Preso!
Acquisto doveroso, ma anche ...entusiasmante!
Ero parecchio dubbioso... il titolo "strano", il fatto che Barks è stato ripubblicato più volte negli ultimi anni... ma ora ho il primo numero in mano!
Mi sembra di essere tornato indietro di quasi 20 anni... La copertina bianca, il formato, i redazionali, le riproduzioni delle cover di Uncle Scrooge, i dipinti a olio...
è lui, la prima testata inaugurata dalla Panini è proprio ZIO PAPERONE 2.0!!!!!!!Come nei miei sogni
Vedere una copertina del genere campeggiare nelle edicole è stata una soddisfazione con la S maiuscola. Ho prenotato anche la variant, ma l'emozione di vederlo in edicola è valsa la pena.
Il primo numero è davvero ok. Non ha nulla di meno rispetto a ZP, anzi... ha più pagine e già questo è un bel merito. La grafica regge benissimo il confronto: anche la copertina, che nelle anteprima non sembrava granchè, dal vivo (con il contrasto copertina bianco opaco/illustrazione e titolo lucidi) rende moltissimo. Anche Uack! è un titolo a cui... beh, ci si abitua.
Davvero, ZP si era sviluppato pian piano, Uack! nasce subito ai livelli del vecchio ZP... che possa essere addirittura meglio?
L'inizio è ottimo... speriamo sappiano mantenere e "crescere"...
Note stonate?
Beh, una nuova colorazione a colori piatti sarebbe stata meglio... Non riesco a vedere altri difetti.
Sarebbe stato facile sbagliare target, impostazione, anche solo la grafica... invece è pollice su!