Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

(Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti, adoravo leggere i fumetti di Topolino da piccino, e una scena che mi è rimasta particolarmente impressa è quella che spesso accadeva al termine delle storie con Paperone e nipote: Paperino fugge (molto spesso al Polo Nord, o comunque in stati e continenti diversi) per nascondersi dalla furia dello zio, che a volte lo inseguiva a sua volta. Volevo chiedervi se avete per caso delle foto, o conoscete delle storie in cui Paperone corre dietro a Paperino al Polo Nord o in altri luoghi improbabili. Grazie a tutti della collaborazione =)
    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 08:52:11 da McGasher »

    *

    Sattia
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 53
    • Disgustosa ostentazione di plutocratica sicumera!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Inseguimenti di Paperone e Paperino
      Risposta #1: Martedì 31 Gen 2017, 17:51:04
      Be', praticamente in tutte le storie dove Paperino scappa, Zio Paperone lo insegue (un esempio che si vede molto spesso è il nipote che si nasconde in una caverna tra gli orsi e lo zio che lo cerca) ;)
      Io non sono molto esperto, ma se cerchi qualcosa di particolare ci sarà sicuramente qualcun altro più ferrato che saprà darti una risposta più efficace. :D ;)
      « Ultima modifica: Martedì 31 Gen 2017, 17:51:29 da Tia »
      Spero non si perda di vista che tutto è cominciato con un topo! (Walt Disney)

        Re: Inseguimenti di Paperone e Paperino
        Risposta #2: Martedì 31 Gen 2017, 18:26:24
        Be', praticamente in tutte le storie dove Paperino scappa, Zio Paperone lo insegue (un esempio che si vede molto spesso è il nipote che si nasconde in una caverna tra gli orsi e lo zio che lo cerca) ;)
        Io non sono molto esperto, ma se cerchi qualcosa di particolare ci sarà sicuramente qualcun altro più ferrato che saprà darti una risposta più efficace. :D ;)

        Grazie mille per la risposta! ;D :) Sì cercavo in particolare una storia/foto dove lo insegue al Polo Nord o in altri luoghi geograficamente assurdi :)

          Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
          Risposta #3: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:20:53
          Scusate se insisto, ma avrei urgentemente bisogno di uno scan o nome di una storia in cui succede questa cosa se esiste, qualcuno?  :-[ :-/

            Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
            Risposta #4: Venerdì 3 Feb 2017, 01:15:29
            Purtroppo ora sono lontana dalla mia collezione e non posso fare scan, ma ad esempio ricordo che in questa storia Paperone insegue Paperino su un razzo in orbita. Dovrebbe essere l'ultima vignetta.

            « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2017, 01:16:40 da feidhelm »
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
              Risposta #5: Venerdì 3 Feb 2017, 08:52:46
              C'è la scena finale dell'euforgasaur (che storia!); non posso fare lo scan, ma la propongo per chi potesse...

                Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
                Risposta #6: Venerdì 3 Feb 2017, 11:10:31
                Purtroppo ora sono lontana dalla mia collezione e non posso fare scan, ma ad esempio ricordo che in questa storia Paperone insegue Paperino su un razzo in orbita. Dovrebbe essere l'ultima vignetta.

                Grazie mille! =)

                  Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
                  Risposta #7: Venerdì 3 Feb 2017, 11:12:46
                  C'è la scena finale dell'euforgasaur (che storia!); non posso fare lo scan, ma la propongo per chi potesse...
                  Grazie mille!! Per caso è uno di quei inseguimenti che terminano al Polo Nord?

                    Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
                    Risposta #8: Venerdì 3 Feb 2017, 20:40:39
                    Grazie mille!! Per caso è uno di quei inseguimenti che terminano al Polo Nord?

                    No: Zio Paperone insegue Paperino su un razzo (infatti mi è venuto in mente dalla frase di Feidhelm), ma nel senso che lo insegue proprio sulla superficie esterna del medesimo (che per la verità è un'astronave abbastanza cicciona, se non ricordo male), in barba all'assenza d'aria.

                    Disegni di Romano Scarpa at (one of his) best(s).

                      Re: (Aiuto per favore) Inseguimenti di Paperone e Paperino
                      Risposta #9: Sabato 4 Feb 2017, 20:07:23
                      Perfetto, grazie mille ancora! =)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)