fanno diventare Oracolo, già che il pelatone si è licenziato. Vedremo.
Matt in versione Karate mi fa un pò storcere il naso (soprattutto considerando che le Witch dicono che lui è "il loro allenatore"... ma questo da dove salta fuori?) e l'attacco delle Witch a Matt proprio stona.
La storia passabile, ringraziando il cielo che finalmente è finita.
Ma...William con le ali? Cosa dobbiamo aspettarci? Ok, sono fiduciosa. Voglio essere fiduciosa.
Vedremo.

Promozione Spettacolo è...irreale da morire ma vagamente decente. Ho apprezzato come sono vestite le Witch. Niente cose alla moda, ma vestiti che rispecchiano molto quello che erano i loro personaggi. Positivo.

Comunque, penso che il numero di Maggio sarà più che altro un numero di passaggio, dove spero che chiariscano e mettano a posto tutte le cose tirate fuori in questa serie, come Stephen, e anche magari ci diranno come va a finire Matt adesso che non deve più far da tramite con la fortezza.
Mi aspetto un numero neutro (ho detto neutro, non piatto), dove si ristabiliscono un pò i ruoli e la vita normale. Almeno, mi piacerebbe che fosse così.

E dopo questo intervento kilometrico vi saluto, sperando di iniziare il post sul prossimo numero di Witch con un sorriso e un complimento.


Psy  

 

6
Testate Speciali / Re: Witch #84: Movimento Unico
« il: Domenica 16 Mar 2008, 18:55:08 »
Caspita hai ragione è all'aperto!!  ;)


Psy

7
Testate Speciali / Re: Witch #84: Movimento Unico
« il: Mercoledì 12 Mar 2008, 17:50:25 »
Ma devo proprio commentare?
Vabbè facciamolo'sto benedetto commento và...anche se non so a che possa servire. Spero che passi qualcuno dei piani alti a leggere queste opinioni. Chissà che non si sveglino dal letargo.

Comunque.
AHAHAHAH! (risata sarcastica)
Ora ditemi voi se questa storia ha senso. Ci si potrebbe fare una tesi sulle cose senza senso di questo numero.
In primis, le Witch che nell'arco di qualche giorno imparano alla perfezione le mosse di Capoeira e ci fanno pure il saggio improvvisandolo all'ultimo minuto. Oh, certo, non fa una piega. Lo sanno tutti che la Capoeira si impara in poche ore. Come no. Certo. Continuate così, mi raccomando. E noi lettori prepariamoci, fra un pò vedremo le Witch che distruggono i nemici facendo yoga.
Poi il pomeriggio di studio che si rivela un fallimento in tutti i sensi. Peter che arriva da un'altra città per caso è davvero credibile.
Poi sarà che odio Stephen ma tutte le scene in cui c'è lui mi risultano particolarmente patetiche. E Irma (che mi piace invece moltissimo) in quei momenti da il peggio di sè. E Will! Cioè, ma avete visto come risponde a Stephen?? "Trallalì trallallà"!  :o Normale. Tutti rispondiamo trallalì trallalà a chi ci bussa alla porta.
Alla faccia della segretezza, le Witch non tengono più a freno i poteri e durante il saggio fanno venire un temporale coi fiocchi e controfiocchi al chiuso. Di bene in meglio. Sempre piàù credibile.
Non ho parole.
Senza parlare dei disegni, che rasentano lo schifo totale.  
Ma andiamo avanti.

Il Blog.
Cosa vedono i miei occhi?!?! Eric!!! ERIC!!! Ma vi rendete conto?? Credevo che se lo fossero scordati (come un altro centinaio di dettagli)!! Non esce da minimo 15 numeri!  :o
Piacevole sorpresa di queste pagine. Eric mi è sempre piaciuto come personaggio.
Ma oltre a questo, la piacevole sorpresa inizia e finisce lì.
Un'altra trovata modaiola quella del blog. Vabbè, facciamocela andare bene.

Una nota piccola piccola sull'editoriale. Veronica dice "Un augurio a tutti i vostri papà, perchè con le vostre mamme ci hanno fatto il regalo più bello!". E qui tu ti aspetti che la direttrice si dilunghi in un elogio alle fan...e invece..."Quello che ci fa guardare le nuvole rincorrersi nel cielo e dire Evviva, è di nuovo primavera!".
Cioè.
Oddio, capisco che la primavera fa diventare più poetici e tutto il resto...ma questa affermazione che cavolo c'entra? Le nuvole che si rincorrono? Ma che vuol dire???  :o
Se qualcuno sa delucidarmi in merito, attendo fremente una risposta.

Comunque, una nota. Se vi chidete cosa spinge una 18enne a comprare ancora questo fumetto (faccio fatica anche a definirlo ancora fumetto) vi do la risposta: la speranza che smettano presto di pubblicarlo, così potrò tra qualche anno rivendere la collezione completa!

Psy


8
Testate Speciali / Re: Witch #83: Ritorno a Kandrakar
« il: Domenica 24 Feb 2008, 23:59:49 »
Non so cosa aggiungere.
Le vostre parole racchiudono tutto quello che witch è diventato.
Mi dispiace così tanto vedere un giornale con cui sono cresciuta finire in queste condizioni approssimative.
Mi piacerebbe ritrovare la semplicità pensata dei primi numeri. Dove tutto aveva un tempo e un senso.
Vorrei rivedre il witch dei vecchi tempi, dove solo Cornelia era alla moda, dove Irma era esuberante e irreverente, Will timida e impacciata, Hay Lin dolce e sognatrice, Tara studiosa e calorosa.
Adesso non so più neppure distinguerle.
L'aggettivo giusto è PIATTO.
Questo fumetto è piatto. Ogni tanto c'è qualche sfumatura, ma sono così rare che non riesci quasi a distinguerle da tutto il resto.
Solo due commenti: uno, la dichiarazione di Matt è una delle scene più penose che si siano mai viste in un fumetto. Assolutamente senza senso nel contesto in cui si trova; due, ma voi ve lo ricordate quel numero che a me era piaciuto alla folli, intitolato Ombra d'acqua? Quel numero in cui Irma incontrava un uomo dagli occhi azzurri e profondi come il mare, che torna al mare grazie a Irma, e che le promette che quando troverà il ragazzo giusto sarà lui a dirglielo. Ve lo ricordate? Mi chiedo, allora, ma questo Stephen, che si è messo con Irma nel giro di un numero e mezzo, da dove piffero salta fuori?
...Ah, giusto. Dai sotterranei immensi di Heaterfield.
Altro che voce del mare che ti parla Irma. Qui senti si sentono solo gli squittii dei topi.
Chissà cosa dicono.


Psy

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)