Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 384
  • From Sicily
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
    Risposta #30: Lunedì 22 Mar 2010, 13:02:17

    Adesso non vorrei dire una cosa stupida ma la dico lo stesso: ma voi comprate per forza anche il quotidiano insieme al tutto gott? Io durante tutta la Dinastia dei Paperi di Barks non ho comprato una sola volta il giornale!  :-?


    No, se l'edicolante è gentile non ti forza a prenderlo!
    Io l'ho preso stamattina, bellissimo!

      Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
      Risposta #31: Lunedì 22 Mar 2010, 13:48:43
      Prese 2 copie stamattina in edicola,1 me la leggo e 1 la conservo.
      A mio avviso:
      Punti positivi(senza ancora averlo aperto)
      bello il lay out della confezione,quasi spiace toglierlo dal blister,ecco perche' ne ho presi 2  ::)
      bello il volume come colori e come formato
      Bella l'idea di ristampare storie che non si trovano facilmente in altri volumi da edicola e/o libreria
      Eccezionale il tutto blisterato che sulla mia libreria e' uno spettacolo da vedere.Viva tutto cio che' Disney blisterato(piccolo OT).
      Prezzo di € 9,99 ,non poco ma neanche tanto a vedere il volume,spero che dopo averlo aperto questa mia impressione sia confermata

      Punti negativi:
      Non mi piacciono le storie Disney  degli anni 30 e 40 (piano con i pomodori mi state mirando ad altezza viso!!! ;D)
      Ancora l'anastatica(vera o presunta) del numero 1 ??? cribbio e' la 4° copia che archivio in libreria  :o
      Il mio edicolante riuscira' a farmi avere tutta la serie??qui chi vivra' vedra'
      poi stasera leggo il tomo e scrivo che sono un fesso e che la/e storia/e sono meglio di quanto immaginassi.
      Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

        Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
        Risposta #32: Lunedì 22 Mar 2010, 13:57:46
        Con la "scusa" dell'allegato i fumetti raggiungono un bacino di utenza molto superiore a quello che raggiungono normalmente.

        PS: Mai comprato un quotidiano allegato in vita mia. Tranne quando, ovviamente, ci sono i numeri uno omaggio.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
          Risposta #33: Lunedì 22 Mar 2010, 14:03:03
          Con la "scusa" dell'allegato i fumetti raggiungono un bacino di utenza molto superiore a quello che raggiungono normalmente.
          Esatto,è questo il punto anche secondo me.
          Un esempio lampante è la collezione storica a colori di Tex che esce con Repubblica/L'Espresso,conosco molte persone che sono tornate a leggere Tex e/o si sono appassionate al personaggio grazie a questa collana.Stessa cosa vale quindi per il tutto Gott,e leggendo alcuni messaggi nel forum mi sembra sia già successo.

            Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
            Risposta #34: Lunedì 22 Mar 2010, 14:05:50
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=eWIgYWGcB1E[/media]

            Lollosissimissimo! ;D ;D ;D

            Però... non ho capito lo stesso: in che modo fanno più soldi con questa "joint venture"?
            Quando ho postato, non avevo c'era ancora il post di Sprea...
            Davvero ci sono lettori del Corriere o della gazzetta dello sport che, incuriositi, comprano il supplemento?
            « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 14:08:13 da Florence »

            *

            Dr.Paperus
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 320
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
              Risposta #35: Lunedì 22 Mar 2010, 14:07:40
              Credo che riguardi qualche cavillo della legge sull'editoria, tipo permessi, autorizzazioni etc. necessari ad una nuova collana, mentre l'allegato credo abbia meno formalità burocratiche e forse anche vantaggi fiscali (ma quest'ultima è una mia illazione)

                Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                Risposta #36: Lunedì 22 Mar 2010, 14:10:57
                Credo che riguardi qualche cavillo della legge sull'editoria, tipo permessi, autorizzazioni etc. necessari ad una nuova collana, mentre l'allegato credo abbia meno formalità burocratiche

                Questo mi sembrava più verosimile, ma pensavo riguardasse solo la creazione di una nuova testata e infatti per questo i classici una volta uscivano come supplementi... ma anche una collana che dura solo un tot di settimane viene equiparata a una testata?

                *

                LYLA.it
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 807
                • Visita LYLA.it
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                  Risposta #37: Lunedì 22 Mar 2010, 14:22:38
                  Credo che riguardi qualche cavillo della legge sull'editoria, tipo permessi, autorizzazioni etc. necessari ad una nuova collana, mentre l'allegato credo abbia meno formalità burocratiche e forse anche vantaggi fiscali (ma quest'ultima è una mia illazione)
                  registrare una testata PERIODICA (a prescindere dalla durata prevista) non è poi cosa complicatissima, e cmq si potrebbe ovviare (come fa ad esempio Panini) dando un nome generico alla testata ("marvel mix") e che di volta in volta rititola "in grande" con un nome legato al contenuto "GUERRA SEGRETA (marvel mix n.66") pittosto che "WOLVERINE PER SEMPRE (marvel mix n.67)" etc etc...

