Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney 15 (aprile 2017)

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici Disney 15 (aprile 2017)
    Risposta #1: Sabato 25 Mar 2017, 14:14:25
    uhmmm... strana davvero la scelta di includere DUE storie del "Club dei Supereroi", considerando il fatto che "La sede del club dei supereroi" da noi è stata SEMPRE abbinata a Josè il neofita (se vedete bene compare un bel "PRIMA PARTE"), tanto da considerarli due puntate della stessa storia, quando si tratta solamente di storie facenti parte dello stesso ciclo...

La seconda storia poi è stata addirittura ritargata (già in Brasile, per fortuna per una volta noi non ci colpiamo!), essendo di produzione anteriore e facente parte delle solite schermaglie Farfalla Purpurea-Paper Bat... Fortunatamente, almeno, hanno utilizzato la prima e più accurata traduzione della storia, visto che la seconda era... urgh!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #2: Sabato 25 Mar 2017, 19:30:20
      Fatta eccezione per la storia di Barks (comunque non delle migliori), mi pare che l'index sia scarso assai.
      Siamo molto lontani dall'onorare il nome della testata.
      « Ultima modifica: Sabato 25 Mar 2017, 19:35:27 da MarioCX »
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

doppio segreto
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Topolino primo amore che non si scorda mai
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #3: Sabato 25 Mar 2017, 21:59:21
        Fatta eccezione per la storia di Barks (comunque non delle migliori), mi pare che l'index sia scarso assai.
        A me non sembra affatto così: Massimo Marconi, Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa, Paul Murry, Guido Martina, Luciano Capitanio, i fratelli Barosso, Giuseppe Perego, Sergio Asteriti, Carlo Chendi e Pier Lorenzo de Vita  se ... sembrano poco ???? !!!!!

Questo è un buon numero e soprattutto mi rincuora su una dubbio che ho sempre avuto: abbiamo ancora speranza di rivedere storie italiane pubblicate in parte in bianco e nero. Finalmente Topolino e il pescatore di Martina e Capitanio.

Avanti così che va bene!
        « Ultima modifica: Sabato 25 Mar 2017, 22:00:32 da 1819231 »
        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

OracolOdi DelfI
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • volonta di convincere i MOD della mia stima
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Sabato 25 Mar 2017, 23:25:31
          Perchè ripubblicareSPORT GOOFY  quando lo si è appena fatto nel periodo olimpico su BIG.Possibile che si ripetano sempre queste gaffes clamorose :( :( :(

Risposta #5: Sabato 25 Mar 2017, 23:44:13
            A parte un paio di storie che giacevano irristampate da oltre 50 anni, il resto è composto da storie perlopiù ristampate molte volte (Sport Goofy vanta una ristampa pochi mesi fa sul BIG) e c' è tanto materiale straniero

*

Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• Amante del Disney classico
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #6: Domenica 26 Mar 2017, 09:34:13
              L'indice e' buono e presenta diverse storie  di buona fattura, tra cui Sport Goofy e la Barksiana. Sono contento che ci sia anche Murry, autore molto adatto ai grandi classici

Risposta #7: Domenica 26 Mar 2017, 09:46:15
                stavolta la "sezione estera" è nutrita come non mai ma le uniche davvero interessanti mi sembrano il segreto dell'isola di Drake ed, ovviamente, Paperino e l'isola misteriosa... ultima parte del volume di alto livello

:)

al di là degli albi della rosa (ormai presenza stabile), mi piacerebbe che si continuasse a pescare da altre testate, oltre al classico Topolino (il mese scorso abbiamo avuto ben tre storie da Paperino mese), in primis i vari Almanacchi Topolino-Paperino anni 70-80 avrebbero da proporre tantissime storie (italiane e non), fuori dal circuito delle pubblicazioni attualmente in edicola, che di certo non sfigurerebbero...

