Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

mi consigliate un po' di storie belle?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    mi consigliate un po' di storie belle?
    Sabato 11 Apr 2015, 19:12:03
    ciao ragazzi mi consigliate un po' di storie escludendo Barks e Don rosa e magari anche storie degli anni 90.scusate se sono un po' Seccante.Cmq grazie a tutti.

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1487
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: mi consigliate un po' di storie belle?
      Risposta #1: Sabato 11 Apr 2015, 20:18:45
      ciao ragazzi mi consigliate un po' di storie escludendo Barks e Don rosa e magari anche storie degli anni 90.scusate se sono un po' Seccante.Cmq grazie a tutti.

      Seccante? E perché mai?

      Come "consiglio" cosa intendi? Vale a dire, io potrei consigliarti delle storie, anche secondo parametri particolari se vuoi, ma non so se le possiedi o se sei in grado di procurartele. Se mi dici a quali testate puoi (puoi metterti nelle condizioni di poter) attingere, sarò lietissimo di aiutarti! (E non solo io, immagino). In linea di massima posso anticiparti che la testata a parer mio più indicata (mi sembra tutto sommato anche in termini di recuperabilità fra mercatini e vendite online) in termini di qualità sono i Grandi Classici; e credo che buona parte dei forumisti sia concorde con me. (Ovviamente ho escluso l'ottimo Uack per tua stessa istruzione).
      « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2015, 20:20:22 da A.Basettoni »

        Re: mi consigliate un po' di storie belle?
        Risposta #2: Sabato 11 Apr 2015, 20:29:13
        Una delle mie preferite di sempre e' "Paperino e il vento del Sud", parodia di Via Col Vento pubblicata in cinque puntate su Topolino 1396-1400:

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1396-AP

        Poi la saga di Messer Papero/Ser Paperone pubblicata tra il 1425 e il 1431:

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1425-AP

        La saga della Spada di Ghiaccio, una delle migliori storie di sempre IMHO, pubblicata sui numeri 1411-1413, 1464-1465 e 1517 (si nota che mi piacciono le storie lunghe?  ;D ):

        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1411-BP
        « Ultima modifica: Sabato 11 Apr 2015, 20:30:07 da Micio_Nero »
        Alla barba spaziale!

          Re: mi consigliate un po' di storie belle?
          Risposta #3: Sabato 11 Apr 2015, 21:36:42

          Seccante? E perché mai?

          Come "consiglio" cosa intendi? Vale a dire, io potrei consigliarti delle storie, anche secondo parametri particolari se vuoi, ma non so se le possiedi o se sei in grado di procurartele. Se mi dici a quali testate puoi (puoi metterti nelle condizioni di poter) attingere, sarò lietissimo di aiutarti! (E non solo io, immagino). In linea di massima posso anticiparti che la testata a parer mio più indicata (mi sembra tutto sommato anche in termini di recuperabilità fra mercatini e vendite online) in termini di qualità sono i Grandi Classici; e credo che buona parte dei forumisti sia concorde con me. (Ovviamente ho escluso l'ottimo Uack per tua stessa istruzione).


          Ho un mio amico che colleziona fumetti Disney,ne ha una libreria piena,e da quanto mi ha "convertito" me li presta,
          mi sono letto quasi tutto barks.
          Tu dimmi cosi vedo se li ha,magari potete dirmi una vostra top ten,poi vedo se lui li ha.

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1487
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: mi consigliate un po' di storie belle?
            Risposta #4: Domenica 12 Apr 2015, 19:27:30
            Bene! Come prima mandata te ne consiglio dieci:

            -Zio Paperone e l'elmo del comando, Rodolfo Cimino/ Romano Scarpa

            -Paperino e le vincite intensive, Giorgio Pezzin/ Giorgio Cavazzano

            -Topolino e la rivolta delle ombre, Ennio Missaglia/ Giovan Battista Carpi

            -Paperino e le trovate pompieristiche, Osvaldo Pavese/ Pier Lorenzo De Vita

            -Topolino e la banda della morte, Bill Walsh/ Floyd Gottfredson

            -Paperino e la scuola modello, Guido Martina/ Giuseppe Perego

            -Pippo e i missili antimaliardi, Carlo Chendi/ Luciano Bottaro

            -Pippo e la caccia al coccio da cacio, Abramo e Gian Paolo Barosso/ Sergio Asteriti

            -Paperino e la percentuale in loco, Gian Giacomo Dalmasso/ Luciano Gatto

            -Topolino e l'enigma di Mu, Massimo De Vita

            Non è una top nine, semplicemente ho tirato fuori fra le prime storie che mi sono venute in mente e che ricordo con piacere, avendo cura di dare nove disegnatori diversi e nove sceneggiatori diversi (più un Autore completo).
            Scusa per l'assenza dei links, ma non ho avuto il tempo di metterli, per gli autori vado a memoria.
            Quando hai finito, se ti sono piaciute, fammi un fischio e te ne scrivo un'altra decina. :)
            « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2015, 19:33:33 da A.Basettoni »

              Re: mi consigliate un po' di storie belle?
              Risposta #5: Martedì 14 Apr 2015, 11:56:10
              Grazie dei consigli,ha quasi tutte le storie, tranne due o tre.Per intenderci ha tutti i Topolini dal 1980 in poi,e prima ne avrà piu o meno la metà.
              Ora devo trovare il tempo di leggerle tutte,incomincio La spada di Ghiaccio .
              « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 12:01:50 da Mariolinik »

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)