Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sommario story

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Sommario story
    Martedì 15 Gen 2013, 16:16:31
    Quante volte è cambiato nella storia del Topo il sommario??? Quello attuale (che personalmente mi piace, mi sa di un ritorno ai sommari semplici e funzionali anni '90) è in auge dal numero 2902 se non erro (dal 2011) quando le topolinee (che a me risultavano un po'indigeste) sono state abolite... ma per i 62 anni precedenti??? Il mio preferito comunque resterà quello del periodo 2004- 2005-2006 che era largo due pagine e trasmetteva un bellissimo senso di ricchezza di storie... :D
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Sommario story
      Risposta #1: Martedì 15 Gen 2013, 17:08:28
      Tra i sommari che preferisco cito quello in vigore dal n. 1859 al n. 1987, quello dal n. 1988 al n. 2059 e quello dal n. 2060 al n. 2114

      *

      potamina_
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 192
      • panem et fumetta
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Sommario story
        Risposta #2: Martedì 15 Gen 2013, 17:31:42
        ho sempre amato quello con gli spaghetti di pongo e la scritta menù ;)


        "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

        *

        doublepik99
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 650
        • nato col fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Sommario story
          Risposta #3: Martedì 15 Gen 2013, 19:18:21
          Il mio preferito comunque resterà quello del periodo 2004- 2005-2006 che era largo due pagine e trasmetteva un bellissimo senso di ricchezza di storie... :D
          Concordo,è uno dei sommari che preferisco insieme a quello menù(anche  quello attuale,molto semplice e pulito,non è tanto male :))

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Sommario story
            Risposta #4: Martedì 15 Gen 2013, 19:27:47
            Credo che tra i migliori sommari si possano annoverare quelli che sotto alle semplici scritte portavano le spassosissime vignette del"Pizzicotto" d Chendi/Carpi, davvero simpatiche con forti richiami all'attualità dell'epoca. Periodo 1414-1465, solo 51 vignette.
             
            « Ultima modifica: Martedì 15 Gen 2013, 19:28:25 da FDL89 »

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Sommario story
              Risposta #5: Martedì 15 Gen 2013, 22:17:07
              Quante volte è cambiato nella storia del Topo il sommario??? Quello attuale (che personalmente mi piace, mi sa di un ritorno ai sommari semplici e funzionali anni '90) è in auge dal numero 2902 se non erro (dal 2011) quando le topolinee (che a me risultavano un po'indigeste) sono state abolite... ma per i 62 anni precedenti??? Il mio preferito comunque resterà quello del periodo 2004- 2005-2006 che era largo due pagine e trasmetteva un bellissimo senso di ricchezza di storie... :D
              Il sommario attuale non mi piace molto (tra l'altro hanno tolto anche la breve anticipazione della storia). Esteticamente preferisco la topolitana e quello del periodo 2004-2005-2006 anche mi piace per il già citato senso di ricchezza. Brutto assai poi quello del 2007, davvero molto semplice, meno male che è durato pochissimo. :P

                Re: Sommario story
                Risposta #6: Mercoledì 16 Gen 2013, 10:13:28
                Credo che tra i migliori sommari si possano annoverare quelli che sotto alle semplici scritte portavano le spassosissime vignette del"Pizzicotto" d Chendi/Carpi, davvero simpatiche con forti richiami all'attualità dell'epoca. Periodo 1414-1465, solo 51 vignette.
                 

                Grande quando c'era il Pizzicotto! Una sorta di Gulp della Ziche ante-litteram

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Sommario story
                  Risposta #7: Lunedì 21 Gen 2013, 08:37:10
                  Argomento interessante!

                  Che ne direste di approfondire e strutturare il discorso sulle varie tipologie di sommario per farne un articolo da pubblicare sul libro?

                    - Paolo

                    Re: Sommario story
                    Risposta #8: Lunedì 21 Gen 2013, 22:39:18
                    Argomento interessante!

                    Che ne direste di approfondire e strutturare il discorso sulle varie tipologie di sommario per farne un articolo da pubblicare sul libro?

                      - Paolo

                    Idea interessantissima! Sarebbe bello mettere una foto di ciascun tipo di sommario

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Sommario story
                      Risposta #9: Lunedì 21 Gen 2013, 22:46:13
                      ho sempre amato quello con gli spaghetti di pongo e la scritta menù ;)
                      non me lo ricordo proprio;in che anno veniva usato?hai un'immagine?

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                        Re: Sommario story
                        Risposta #10: Lunedì 21 Gen 2013, 23:02:18
                        non me lo ricordo proprio;in che anno veniva usato?hai un'immagine?

                        Mi sembra 2001-2002

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Sommario story
                          Risposta #11: Martedì 22 Gen 2013, 18:21:25
                          non me lo ricordo proprio;in che anno veniva usato?hai un'immagine?

                          Sìsì 2001 - 2002 :)

                          Argomento interessante!

                          Che ne direste di approfondire e strutturare il discorso sulle varie tipologie di sommario per farne un articolo da pubblicare sul libro?

                            - Paolo

                          Io vi posso cedere il copyright dell'idea iniziale ;D ;D
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            Re: Sommario story
                            Risposta #12: Mercoledì 23 Gen 2013, 17:11:39
                            Altro sommario che mi piace è quello che c'era tra il 1979 e il 1980 che compariva spesso nell'ultima pagina, quello in cui c'era Topolino e Minni (disegnati da Rota) in veste di redattori

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)