Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Mitici Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Mitici Disney
    Risposta #210: Giovedì 26 Feb 2009, 16:17:17

    Be, controllate le storie sul volume di Paperinik, e a parte le due mai più ristampate da Paperinik e altri supereroi, le ho lette tutte, e devo dire che la scelta tra le storie è molto discutibile.
    L'ho detto anch'io OT qui. Forse la selezione dei Bassotti è ancora peggiore: a occhio e croce mi paiono tutte storie post-2000.   :-X
    Sembrano invece buone quelle di Qui Quo Qua.

    Qualcuno sa se le effigi con le facce dei personaggi sulle monete sono realizzate da qualche disegnatore in particolare? Di zio Paperone soprattutto mi sembra di riconoscere il tratto di qualcuno pur non capendo chi...
    Potrebbe essere lo stesso Perina...  



    « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 16:29:55 da iuventuri »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Mitici Disney
      Risposta #211: Giovedì 26 Feb 2009, 16:33:48
      Potrebbe essere lo stesso Perina...  
      Concordo. Il bassotto raffigurato sul depliant delle lire Disney parrebbe proprio del suo stile.

      Sulla scelta delle storie dei prossimi numeri... bè, di positivo c'è che peggio non potevano fare. E non è retorica (tempo delle mele e strada a parte). :-X
      « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 16:36:07 da pacuvio »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Mitici Disney
        Risposta #212: Giovedì 26 Feb 2009, 16:37:51

        Be, controllate le storie sul volume di Paperinik, e a parte le due mai più ristampate da Paperinik e altri supereroi, le ho lette tutte, e devo dire che la scelta tra le storie è molto discutibile.
        Azz... :o
        Un volume su Paperinik con quel gioiellino di Tuba Mascherata e senza l'ennesima riproposizione del Vendicatore... un volume su Minni con "La strada", uno su QQQ con una delle più belle di sempre per i nipotini (e imho la più bella), ovverosia il Tempo delle Mele...
        Per un lettore ormai ultra-navigato è raro non possedere la ristampa di una determinata storia, ma devi tener conto che non avrebbe molto senso tentare di ristampare il semi-sconosciuto (che non è certo un ovvio sinonimo di buona qualità) per contentare i palati fini quando l'opera si ripropone di presentare una selezione di storie belle e importanti per i personaggi, e oltretutto qui non si va neppure sullo scontatissimo...
        Insomma, io non mi lamento. :)

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Mitici Disney
          Risposta #213: Giovedì 26 Feb 2009, 16:41:48
          Insomma, io non mi lamento. :)
          Ma sui Bassotti, concorderai che non si sono affatto sprecati. Voi i link delle storie?   ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 16:42:16 da iuventuri »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Mitici Disney
            Risposta #214: Giovedì 26 Feb 2009, 16:42:51
            Il ragionamento di Vito è sensato, ma bisogna tenere conto che la collana si ripromette di essere una sorta di "best of", e con questa selezione non credo affatto che raggiungerà l'obiettivo.
            « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 16:44:27 da pacuvio »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Mitici Disney
              Risposta #215: Giovedì 26 Feb 2009, 16:58:07
              Il ragionamento di Vito è sensato, ma bisogna tenere conto che la collana si ripromette di essere una sorta di "best of", e con questa selezione non credo affatto che raggiungerà l'obiettivo.
              Lo capisco, Pacuvio, certo.. però ormai ne hanno fatti talmente tanti di Best of che più o meno le ristampe sarebbero solo quelle... ovviamente parlo per i principali, poi di Best of Basettoni non mi sembra di averne ancora visti... facciamo svolgere un po' l'opera e poi ne possiamo parlare meglio (e vedere se Pacuvio si merita mazzate o sarà lui a darle a me ;D)
              « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 16:58:54 da Dollarone_89 »

              *

              Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1909
              • Il Dottore Dimezzato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Mitici Disney
                Risposta #216: Giovedì 26 Feb 2009, 17:00:49
                Se volevano inserire qualcosa della coppia Leone/Negrin c'era questa oppure quest'altra
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                *

                Gas80
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 39
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Mitici Disney
                  Risposta #217: Giovedì 26 Feb 2009, 17:09:19
                  Effettivamente le storie dei prossimi 4 volumi mi lasciano perplesso...ho tutte quelle di paperinik, ho il Tempo delle Mele di QQQ, e le altre non mi sembra siano passate alla storia...non so a questo punto se varrà la pena di continuare...anche se ri-ri-ristampate, avrei preferito un buon "the best of" piuttosto che un'inorganica scelta fatta per "mediare" sul lettore "medio" dell'opera..

