Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bandicoot1999
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 8
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...
    Venerdì 24 Apr 2015, 01:35:51
    Sinceramente non so se è la sezione giusta poiché è una cosa personale,ma in tal caso,provvedete voi mod.
    Sto comprando e leggendo la nuova ristampa di PK,PK Giant. Devo dire che mi ha colpito tantissimo,ed è fin da subito diventato uno dei miei fumetti preferiti in assoluto. Volevo comprarmi su ebay la collezione completa della prima serie(prima stampa),poiché appunto,lo adoro!
    Fino a poco tempo fa ero convinto,ma ora mi è sorto un dubbio:mesi prima,ho comprato 12 numeri delle Grandi storie Disney,l'opera omnia di Romano Scarpa. Anche quelle storie mi avevano colpito tantissimo,e hanno contribuito parecchio al mio apprezzare il fumetto disney e non.
    Naturalmente,non posso comprarmi due intere testate(perlomeno,non in così poco tempo,per ovvie ragioni!),quindi devo proprio fare una scelta tra le due :-/;per farla breve: PK è un fumetto per me fantastico e che desidererei tantissimo,e sono anche più propenso a comprare quello,ma penso che le storie di Romano Scarpa,abbiano molta più importanza,quindi non so. Che cosa mi consigliate voi esperti?Spero di esser stato abbastanza chiaro :o

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4071
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...
      Risposta #1: Venerdì 24 Apr 2015, 11:33:50
      Ciao e benvenuto nel forum, spero ti troverai bene :)

      Non c'è che dire, il tuo è un vero e proprio dilemma e penso che una cosa simile sia capitata a molti di noi, a me di sicuro ;D

      Io personalmente recupererei la Omnia di Scarpa, che è una raccolta imprenscindibile per chiunque ami il fumetto Disney, e continuerei a comprare PK Giant in edicola!

      Così avresti tutte e due le raccolte senza essere costretto a fare delle rinunce, col vantaggio che, per quanto riguarda PK, dilazioni la spesa per avere alla fine una collezione nuova di zecca ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 24 Apr 2015, 11:36:44 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...
        Risposta #2: Venerdì 24 Apr 2015, 12:02:36
        Ciao e benvenuto nel forum, spero ti troverai bene :)

        Non c'è che dire, il tuo è un vero e proprio dilemma e penso che una cosa simile sia capitata a molti di noi, a me di sicuro ;D

        Io personalmente recupererei la Omnia di Scarpa, che è una raccolta imprenscindibile per chiunque ami il fumetto Disney, e continuerei a comprare PK Giant in edicola!

        Così avresti tutte e due le raccolte senza essere costretto a fare delle rinunce, col vantaggio che, per quanto riguarda PK, dilazioni la spesa per avere alla fine una collezione nuova di zecca ;)
        Mi sembra una buona soluzione questa che propone Luxor, è vero che l'originale di PKNA merita, e pure tanto, ma Scarpa è fondamentale (io ancora mi mangio le mani per non averla presa, per motivi economici e di spazio), ed è sempre meglio avere due cose che una.
        E poi Pk Giant sembra davvero un progetto ben realizzato, al limite potresti recuperare in un secondo momento la seconda serie di Pk (Pk2) qualora Pk Giant non la ristampi.
        Tritumbani fritti!

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...
          Risposta #3: Venerdì 24 Apr 2015, 13:57:49
          Di sicuro non rimarrai deluso se seguirai l'Omnia di Scarpa cnhe perchè, oltre ad essere il 100% della produzione scarpiana, è un autentico viaggio di 60 anni di fumetto italiano. Davvero imperdibile

            Re: Romano Scarpa o PKNA? Scelta difficile...
            Risposta #4: Venerdì 24 Apr 2015, 19:16:43
            Grazie a tutti per i consigli!  ;D comunque,la raccolta di Scarpa è davvero importante,sebbene PK mi piaccia molto,e che abbia un'attesa straziante nell'aspettare il numero successivo,infatti penso che(anzi è ovvio ::) ),se non trasformeranno la testata in quindicinale o simile,ci vorranno begli anni per finirla,e son troppo impaziente :D
            Se posso,cercherò di comprare entrambe le testate,più il PK Giant: son tanti soldi da spendere,ma se ci riuscirò,ne sarò davvero felice 8-)

            Per Gancio: purtroppo anch'io non è che abbia poi tutto questo spazio,tengo molti fumetti in scatoloni infatti;dovrei traslocare ma passeranno mesi prima che finiscano i lavori,allora temporeggio così asd

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)