Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Frank
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 451
  • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Risposta #90: Martedì 28 Mag 2013, 08:49:20
    Oh, ne sono contenta!
    Guarda, tempo di dare un esame domani e credo che mercoledì ne possa pubblicare su efp almeno il primo capitolo!
    In bocca al lupo per l'esame!

    Su efp ho trovato questo e mi è piaciuto: che forte! Mi ricorda le robe di quella mailing list con quello divertentissimo delle posate... com'è che si chiamava? Pikers, mi pare! Ma tu c'eri a quei tempi o è roba troppo antica per te?
    « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 08:49:45 da Frank »
    Frank  (filologo disneyano)

    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
      Risposta #91: Martedì 28 Mag 2013, 18:06:33
      C'ero, c'ero... la storia è mia! ;D ;D ;D
      Ahahah, non l'ho pubblicata perchè mi sembrava brutto farmi pubblicità e invece salta fuori lo stesso!!! ;D ;D ;D

      Se non mi credete, cliccate sotto la firma, dove c'è il link al sito web... ;)

      P.s. l'esame è andato a meraviglia, ho preso 29! :)

      No, aspetta, credo di essermi spiegata male: c'ero come data anagrafica durante l'epopea di Pikappa, ma l'ho scoperta e amata dopo (all'epoca avevo 4 anni...) e la fanzine non l'ho mai letta perchè non ne ho mai recuperata una copia... ma davvero facevano storie di questo tipo? Se la risposta è affermativa mi sento un genio... 8-)
      « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 19:19:04 da Piccola_Pker »

      *

      Frank
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 451
      • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
        Risposta #92: Martedì 28 Mag 2013, 23:30:03
        Se non mi credete, cliccate sotto la firma, dove c'è il link al sito web... ;)

        Da dove credi che ci sia arrivato, io? 8-)

        Citazione
        P.s. l'esame è andato a meraviglia, ho preso 29! :)

        Complimentoni (anche se col 29 si rosica sempre un po'... vabbè, dai)! Esame di che materia?

        Citazione
        No, aspetta, credo di essermi spiegata male: c'ero come data anagrafica durante l'epopea di Pikappa, ma l'ho scoperta e amata dopo (all'epoca avevo 4 anni...) e la fanzine non l'ho mai letta perchè non ne ho mai recuperata una copia... ma davvero facevano storie di questo tipo? Se la risposta è affermativa mi sento un genio... 8-)

        Da quanto scrivi mi pare di capire che NON c'eri! E mi pareva infatti strano, vista la data!

        Ma non stiamo parlando di nessuna fanzine! Pikers (se ne ricordo correttamente il nome) era una mailing list! Insomma un po' come questo forum, come comunità, solo che via email invece che web, e di puro testo. Io non è che seguissi tanto: di quelli che conoscevo il fan veramente accanito era lo stimato Professor Marcobar, che della lista mi aveva dato l'indirizzo.

        Ci fu un periodo, sarà stato verso il 1999 o giù di lì, in cui alcuni degli utenti più attivi si organizzarono per scrivere una fan-fiction a più mani, vagamente sul principio del telefono senza fili: a ognuno veniva assegnato un pezzo da fare e andavano giuntati con un criterio che non ricordo ma comunque senza poter leggere gli altri. Io ricordo che feci una puntata molto truce, ispirata al videogioco Doom per il quale tempo prima avevo avuto una malsana passione ::)
        Una ragazza fece una puntata geniale in cui c'era una scena cyber-erotica di Uno con non ricordo quale altra entità (cavi aggrovigliati eccetera, scritta in maniera fine e suggestiva) che però altri utenti troppo bigotti censurarono. Non ricordo di aver mai letto la storia completa, né sono sicuro che sia stata completata, ma ci divertimmo.
        Frank  (filologo disneyano)

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
          Risposta #93: Martedì 28 Mag 2013, 23:35:01
          Pensavo parlassi della fanzine! E allora no, direi che non c'ero, ho preso confidenza con il computer circa cinque anni fa... però è una cosa interessante, non la sapevo...

