Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
    Risposta #825: Lunedì 24 Ott 2011, 20:32:54
    sono arrivato al volume 16 con sole storie autoconslusive... probabilmente le leggerò in questo epriodo per poi godermi le storie complete dei successivi volumi... devo dire che molte sono molte belle e geniali...

    Però mi chiedo, poi si passa alle storie con una trama fino a quelle degli anni '70 e poi gli ultimi volumi si torna agli anni '30... come mai questa "strategia"?

    Volevo godermi le storie con un buon criterio, senza rischiare di ritenere alcune più pesanti di altre... meglio che seguo l'oridne della testata?

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
      Risposta #826: Lunedì 24 Ott 2011, 20:44:24
      Però mi chiedo, poi si passa alle storie con una trama fino a quelle degli anni '70 e poi gli ultimi volumi si torna agli anni '30... come mai questa "strategia"?


      Sembrava, nell'articolo di Boschi nel primo volume, che avessero scelto di partire dal 36' perché il momento culmine dei grandi capolavori gottfredsoniani. Però potrebbe essere anche una strategia appunto, perché andando in ordine cronologico alcuni lettori avrebbero potuto considerare più superfluo il lavoro svolto con le autoconclusive, presentate nella seconda metà dell'opera, tralasciando l'aquisto. Perciò quei volumi li hanno inseriti a metà collana per spingere il compratore a prendere tutta la serie fino al 37° volume (ultime strisce). Infatti, per non avere buchi, tutti avrebbero dovuto acquistare i numeri anche delle autoconclusive.
       Io in libreria, comunque, li ho messi in ordine cronologico senza badare al numero sulla costina degli albi. :)
      « Ultima modifica: Lunedì 24 Ott 2011, 20:48:35 da Paperino100 »

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      TopoRezza
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 359
      • Sia lodato Guido!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
        Risposta #827: Domenica 15 Gen 2012, 18:02:50
        anch'io li ho messi in ordine cronologicamente, e devo dire che sono bellissime le storie, sono commosso :'(
        "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
        Musone

        Grazie Floyd...

          Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
          Risposta #828: Domenica 12 Feb 2012, 08:32:29
          Ciao ragazzi ho un problema , volevo finire la collezione ma andando sul sito del coriere topolino anni d'oro non esiste più !!!!!

          Ora secondo voi in futuro lo metteranno di nuovo oppure  no , dove potrei trovare i numeri che mi mancano , grazie a tutti .  :'(

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
            Risposta #829: Domenica 12 Feb 2012, 11:01:18
            Ciao ragazzi ho un problema , volevo finire la collezione ma andando sul sito del coriere topolino anni d'oro non esiste più !!!!!

            Ora secondo voi in futuro lo metteranno di nuovo oppure  no , dove potrei trovare i numeri che mi mancano , grazie a tutti .  :'(
            Avevo già letto da altri che non figurava più nel sito. Pensavo tenessero la possibilità di acquisto per un po' più di un anno e mezzo. Però boh, magari è sempre stato così anche in passato e non me lo ricordavo.
            Per capire se la rimetteranno disponibile occorrerebbe anche qui rifarsi alle esperienze passate... ma per quel che so io, una volta che è tolta non la mettono più.
            Il consiglio è quindi quello di curiosare nelle fumetterie della tua zona, nei banchetti dell'usato e soprattutto nelle varie fiere del fumetto, dove  con un pizzico di fortuna puoi trovare alcuni volumi in vendita, a volte anche a prezzo un po' inferiore di quello di copertina.
            Io, del resto, sto completando la collezione proprio così ;)

              Re: Gli anni d'oro di Topolino (Tutto Gottfredson)
              Risposta #830: Lunedì 12 Mar 2012, 11:58:16
              Ciao ragazzi ho un problema , volevo finire la collezione ma andando sul sito del coriere topolino anni d'oro non esiste più !!!!!

              Ora secondo voi in futuro lo metteranno di nuovo oppure  no , dove potrei trovare i numeri che mi mancano , grazie a tutti .  :'(

              Ho dato un'occhiata su ebay e sembra che si trovino quasi tutti. dacci un'occhiata.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)