Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno a tutti,

    vi chiedo aiuto per rintracciare il titolo (e, possibilmente, gli autori) di una storia che lessi anni fa.

    Del racconto ricordo solo che Paperino, che è il protagonista, deve affrontare un insistente venditore di spazzole e finisce con il cedere, comprando l'intero campionario pur di levarselo di torno. La storia dovrebbe essere degli anni Settanta o Ottanta. Nella mia mente i disegni sono di Guido Scala, disegnatore dal tratto riconoscibilissimo.

    Grazie mille dell'attenzione!


      Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
      Risposta #2: Martedì 31 Gen 2017, 12:25:35
      Oppure questa: https://coa.inducks.org/story.php?c=S+82071

      Ma il venditore sarebbe Paperoga! ::)

        Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
        Risposta #3: Martedì 31 Gen 2017, 12:48:40
        Ciao, grazie mille!  :)

        Purtroppo mi pare che non sia né la prima né la seconda storia che hai proposto.

        Proverò a dare qualche indizio in più. La storia era sicuramente italiana (almeno nei disegni: come dicevo, sono quasi sicuro che fossero di Scala). Eppoi il venditore non era cruciale per lo sviluppo delle vicende: era una specie di elemento disturbatore, un seccatore. In più, tale venditore non era un personaggio noto, ma un "umano" qualunque.

        Se non sbaglio, a un certo punto la valigia che contiene la spazzole si apre e le spazzole finiscono per strada. Anche qui non vorrei che la memoria m'ingannasse, ma è proprio per questo motivo che Paperino è costretto dal venditore a comprare l'intero campionario.

        Avrei poi un altro indizio (mi pare che nella storia Paperino debba andare anche in una discarica, forse per recuperare qualche oggetto smarrito), ma temo che la memoria mi giochi qualche scherzo.
        « Ultima modifica: Martedì 31 Gen 2017, 13:06:48 da Oblomoff »

          Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
          Risposta #4: Martedì 31 Gen 2017, 14:47:44
          Ora mi vengono in mente altri dettagli. Anzi, forse ho trovato la storia: Paperino e la chiave smarrita. (Il disegnatore è Bottaro, non Scala, chiedo venia.) Bisognerebbe verificare, tuttavia a brano a brano mi rivengono in mente dettagli della storia: Paperino deve custodire per conto di Paperone una chiave, ma ben presto la perde. Crede, dapprima, che sia finita nella valigia del venditore di spazzole (e per questo, per frugarvi, è costretto a comprare tutto il campionario, valigia compresa). Poi finisce a cercarla in una discarica.

            Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
            Risposta #5: Martedì 31 Gen 2017, 14:55:30
            Sennò c'è il maestoso venditore de (credo) i Missili antimaliardi, che fa le "magie" per vendere la sua roba a Pippo, facendo montare Nocciola su tutte le furie.

            "Se non si fa così non si vende niente…" ;D

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
              Risposta #6: Martedì 31 Gen 2017, 19:44:34
              Ora mi vengono in mente altri dettagli. Anzi, forse ho trovato la storia: Paperino e la chiave smarrita. (Il disegnatore è Bottaro, non Scala, chiedo venia.) Bisognerebbe verificare, tuttavia a brano a brano mi rivengono in mente dettagli della storia: Paperino deve custodire per conto di Paperone una chiave, ma ben presto la perde. Crede, dapprima, che sia finita nella valigia del venditore di spazzole (e per questo, per frugarvi, è costretto a comprare tutto il campionario, valigia compresa). Poi finisce a cercarla in una discarica.
              E' lei, la trama corrisponde. :)

                Re: Aiuto! Storia con Paperino e un venditore di spazzole
                Risposta #7: Martedì 31 Gen 2017, 21:39:17
                Molto bene, ti ringrazio. :) (Tra l'altro, ora che mi sovviene anche la fine, che non rivelo, posso dire che la storia è davvero molto divertente.)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)