Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney 2 - Paperino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
    Risposta #30: Lunedì 16 Feb 2009, 19:36:58
    Preso di pomeriggio, nessun problema con la teca, praticamente niente colla, ma mi preoccupa abbastanza il problema di estrarre le monete, me ne sono accorto anch'io oggi, cercando di sistemare un pochino quella di Paperino, e mettete caso che qualcuno sbaglia completamente lo spazio. Mah.
    Comunque, mentre lo scorso numero IMHO le prime tre erano azzeccate, quelle di questa settimana non credo si possano definire le migliori storie di Paperino, credo che comunque sia solo per i personaggi principali, mentre quelli minori si troveranno davvero le storie migliori di quel personaggio (aspetto di rileggere l'enigma di Mu, con il personaggio di Zapotec, anche se la possiedo in varie versioni, una storia bellissima, con la prima apparizione di Zapotec, e con tema il regno perduto di Mu).
    Comunque comprerò sicuramente quello di Zio Paperone, poi tirerò le somme e vedrò se finire la collezione o fermarmi.
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Gaston46
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 370
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
      Risposta #31: Lunedì 16 Feb 2009, 20:15:54
      comprato oggi...ancora da leggere..
      comunque io non ho rilevato nessun problema con il raccoglitore..anzi si è aperto facilmente...anche se cìè un po' troppa colla... :-/

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
        Risposta #32: Lunedì 16 Feb 2009, 20:16:44
        Probabilmente (non so fino a che punto però), nessuno l'aveva prenotato e alla tua edicola non è arrivato. Da me è arrivata solo una copia (in effetti, quella prenotata da me)... poi non saprei...
        Alla mia edicola invece ne arrivano sempre almeno quattro o cinque di cui una ovviamente è mia. Il volume l'ho preso visto che voglio seguire la collana e sono contentissimo di avere finalmente la bellissima Paperino Pendolare che cercavo da un bel po'. Quoto i commenti positivi su Paperino agente dell' FBI che è davvero qualcosa di fantastico: risate dall'inizio alla fine, la rileggo continuamente e rido continuamente; una delle migliori storie con Paperino, ci hanno preso. Non ci hanno preso invece con le storie sulla sfortuna. La prima sarà anche molto buona però è stata anche recentemente pubblicata su DB e la seconda, insomma, è quello che è. Forse sostituendo queste due il volume sarebbe stato migliore.
        Tra le altre cose le autoconclusive credo che siano state inserite per raggiungere le 192 pagine canoniche.

        P.S. Ho visto che il raccoglitore presenta (giustamente) l'effige di Scrooge in copertina. Noto però che vi è scritto "de Paperoni" in luogo di "de' Paperoni" come ho sempre scritto io. Ho sempre pensato male o si sono sbagliati?
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
          Risposta #33: Lunedì 16 Feb 2009, 20:25:38
          P.S. Ho visto che il raccoglitore presenta (giustamente) l'effige di Scrooge in copertina. Noto però che vi è scritto "de Paperoni" in luogo di "de' Paperoni" come ho sempre scritto io. Ho sempre pensato male o si sono sbagliati?

          Hai ragione invece, si scrive Paperone de' Paperoni, e infatti avevo notato questa cosa, be forse meglio di averlo trovato con la e accentata, ma dai, è un apostrofo, lo potevano aggiungere benissimo, e mi sa che con questo si sono giocati le copie comprate da Vito.
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 20:26:02 da Filippo »
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
            Risposta #34: Lunedì 16 Feb 2009, 20:29:00

