Partano pure consigli, consensi, insulti e similia .
Alle 3.48, dopo aver visto per la prima volta "Il marchese del Grillo" ti rispondo.
Questo gruppo e' molto bello e affiatato, alcuni utenti (Minz68, Bottagna, Sprea, Maghetto, tanto per citare) li vedo un po' piu' spesso, altri utenti, come Paolo, li ho visti 2 volte (una volta praticamente non ci siamo parlati o quasi), Warren una volta sola, e gli altri non li ho visti mai, a meno di scoprire che le persone con cui ero stasera siano assidui frequentatori del forum.
Ebbene, se abitassimo tutti a San Marino, sarebbe un conto e probabilmente scriverei questo messaggio dopo che vi ho appena salutati tutti; ma il fatto e' che abitiamo in zone d'Italia lontane (non a caso gli utenti ch vedo piu' spesso abitano in Lombardia e in Liguria) e fare un viaggio fino a Roma, o piu' a sud, certamente non e' cosa di tutti i giorni.
Quel che volevo dire e' che questa gente l'ho vista tutta alle fiere del fumetto e, quindi, la mia proposta e': ad ogni fiera ci cerchiamo, ci diamo appuntamento e ci conosciamo.
Se poi si vuole fare un meeting (come quelli di it.arti.fumetti, per esempio) e' possibile farlo.
Bisogna stabilire il/i giorno/i, il luogo (possibilmente non avaro di fumetti
e capire subito quante persone ci saranno, anche per prenotare l'albergo, nel caso ci si incontri in piu' giorni o nel caso in cui i treni non siano a sufficienza comodi. Insomma... ci sono diverse piccolezze che andrebbero sistemate prima di programmare una cosa del genere.
Certamente sono a favore di questo: mi capita di frequentare case di frequentatori di altri forum, con alcuni ci ho anche passato Capodanno, mentre con un altro ho fatto un gemellaggio con il Coro della mia citta' e tra 14 giorni - non sto piu' nella pelle - parto per andare a trovarlo, dopo che loro il 4 marzo son venuti qui.
Insomma.. muoversi per un giorno solo e' impensabile, soprattutto se i km da macinare sono tanti... se ascoltassi un mio amico, forse, verso il 2 giugno sono a Roma e in quel caso mi salterebbe Reggio Emilia.
Che volevo dire con cio' dato che finora ho detto niente?
Semplice: il prossimo meeting sara' a Reggio Emilia, il 28 maggio.
Ci saranno diversi frequentatori del Papersera, almeno spero, e forse dovrei esserci pure io
Ciao.