*

Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Appassionato Disney
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #8: Domenica 26 Mar 2017, 22:18:27
                  In realtà il nome "Grandi Classici" si riferisce più alla foliazione che alla memorabilità delle storie, che non è quasi mai stata prevalente. Si tratta di una testata che è nata per riproporre lunghe saghe originariamente uscite a puntate su Topolino, e ben presto si è trasformata in un contenitore di storie prese da un passato di Topolino meno recente di quello da cui attingono I Classici. In tempi recenti l'aggiunta della sezione Superstar ha riportato in edicola, un po' alla volta, storie cadute nell'oblio proprio perché meno riuscite o attuali, e che diversamente sarebbe stato ben difficile recuperare.
                  Il fatto che nessuna di esse sia un "grande classico" non c'entra nulla. Se avesse dovuto ospitare solo capolavori, questa testata avrebbe chiuso dopo poche decine di numeri.

*

bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Strapapero
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #9: Lunedì 27 Mar 2017, 11:53:40

*

feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Lunedì 27 Mar 2017, 12:43:47
                      Gran terzetto finale di storie, chi non le ha se lo accatti.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Risposta #11: Lunedì 27 Mar 2017, 21:31:06
                        A me non sembra affatto così: Massimo Marconi, Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa, Paul Murry, Guido Martina, Luciano Capitanio, i fratelli Barosso, Giuseppe Perego, Sergio Asteriti, Carlo Chendi e Pier Lorenzo de Vita  se ... sembrano poco ???? !!!!!

Non certo impegnati in storie memorabili.

In realtà il nome "Grandi Classici" si riferisce più alla foliazione che alla memorabilità delle storie, che non è quasi mai stata prevalente.

Allora propongo di cambiare il nome in "Grossi Classici".

...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

doppio segreto
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Topolino primo amore che non si scorda mai
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #12: Lunedì 27 Mar 2017, 22:16:42

Non certo impegnati in storie memorabili.

Allora propongo di cambiare il nome in "Grossi Classici".

Storie Memorabili?

Ora, una volta stabilito - ammesso che sia possibile farlo in maniera sufficientemente condivisa - a cosa corrisponde questo aggettivo, quante sono le storie memorabili nell'ambito della sterminata produzione disneyana?

Son assolutamente convinto che, come Max ha detto, se si pretende solo storie memorabili è assai certo che avremmo già terminato "I grandi classici" da molto tempo.

Ma come ho già detto in altre occasioni, almeno per quel che mi riguarda, visto che le storie memorabili le ho già tutte in quanto già stampate e ristampate, vorrei storie che non ho mai letto o, tutt'al più, che nel corso degli anni, purtroppo ho perso e di cui ho un ricordo solo lontano.
                          Se queste storie sono già sufficientemente discrete è già un buon risultato e ad esempio quella disegnata da Capitanio lo è certamente mentre, quella di Barks, - di cui tu parlavi -, è ben lungi dall'essere una delle sue migliori.
                          Ma siamo sempre lì: i giudizi sono sempre soggettivi sia per le storie del passato, sia per quelle di oggi. E' però indubbio che se non possiamo leggerle non possiamo neppure giudicarle e dunque, corriamo dei rischi ma, d'altra parte, lo facciamo anche tutte le settimane leggendo il Topolino attuale.
                          Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

OracolOdi DelfI
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                          • volonta di convincere i MOD della mia stima
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #13: Lunedì 27 Mar 2017, 22:53:00
                            Secondo me il termine deve essere interpretato come nella prima serie di GCD, cosi come proponeva allora storie memorabil inserendo in piu le straniere ma eliminando la  sezione super star che propone 4-5 storie ad  unico tema .rischiando di stancare il lettore, PIU varieta dunque e ripescando storie anche daALMANACCO TOP. ECC.

*

Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                              Risposta #14: Lunedì 27 Mar 2017, 23:06:09
                              Gran terzetto finale di storie, chi non le ha se lo accatti.

Verissimo. Con i Barosso e Chendi, le risate sono sempre assicurate

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)