            Hai ragione invece, si scrive Paperone de' Paperoni, e infatti avevo notato questa cosa, be forse meglio di averlo trovato con la e accentata, ma dai, è un apostrofo, lo potevano aggiungere benissimo, e mi sa che con questo si sono giocati le copie comprate da Vito.
            Speriamo che almeno sulla moneta non si ripeta lo stesso errore.
            Meno male che sul prossimo volume ci sia Zio Paperone...
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
              Risposta #35: Lunedì 16 Feb 2009, 20:37:21
              Preso solo per la bellissima Questa è la tua vita Paperino e per Paperino pendolare. La prima è ottima; è gestita molto bene per essere la prima ufficiale biografia di Paperino (se escludiamo le brevi storielle a testo pubblicate sul brasiliano O Pato Donald nel 1952 (vedere per credere)), azzeccata la comparsa di Topolino e Pippo nella fanciullezza del papero (una specie di occhiolino ai classici cartoons anni '30 del mitico trio). Per non parlare dei disegni di Strobl, un vero toccasana per gli occhi, soprattutto nelle caratterizzazioni dei paperi in generale. Invece la storia di Rota è assai meno spensierata, ma ugualmente interessante (gli scenari sono uno spettacolo, davvero ben fatti) e degna dell'albo. Menzione d'onore per Paperino e la fortuna sfortunata, un'ottima prova del duo Cimino/Cavazzano, e Paperino agente dell'F. B. I.!, la storia migliore del volume (di cui, tra l'altro, possedevo solo la versione modificata), ottimamente disegnata. Nella sceneggiatura, poi, Scarpa raggiunge livelli altissimi, nonostante Paperino sia decisamente ingenuo (così come nella gara dei $100$, come Malachia giustamente ricordava), cosa che, comunque, non disturba affatto (anzi, è proprio un particolare cruciale dell'avventura!). Le altre storie sono abbastanza buone (soprattutto l'ottima, sia nei testi che nelle illustrazione, Paperino eroe di Duckburg), i "ciak" simpatici. Credo che continuerò la collezione, se la testata rimane su questi livelli sarò ben felice di acquistarla. Ah, a proposito: anche nel mio caso il raccoglitore si è aperto perfettamente e non ha dato problemi!

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                Risposta #36: Lunedì 16 Feb 2009, 20:50:43
                e naturalmente nessuno ha letto l'intervista a paperino, il quale spera vivamente che [size=14]licenzino lo sceneggiatore di PaperTotti[/size] :P oltre a chiedere un appuntamento in segreto alla nostra direttora (prima ci saremmo io e vito comunque ::) ). Mi stanno piacendo sempre di più e voglio leggere al più presto quella a PdP. L'unica pecca è l'ennesimo accenno alla futura storia Paperino vs. Topolino  :-X ...

                Ma l'accenno della sfortuna valida fino al 2400 è tratta da qualche storia???


                PS: Quindi confermate che Paperino agente dell'FBI è in versione originale???
                « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 20:53:27 da andrea87 »
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                GGG
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 846
                • Appassionato Disney a 360 gradi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                  Risposta #37: Lunedì 16 Feb 2009, 20:54:03
                  PS: Quindi confermate che Paperino agente dell'FBI è in versione originale???
                  Confermo. ;)

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                    Risposta #38: Lunedì 16 Feb 2009, 21:12:01
                    e naturalmente nessuno ha letto l'intervista a paperino, il quale spera vivamente che [size=14]licenzino lo sceneggiatore di PaperTotti[/size] :P oltre a chiedere un appuntamento in segreto alla nostra direttora (prima ci saremmo io e vito comunque ::) ). Mi stanno piacendo sempre di più e voglio leggere al più presto quella a PdP. L'unica pecca è l'ennesimo accenno alla futura storia Paperino vs. Topolino  :-X ...

                    Ma l'accenno della sfortuna valida fino al 2400 è tratta da qualche storia???

                    Non ho ancora letto l'intervista di questa settimana, ma se è così, be credo che una volta tanto siano davvero azzeccate, già quella di Topolino mi è sembrata ben fatta, anch'io sono curioso di quella di ZP.
                    Per quanto riguarda la sfortuna fino al 2400, be è tratta da una storia, ma si sa che lo svitatorum rotellorum colpisce un po' tutti, se ricordo in qual è inserirò il titolo, ma scommetto che ci saranno trentamila utenti che si ricordano il titolo che lo faranno prima di me.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                      Risposta #39: Lunedì 16 Feb 2009, 21:12:11
                      Ma l'accenno della sfortuna valida fino al 2400 è tratta da qualche storia???
                      Come dice New_AMZ nel primo post, sì, è tratta dalla bellissima parodia Paperin Meschino, di Martina e De Vita padre, parodia di Guerin Meschino e pubblicata nel 1958. :)