                  Il discorso di uscire con un allegato ad un quotidiano/settimanale è esclusivamente un discorso di co-marketing, cioè qualcosa che va a vantaggio di entrambi (pubblicità e possibili alte tirature per l'allegato / incremento delle vendite dell' "allegante").

                  Pensate se Gli Anni D'Ooro fosse uscito come "a se stante": avrebbe fatto la fine del TopoStrips....  :'(

                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  collectionetor
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 468
                  • potere e potenza.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                    Risposta #38: Lunedì 22 Mar 2010, 14:33:37
                    Il volume è molto bello,ottimo,molte notizie su Floyd Gottfredson,la colorazione è ottima,la traduzione pure.
                    Peccato però per la ristampa,è venuta bene,però non mi piace com' è la copertina troppo plastificata.Fortunatamente ne ho un' altra.

                    Non so se abbonarmi,quando mi sono abbonato alla "Grande dinastia dei paperi" mi arrivavano dopo un sacco di tempo anche se si pagava di meno,voi che mi consigliate? :-?
                     
                    Perchè nella cartolina per l' abbonamento dice che col primo invio ne arrivano 2 e con gli altri 5? :-?
                    Con "La grande dinastia dei paperi 5 sin dal primo invio.
                    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                    PKNA #10 "TRAUMA".
                    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                      Risposta #39: Lunedì 22 Mar 2010, 14:48:38
                      Non so se abbonarmi,quando mi sono abbonato alla "Grande dinastia dei paperi" mi arrivavano dopo un sacco di tempo anche se si pagava di meno,voi che mi consigliate? :-?
                      solo pessime esperienze con gli abbonamenti (parlo per me)
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      t0p@lf@
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 194
                      • pensieroso...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                        Risposta #40: Lunedì 22 Mar 2010, 15:52:39
                        Ragazzi finalmente comprato... Che dire? Una favola! Solo che ho riscontrato un piccolo problema nel Topo... si è staccata la metà! Anche a voi questo? :)
                        Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                        [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                        [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                          Risposta #41: Lunedì 22 Mar 2010, 15:56:35
                          Ragazzi finalmente comprato... Che dire? Una favola! Solo che ho riscontrato un piccolo problema nel Topo... si è staccata la metà! Anche a voi questo? :)
                          Oh sì! E' successo anche alla mia copia! Spero che non sia un problema di tutti i prossimi numeri perchè ci terrei ad avere i primi 38 numeri delle ristampe di Topolino in ottime condizioni :(
                          « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 15:58:26 da bacci88 »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                            Risposta #42: Lunedì 22 Mar 2010, 16:09:51
                            L'edicola sotto casa aveva già tutto terminato (è uscito ieri, mi diceva), mentre una poco più distante aveva un paio di copie.

                            Preso, e divorato avidamente L'Uomo Nuvola.

                            Volume ottimo, superiore di gran lunga all'impostazione del già bellissimo Barks.

                            Oltretutto che bello avvicinarmi così a Topolino, personaggio che non ho mai amato troppo fino a qualche tempo fa a causa di molte storie non memorabili che non hanno mai riscontrato un grosso appeal nella mia crescita (ovviamente Scarpa, Casty e tutto il baraccone dei Grossi non sono certo da tenere in considerazione in questo caso), e finalmente scoprirlo in questi capolavori genuini d'avventura, fantasia e umorismo mi rende felice.

                            Per un po' sono addirittura felice di dire "Basta Paperone, benvenuto Mickey!". :D
                            « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 16:11:32 da Dollarone_89 »

                              Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                              Risposta #43: Lunedì 22 Mar 2010, 16:22:29
                              Oh sì! E' successo anche alla mia copia! Spero che non sia un problema di tutti i prossimi numeri perchè ci terrei ad avere i primi 38 numeri delle ristampe di Topolino in ottime condizioni :(

                              Confermo che anche a me si sono staccate le pagine centrali.

                                Re: Gli anni d'oro di Topolino 1 (1936-1937)
                                Risposta #44: Lunedì 22 Mar 2010, 16:42:11
                                Ehmm, facendo un po' di confusione ho scritto questo che segue nel topic sbagliato, intendevo dirlo qui:

                                Perchè hanno colorizzato le storie?
                                A me non piace, perchè il bianco e nero delle storie Disney anni 30-40 è bellissimo e inoltre restituisce un sapore antico... Ma perchè lo fanno? Dopo tutto il bianco e nero è molto comune anche oggi nei fumetti. Anzi sono quasi tutti in bianco e nero, e un bianco e nero molto peggiore di quello anni '30  che ha una tecnica di retini irraggiungibile.
                                i retini oggi alcuni li usano ancora (Diabolik, mi viene in mente), ma sono messi col computer... e si vede.
                                Anche nei volumi di raccolte - tranne in rari casi - Diabolik, Dylan Dog e altri vengono ristampati in bianco e nero, eppure è un bianco e nero assai più scarso di quello di topolino anni 30-40... Quindi perchè le colorano?

                                (PS Mi viene il dubbio che di questo abbiate già parlato da qualche parte, mi scuso in tal caso, non riesco a leggere tutto...)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)