Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone vs Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4354
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone vs Paperone
    Giovedì 29 Set 2016, 15:42:13
    Girovagando in rete, ho trovato la copertina di questo "Uncle Scrooge", che vede lo Zio Paperone competere con se stesso.



    La storia dovrebbe essere di Jippes. E' stata pubblicata in Italia? In caso affermativo, con quale titolo?

    Thanks a lot! ;D

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4071
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperone vs Paperone
      Risposta #1: Giovedì 29 Set 2016, 16:03:19
      La storia è questa, mai pubblicata in Italia:

      https://coa.inducks.org/story.php?c=D%2FD+2005-035

      Non l'ho trovata subito perchè su Inducks esce come numero 421 e non 422 :-?
      « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2016, 16:05:44 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7531
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperone vs Paperone
        Risposta #2: Giovedì 29 Set 2016, 20:35:54
        mi incuriosisce molto questa storia, chissà arrivi anche qui. :)

          Re: Paperone vs Paperone
          Risposta #3: Venerdì 30 Set 2016, 10:36:41
          Chissà se la pubblicheranno su Uack

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Paperone vs Paperone
            Risposta #4: Venerdì 30 Set 2016, 14:53:41
            Non credo sia nella vocazione editoriale di Uack! di pubblicare storie Egmont di recente produzione.
            Ci vorrebbe un qualche nuovo mega, magari pensato diversamente: senza pescare a rete quel che capita, ma con un po' di selezione nella qualità delle storie. Perché di buone storie egmoniane se ne pubblicano ancora, almeno per chi ama lo stile barksiano. Si pensi solo al finlandese Korhonen, una specie di Daniel Branca che scrive storie con dietro delle idee narrative vere, da quel poco che ho letto sempre ben funzionanti (gli manca il mordente comico, ma sa intrattenere). O al dignitosissimo Knut Nærum, un celebre comico televisivo norvegese diventato sceneggiatore Disney relativamente tardi. Per non parlare del fatto che due terzi dell'immensa produzione di William Van Horn è inedita in Italia (già solo quello basterebbe a giustificare una nuova serie!).

             Questa scrooge vs. scrooge non la conosco.  Di questo sceneggiatore norvegese secondo inducks posseggo tre storie recenti, che non ho ancora letto (e due di queste su un albo che ho lasciato in Italia). Do uno sguardo a quella che mi resta sotto mano, magari è passabile.

             
            « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2016, 14:55:41 da Monkey_Feyerabend »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)