Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Barks con il Corsera: domande e info varie

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3215
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
    Risposta #390: Lunedì 19 Gen 2009, 14:25:58
    Mi rispondo da sola perché ho avuto risposta a questa domanda stamattina, nel corso di una telefonata al servizio clienti (alla quale ha risposto una gentilissima signora che mi ha fatto un po' riconciliare con loro, dato che le altre due volte avevo beccato delle telefoniste cortesi come il dottor House quando soffre di mal di denti). L'ultimo pacco, quello da due volumi, costerà 15.80, spese di spedizione comprese.
    Grazie mille Brigitta, è un'informzione che anch'io volevo avere... per curiosità, dato che prima devono arrivarmi altri due pacchi da 5 :-/

    *

    Ilpapero
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 49
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
      Risposta #391: Giovedì 22 Gen 2009, 22:09:01
      Ciao! Qualcuno conosce, anche approssimativamente, la tiratura della dinastia? Grazie.

        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
        Risposta #392: Giovedì 22 Gen 2009, 22:33:02
        Mi rispondo da sola perché ho avuto risposta a questa domanda stamattina, nel corso di una telefonata al servizio clienti (alla quale ha risposto una gentilissima signora che mi ha fatto un po' riconciliare con loro, dato che le altre due volte avevo beccato delle telefoniste cortesi come il dottor House quando soffre di mal di denti). L'ultimo pacco, quello da due volumi, costerà 15.80, spese di spedizione comprese.

        Speriamo che per risparmiare non utilizzino lo stesso tipo di pacco degli altri volumi, altrimenti con tutto lo sheckeramento postale i due volumi singoli potrebbero rovinarsi :-/
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        paoduck
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 74
        • uh?... che c'è sotto il cuscino?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
          Risposta #393: Domenica 1 Feb 2009, 12:54:48
          Evviva! Finalmente lo scorso giovedì ho ricevuto i numeri 37-41 e ora (avendo acquistato i numeri dal 42 in avanti in edicola) la collezione è completa! Non ci speravo più...

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
            Risposta #394: Giovedì 5 Feb 2009, 10:37:20
            Segnalo che il 2 febbraio mi è arrivato un nuovo pacco con i volumi di Barks... Peccato che io aspettavo quello che contenesse i numeri 37-41 mentre invece mi è arrivato quello successivo, con i numeri 42-46... uff... ce n'è sempre una... comunque ho mandato una mail al servizio per segnalare questa cosa, se mi manderanno il "pacco mancante" e poi quello da 2 volumi sarà stato comunque un poco male...
            ps: a parte il fatto che non posso andare avanti nella lettura, dato che voglio seguire il corretto ordine dei volumi >:(

              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
              Risposta #395: Giovedì 5 Feb 2009, 13:57:07
              Sapete dirmi quale è l'indirizzo e-mail a cui chiedere chiarimenti per gli invii de La grande dinastia dei paperi?
              Grazie
              effegi

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                Risposta #396: Giovedì 5 Feb 2009, 15:48:56
                Sapete dirmi quale è l'indirizzo e-mail a cui chiedere chiarimenti per gli invii de La grande dinastia dei paperi?
                Grazie
                Certo, l'indirizzo è: iniziativedelcorrieredellaser a@sfera.rcs.it

                Invece, per quanto riguarda
                Segnalo che il 2 febbraio mi è arrivato un nuovo pacco con i volumi di Barks... Peccato che io aspettavo quello che contenesse i numeri 37-41 mentre invece mi è arrivato quello successivo, con i numeri 42-46... uff... ce n'è sempre una... comunque ho mandato una mail al servizio per segnalare questa cosa, se mi manderanno il "pacco mancante" e poi quello da 2 volumi sarà stato comunque un poco male...
                ps: a parte il fatto che non posso andare avanti nella lettura, dato che voglio seguire il corretto ordine dei volumi >:(
                devo scusarmi per tutte le cose cattive dette qui sopra sul servizio abbonati... infatti oggi i miei in posta hanno trovato un nuovo cartoncino della Posta e sono già andato a ritirare il pacco contenente i volumi dal 37 al 41, cioè il pacco che mi mancava. Questo, insieme a quello arrivato tre giorni fa che conteneva i volumi immediatamente successivi, mi porta ad avere tutti i volumi tranne gli ultimi due, cioè il 47 e 48, che arriveranno da soli prossimamente.
                Per quanto mi riguarda però sono soddisfatto, praticamente in un colpo solo ho ricevuto gli ultimi due pacchi da 5 volumi, quindi per un po' ho da leggere e manca solo un passo per terminare la collezione (e dato che temevo che con la velocità del corriere arrivassi a vederla completa solo a fine marzo, posso dirmi contento :))

