Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con il "capomastro"?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piumo Anatracci
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 130
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia con il "capomastro"?
    Venerdì 3 Lug 2015, 20:30:56
    Bisogna tornare indietro di parecchio. Di questa storia non ricordo assolutamente nulla anche perché non ricordo praticamente nulla se non la figura del "capomastro", menzionato perché qualcuno eseguiva dei lavori ad un edificio (una casa? un palazzo?).
    Una cosa che mi aveva colpito all'epoca era la presenza di una carrucola con cui i materiali venivano sollevati per i lavori e quindi pensai di utilizzare il medesimo sistema per portare su la spesa di mia madre o altri oggetti in casa (...).
    Per il resto, totale nebbia. Al punto che direi storia di paperi ma non con certezza matematica. Il fatto è che questa storia in realtà potrei pure essermela sognata.
    Un'altra sensazione è che nel disegno fosse utilizzato parecchio il colore giallo, anche se qui andiamo veramente nel delirio.

    Qualcuno ha una vaga idea di cosa io stia parlando?
    Grunf.
    Maledette libellule!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia con il "capomastro"?
      Risposta #1: Venerdì 3 Lug 2015, 21:15:42
      Non so bene perchè ma - oltre ad essere sicura di averla letta - mi sembra di visualizzare il tratto di Bordini. Ai testi... forse Cimino, dato il termine più o meno ricercato.
      Ma mi fermo qui, non ho altri appigli, al momento. :-/
      « Ultima modifica: Venerdì 3 Lug 2015, 21:16:15 da Paperinika »

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia con il "capomastro"?
        Risposta #2: Sabato 4 Lug 2015, 14:08:44
        possibile si tratti di questa storia di Siegel?
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++986-A
        « Ultima modifica: Venerdì 21 Apr 2017, 13:07:40 da inthenight »

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Piumo Anatracci
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 130
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia con il "capomastro"?
          Risposta #3: Sabato 4 Lug 2015, 14:24:27
          Possibile che tu ci abbia preso?!?
          Il capomastro c'è.
          La carrucola c'è.
          Le tinte gialle ci sono.

          Certo che è inquietante, la storia è stata pubblicata prima che io nascessi e ristampata prima che io divenissi un lettore cronico (quindi i Classici n. 40 difficilmente entrarono in casa). Ossia avrei potuto leggerla su un albo di mio fratello, entrato in casa mia quando mia madre era in straziante attesa di me, qualche anno dopo.
          Ho il TL in mano proprio ora, certo che i ricordi in tutto questo tempo si sono distorti non poco... ammetto di non essere nemmeno sicuro al 100% che quella sia la storia (anche se Crapòn qualcosa mi dice).
          Grazie a entrambi!
          « Ultima modifica: Sabato 4 Lug 2015, 14:31:27 da Seok »
          Grunf.
          Maledette libellule!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)