Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Domanda sui Classici

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Domanda sui Classici
    Risposta #15: Martedì 2 Apr 2013, 12:35:08
    Beh anche se "degli anni '80" è generico mi sento di dire che una valutazione fino ai 5 euro per i Classici Disney (quindi seconda serie) sia perfino un pò altina a parer mio . Parliamo , negli anni '80 , di una numerazione attorno al 60/70 come minimo (se parliamo dei primissimi anni '80) e credo sia difficile vendere quei numeri per cifre superiori ai 2-2,50 (3 euro proprio al massimo massimo) . E parlo di pezzi da collezione , davvero ottimi sia ben chiaro .
    Magari per pezzi più vecchi , fine anni '70 , diciamo i primi 20/25 numeri della seconda serie si riuscirebbe ancora a raggiungere i 3- max 5 euro di valutazione.....chissà....

    Mi sono basato sui prezzi che gli ho visto affibbiare sul web (tra eBay e fumetterie online varie): il mio "al massimo" voleva dire proprio che quelli erano, in linea di massima, i valori più alti con cui li avevo trovati... ci tengo a precisare che non me ne intendo di quotazioni di fumetti, non ne ho mai venduti e in genere ne compro solo a prezzi bassi, per cui mi fido della tua stima.
    Tra l'altro c'è un pazzo che su eBay ha messo in vendita il Classico seconda serie n. 21 (Supergiallo di Topolino, 1978) alla bellezza di 99,99 euro! Per cui la questione è assai controversa... ::)
    « Ultima modifica: Martedì 2 Apr 2013, 14:12:47 da Testaquadramento »

    "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

    *

    danuota
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 97
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Domanda sui Classici
      Risposta #16: Martedì 2 Apr 2013, 14:12:10
      Tra l'altro c'è un pazzo che su eBay ha messo in vendita il Classico seconda serie n. 21 (Supergiallo di Topolino, 1978) alla bellezza di 99,99 euro! Per cui la questione è assai controversa... ::)
      Hai ragione....la questione stime , in generale , è assai controversa !! ;)
      Però lascerei perdere i casi "limite" tipo quello da te segnalato perchè chiaramente eccezione . E non può far testo....

      *

      danuota
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Domanda sui Classici
        Risposta #17: Martedì 2 Apr 2013, 14:21:25
        Mi sono basato sui prezzi che gli ho visto affibbiare sul web (tra eBay e fumetterie online varie): il mio "al massimo" voleva dire proprio che quelli erano, in linea di massima, i valori più alti con cui li avevo trovati... ci tengo a precisare che non me ne intendo di quotazioni di fumetti, non ne ho mai venduti e in genere ne compro solo a prezzi bassi, per cui mi fido della tua stima.
        :)
        sia chiaro che non devi fidarti della mia stima , non va assolutamente presa come oro colato , ci mancherebbe altro......
        Nell'apportare alcune mie piccole modifiche alle tue stime ho chiaramente detto "per me" , cioè secondo mia personale esperienza . Purtroppo la seconda serie dei Classici ha sempre avuto quotazioni non particolarmente rilevanti , in termini economici chiaramente perchè poi in realtà come albi li ho sempre trovati carinissimi , interessanti , ben fatti , sia quelli che ristampavano la primissima serie , sia gli altri numeri . Qualche anno fa quando il mercato era un pò più fervido magari anche questa collana riusciva a tirar su qualcosa in più , ma adesso , soprattutto in questi ultimissimi 2/3 anni che le cose non vanno molto bene in generale , trovo difficile (non dico impossibile) che una collana super comune come la seconda serie dei Classici , tra l'altro stiamo parlando di numeri anni '80 quindi ancor più recenti , riesca a spuntare cifre più alte di quelle da me riportate .  :)
        « Ultima modifica: Martedì 2 Apr 2013, 14:23:58 da danuota »

        *

        kledi91
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 8
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Domanda sui Classici
          Risposta #18: Martedì 2 Apr 2013, 14:32:31
          faccio domande prettamente su quotazioni perchè non sono un intenditore di fumetti, ma mi sn stati regalati una discreta quantità di fumetti da un conoscente e vorrei capirci qualcosa sia in termini di valore ke di storia..perdona l'ignoranza

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1723
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Domanda sui Classici
            Risposta #19: Martedì 2 Apr 2013, 21:02:48
            faccio domande prettamente su quotazioni perchè non sono un intenditore di fumetti, ma mi sn stati regalati una discreta quantità di fumetti da un conoscente e vorrei capirci qualcosa sia in termini di valore ke di storia..perdona l'ignoranza

            Vai su ebay, cerca le cose che hai e da lì più o meno vedi il valore di mercato.
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

              Re: Domanda sui Classici
              Risposta #20: Mercoledì 3 Apr 2013, 16:37:38
              faccio domande prettamente su quotazioni perchè non sono un intenditore di fumetti, ma mi sn stati regalati una discreta quantità di fumetti da un conoscente e vorrei capirci qualcosa sia in termini di valore ke di storia..perdona l'ignoranza
              secondo me prima di guardare ebay bisogna farsi un giro per fumetterie o mercatini  per capire quanto davvero in media viene chiesto per i fumetti e poi si guarda su ebay  che spesso ha dei prezzi davvero eccessivi e si viene sviati! io ho sempre fatto così sia per vendere che per comprare fumetti! ;D

              *

              kledi91
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 8
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Domanda sui Classici
                Risposta #21: Mercoledì 3 Apr 2013, 23:33:07
                grazie per l'aiuto :)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)