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                        Risposta #40: Lunedì 16 Feb 2009, 21:29:15
                        Mi stanno piacendo sempre di più e voglio leggere al più presto quella a PdP.
                        Io quella a Pluto...   :P
                        Ma quando arriverà il volume sulle Giovani Marmotte chi intervisteranno? Il Gran Mogol? Qui Quoi Qua, hanno già il loro volume... Sarò OT, ma quando ci sarà quel volume spero di poter leggere qualcosa tratto da GM, ma penso sia impossibile...

                        *

                        Paperonian_2
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1017
                        • Gold Hunter
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                          Risposta #41: Lunedì 16 Feb 2009, 21:39:39
                          Ecco qua (mi scuso per la scarsa qualità dell'immagine, colpa della digitale non eccelsa):

                                       

                          Ovviamente quel Topolino è messo lì giusto per far capire le dimensioni del "raccoglitore-scatola".


                          [b]L'ho comperato anch'io. In effetti come materiale non è gran che! Speravo che fosse un misto di cartone e plastiche varie con l'interno vellutato (tipo gli scudi di sheerwood degli anni '70)![/b]

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                            Risposta #42: Lunedì 16 Feb 2009, 21:44:01
                            Non ho ancora letto l'intervista di questa settimana

                            io invece l'ho letta appena preso il volume e c'è mancato poco che un camion nn mi arrotasse sul boccetta... la prossima settimana meglio non leggerlo camminando!


                            PS: grazie del titolo ;)
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Gaston46
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                              Risposta #43: Lunedì 16 Feb 2009, 21:49:04
                              ho letto proprio ora l'intervista a paperino... questo fatto delle interviste mi piace solo non sopporto la continua disputa tra topolino e paperino...insomma che cos'è tutta questa rivalità >:( >:(???

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney 2 - Paperino
                                Risposta #44: Lunedì 16 Feb 2009, 22:00:05
                                Hai ragione invece, si scrive Paperone de' Paperoni, e infatti avevo notato questa cosa, be forse meglio di averlo trovato con la e accentata, ma dai, è un apostrofo, lo potevano aggiungere benissimo, e mi sa che con questo si sono giocati le copie comprate da Vito.
                                Questo mai, sarei un pazzo furioso a lasciarmi scappare Paperone per un apostrofo mancato. ;)
                                Errore che purtroppo però continua ad esserci (anche nei titoli in pieno schermo degli episodi di DuckTales) e credo non verrà mai risolto del tutto... peccato. Comunque sì, sempre meglio niente che con l'accento.

                                Tra l'altro a voler essere proprio precisi Pico De Paperis si scrive così, non col "de" in minuscolo. Ma questo errore è ancora più comune e pertanto più perdonabile (anche perché non mi sognerei mai di cazziare Don Paolo per averlo scritto così come grado del forum ;D!)

                                Preso il volume paperinesco. Ottima l'intervista, davvero divertente e l'autore fa capire di conoscere molto bene il mondo Disney. Oltretutto almeno qui la data di nascita di Paperino sulla carta d'identità è riportata nel modo giusto (9 giugno invece del 3 della GDDP...), e alcune battute mi hanno molto divertito. Peccato per la continua rivalità tra Topolino e Paperino, però...

                                Per quanto riguarda il box invece (dove non ho trovato nessun accenno di colla... AMZ, prima la moneta nel tombino, adesso questo.. quanta sfiga c'hai? :P)... non mi piace molto!
                                Il cartone si usura facilmente (specie ai bordi), e oltretutto perde dell'eleganza che dovrebbe avere un buon raccoglitore di monete, presentandosi come una scatola di cereali!
                                Come se non bastasse le monete non puoi manco più recuperarle, una volta inserite... secondo me è meglio inserire le monete in bustine apposite per numismatici, no?

                                Comunque ottimo giudizio nel complesso, è una buona iniziativa.
                                « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 22:03:55 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)