          Ah-ah! C'era il trucco! ;D Non importa, sono contenta che ti sia piaciuta! Domani dovrei preparare l'altra fanfic... a proposito, hai letto qualcos'altro di mio? Non è per fare spam, è solo per leggere commenti e migliorare... mi piace scrivere, ma ho ancora tantissimo da imparare...

          Ah, l'esame... istituzioni e storia della pedagogia contemporanea! ;)
          « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2013, 23:36:04 da Piccola_Pker »

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
            Risposta #94: Martedì 28 Mag 2013, 23:36:30
            Era una mailing list di Yahoo vero? La lurkavo ogn tanto e ricordo la lunghissima fan fiction, e anche l'aria di tragedia da fine-di-mondo quando uscì il frittole...
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
              Risposta #95: Mercoledì 29 Mag 2013, 11:29:10
              Visto che mi sembrava che la storia potesse interessare, ho deciso di pubblicarne il link. Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto qualunque critica costruttiva:

              http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1871462&i=1

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                Risposta #96: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:12:38

                Su efp ho trovato questo e mi è piaciuto: che forte!

                L'ho letta anche io ed è molto bella e divertente, brava Piccola Pker!
                « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:13:12 da bacci88 »

                  Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                  Risposta #97: Mercoledì 29 Mag 2013, 16:18:53
                  Visto che mi sembrava che la storia potesse interessare, ho deciso di pubblicarne il link. Fatemi sapere cosa ne pensate, accetto qualunque critica costruttiva:

                  http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1871462&i=1
                  Non sono bravo nelle critiche però posso dirti che mi è piaciuta  tantissimo,davvero scorrevole ed interessante. Tra l'altro,non vedo molto somiglianze con la storia di Enna. Un po' alla volta leggerò anche le altre. Perfino conan,dragon ball e naruto. Ti S-T-I-M-O. :)

                  *

                  Piccola Pker
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1451
                  • Fantasia portami via!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                    Risposta #98: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:54:50
                    Davvero? Allora grazie! Se lo fai, posso chiederti di farmi sapere cosa ne pensi, anche solo via mp?
                    Come ho detto, cerco sempre di migliorarmi nel sogno (mooolto illusorio) di poter diventare un giorno una scrittrice! 8-)
                    Seee, come no... :-/

                    P.s. grazie ancora anche a te, Bacci, e a Doretta per avermi commentato direttamente su efp!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Mag 2013, 17:56:34 da Piccola_Pker »

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                      Risposta #99: Venerdì 21 Giu 2013, 20:02:00
                      l'altro giorno mentre passeggiavo mi è venuto all'improviso in mente questo soggetto:topolino e pippo sono in visita al museo delle armi e pippo a causa della sua sbadataggine va a sbattere contro una colonna causando la caduta di una bomba(inattiva)sulla sua testa,la quale gli fa perdere i sensi.Topolino lo porta subito all'ospedale.risvegliatosi in ospedale,pippo comincia a vagare in giro per la stanza e a causa dei postumi della botta gli appaiono terribili visioni:infatti tutti gli oggetti e le persone gli sembrano carrarmati,armi,soldati,ecc....preso dal delirio tira su una scopa che crede un fucile e si fa strada tra i vari medici,che crede soldati nemici.una volta uscito corre a casa e trasforma quest'ultima in un piccolo fortino(lui crede di essere munito di fucili,scudi,ecc..ma in realtà possiede semplici oggetti casalinghi).successivamente,i dottori,ripresisi dalle randellate di pippo avvisano basettoni e topolino che pippo è impazzito.i due meditano il da farsi e scelgono di interpellare il famoso studioso tedesco di fobie militari et similia Schiopettaten Nercervell,il quale trova la cura:bisogna provocare un nuovo forte trauma sulla testa del povero pippo.Allora basettoni e topolino si appostano con un bandolo di polizioti armati di martello fuori dalla casa di pippo,il quale,credendoli nemici,incominci a lanciar loro contro delle bombe-palla da basket e arpioni-moccio.Incredibilmente pippo riesce ad avere la meglio sui poliziotti e su basettoni,ma topolino resta in piedi e con una palla da basket riesce a far rinsavire pippo.Ripresosi,pippo chiede a Topolino il motivo di tanto sfacelo ed egli gli spiega l'accaduto.la storia si conclude con una battuta di pippo e conseguenti risate collettive

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)