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Mitici Disney
                    Risposta #218: Giovedì 26 Feb 2009, 17:16:12
                    Azz... :o
                    Un volume su Paperinik con quel gioiellino di Tuba Mascherata e senza l'ennesima riproposizione del Vendicatore... un volume su Minni con "La strada", uno su QQQ con una delle più belle di sempre per i nipotini (e imho la più bella), ovverosia il Tempo delle Mele...

                    si, ma metti che la strada l'hanno appena ristampata nei toposcar... un minimo di progettualità. Le altre per me vanno bene, ma su PK potevano fare molto di meglio (quelle suggerite da PdP93 o per lo meno Dolly Paprika)

                    Ma topolino e Minnie oggi sposi qual è?
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Mitici Disney
                      Risposta #219: Giovedì 26 Feb 2009, 17:17:26
                      Lo capisco, Pacuvio, certo.. però ormai ne hanno fatti talmente tanti di Best of
                      Non certo albi monografici dedicati ad un singolo personaggio (che non sia Topolino, Paperino etc.). E ciò vuol dire non regolarsi in base alle ristampe, mi pare ovvio. E' brutto che un'idea simile venga sprecata così. Meglio non farli per niente che mettere storie quasi a casaccio, specialmente pensando a chi non avendo internet e non seguendo il Papersera non può sapere il contenuto di tali volumi (dato che sono incellofanati).
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 17:20:01 da pacuvio »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I Mitici Disney
                        Risposta #220: Giovedì 26 Feb 2009, 17:22:03
                        Meglio non farli per niente che mettere storie quasi a casaccio, specialmente pensando a chi non avendo internet e non seguendo il Papersera non può sapere il contenuto di tali volumi (dato che sono incellofanati).
                        sul retro ci sono i nomi delle storie e solo i primi 2 avevano il cartone dietro che copriva le storie...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Mitici Disney
                          Risposta #221: Giovedì 26 Feb 2009, 17:40:08
                          « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 17:40:56 da iuventuri »

                          *

                          Gaston46
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Mitici Disney
                            Risposta #222: Giovedì 26 Feb 2009, 18:18:23
                            ho visto l'indice dell albo dedicato a paperinik...bha che dire una delusione...io speravo in qualcosa di migliore...ci sono storie molto belle come "il mistero di tuba mascherata" ma io gia le posseggo... io puntavo soprattutto in quello di  paperinik... :'( :'(
                            (se devo dire la verità poi nel volume di zio paperone avrei voluto fosse ristampata , anche se per molti aspetti non centra niente,la mitica papernovela,mia grande..grandissima lacuna..)

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Mitici Disney
                              Risposta #223: Giovedì 26 Feb 2009, 18:56:36
                              Mah... ditemi voi se queste sono le "mitiche storie" della Banda Bassotti (come recita la copertina) o "tutto il meglio" della Banda Bassotti come recita il sito...   :-X
                              che poi non mettono Bassotti contro Deposito  :o
                              non sono molte le storie in cui stanno "soli" senza interagire con paperone... e di qualità!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Mitici Disney
                                Risposta #224: Giovedì 26 Feb 2009, 20:40:47
                                Bah, il volume dei Bassotti conviene comprarlo solo per due storie, Tuba Mascherata e il rivale Paperinik, che non ho, ma certo non comprerò il volume per questo, il volume di Minni, a parte La Strada, direi che contiene storie assai discutibili, quello di QQQ è forse quello più accettabile, su quello dei Bassotti sorvolo proprio...
                                bah, che selezione discutibile...  :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)