                  Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                  Risposta #397: Giovedì 5 Feb 2009, 18:08:43
                  Mi sono arrivati ieri gli ultimi due numeri della Dinastia!
                  La confezione era adeguata e, a parte il periodo estivo e quello natalizio, sono stati sempre puntuali!  :)

                    Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                    Risposta #398: Giovedì 5 Feb 2009, 19:03:11
                    Io purtroppo sono fermo al numero 36 ed oggi ho telefonato a Milano per sapere notizie e mi hanno risposto che tutto è a posto. A loro risulta prenotata regolarmente la prossima spedizione (37-41). Secondo loro è nel rispetto dei tempi!
                    effegi

                      Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                      Risposta #399: Giovedì 5 Feb 2009, 21:07:28
                      Io purtroppo sono fermo al numero 36 ed oggi ho telefonato a Milano per sapere notizie e mi hanno risposto che tutto è a posto. A loro risulta prenotata regolarmente la prossima spedizione (37-41). Secondo loro è nel rispetto dei tempi!

                      Anche io sono fermo a quel numero (anche se il mio abbonamento è partito con un mese di ritardo); forse stanno omologando tutti, per chiudere assieme, e quindi ritardano qualcuno per poi mandare la spedizione assieme. (Non so, è la prima cavolata che mi è venuta in mente, però negli ultimi tempi qualche ritardo c'è stato)
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                        Risposta #400: Giovedì 5 Feb 2009, 21:40:55
                        ...Ma non era più logico seguire la cronologia? Perchè partire dal 1950?

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                          Risposta #401: Giovedì 5 Feb 2009, 22:12:14
                          ...Ma non era più logico seguire la cronologia? Perchè partire dal 1950?
                          Se ne è parlato centomila volte, però, insomma...
                          Si è deciso di partire dal periodo d'oro per non "demoralizzare" chi ha conosciuto Barks attraverso l'opera. Cominciando con gli anni quaranta, i volumi sarebbero stati di qualità nettamente inferiore, con un riscontro negativo sule vendite.

                            Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                            Risposta #402: Venerdì 6 Feb 2009, 08:43:03

                            Anche io sono fermo a quel numero (anche se il mio abbonamento è partito con un mese di ritardo); forse stanno omologando tutti, per chiudere assieme, e quindi ritardano qualcuno per poi mandare la spedizione assieme. (Non so, è la prima cavolata che mi è venuta in mente, però negli ultimi tempi qualche ritardo c'è stato)

                            Io sono nella stessa situazione, come già detto, ma sono stato uno dei primi a sottoscrivere l'abbonamento!
                            Comunque ho chiesto se fosse possibile avere i restanti volumi in unica spedizione, ma mi hanno detto che impossibile!
                            effegi

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                              Risposta #403: Domenica 8 Feb 2009, 23:27:48
                              Io li ho presi tutti in edicola, e credo di aver fatto la scelta giusta, perchè il giornalaio mi teneva la copia da parte!

                                Re: Barks con il Corsera: domande e info varie
                                Risposta #404: Lunedì 9 Feb 2009, 09:00:57
                                Ho fatto così anch'io (solo l'ultimo numero non ho preso, 8 euro per avere una bibliografia che su internet trovo gratis, mi dispiace, ma è troppo), e non sono pentito, salvo forse per le traduzioni, spesso pietose (avendo qualche originale americano so cosa dico).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)