Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura (2a edizione)

*

Testaquadramento
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
    Risposta #75: Venerdì 11 Gen 2013, 13:31:51
    Poiché ancora non era stato postato, ecco l'indice del terzo volume (undicesimo nella vecchia edizione): http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CLA++11#c.

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #76: Venerdì 11 Gen 2013, 16:01:42
      Poiché ancora non era stato postato, ecco l'indice del terzo volume (undicesimo nella vecchia edizione): http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/CLA++11#c.
      come indice non mi attira... l'unica storia di rilievo è per i disegni di bottaro... ho ritenuto più interessante il precedente volume paperiade-paperodissea rispetto a questo...

*

Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #77: Venerdì 11 Gen 2013, 17:26:01
        come indice non mi attira... l'unica storia di rilievo è per i disegni di bottaro...

Io la storia di Bottaro te la consiglio calorosamente: a parte i disegni che sono una garanzia, anche la trama (sempre di Bottaro) è gustosa e divertentissima, con quella vena di stravagante follia che il Maestro genovese non si risparmiava mai... anche se tutto sommato si ispira ben poco al romanzo originale, parodizzando più che altro l'intero genere "piratesco" in generale piuttosto che L'isola del tesoro in particolare...
        Da segnalare anche che questa storia fa da apripista a una specie di "ciclo piratesco" di Bottaro, che proseguirà con storie tipo Il Corsaro Paperinero (strano che questa non sia presente nel piano dell'opera di questa collana, essendo la parodia del Corsaro Nero di Salgari) e Paperino e la nipote del Corsaro Nero (che sarà inclusa nel sesto volume della collana), in cui tra l'altro torneranno il Pirata Paperone e la sua ciurma di Bassotti, già apparsi nell'Isola del tesoro.
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2013, 17:26:38 da Testaquadramento »

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

*

fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Fumetti!Dove?
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #78: Venerdì 11 Gen 2013, 18:15:09
          come indice non mi attira... l'unica storia di rilievo è per i disegni di bottaro... ho ritenuto più interessante il precedente volume paperiade-paperodissea rispetto a questo...
          Questo è uno dei pochi volumi di quelle collana che mi è capitato di recuperare e devo dire che "L'isola del tesoro" è una bella storia, divertente e che merita sicuramente, "Capitani coraggiosi" è da leggere una storia stupenda, davvero bella, mi ha colpito non poco quando la lessi, un piccolo gioiello di Scala, anche "Il Fantasma di Canterville" è una bella storia, un gradino sotto le altre ma comunque una signora storia anche lei.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

• 0-0
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #79: Giovedì 17 Gen 2013, 13:21:33
            Il primo volume inedito della serie (il numero 4) è uscito oggi:
                Zio Paperone e il viaggio al centro della terra

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Giovedì 17 Gen 2013, 15:26:07
              Che brutta cover... le teste di Paperino e Paperone sembrano quasi copincollate...

*

Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Giovedì 17 Gen 2013, 15:46:46
                Il primo volume inedito della serie (il numero 4) è uscito oggi:
                    Zio Paperone e il viaggio al centro della terra
                Questo numero non mi sembra eccezionale. Credo che non lo comprerò.

Risposta #82: Giovedì 17 Gen 2013, 17:34:15
                  Numero di qualità pessima >:(
                  e poi costa la bellezza di 6,90 euro: Un vero furto! >:(

*

ZioWalt
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Giovedì 17 Gen 2013, 18:03:08
                    Personalmente non credo seguirò la serie, come gia non feci con quella del 2006, per il semplice fatto che la maggior parte delle storie le ho gia ristampate in altri volumi. Magari qualche numeretto saltuario si però, per ora ho preso il primo numero :)
                    « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2013, 18:03:32 da ZioWalt »

*

Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Giovedì 17 Gen 2013, 18:20:54
                      Paradossalmente il primo numero inedito della collana è anche quello di qualità peggiore finora, privo di storie realmente memorabili. Penso che lo prenderò per completezza, ma non mi sento di consigliarlo come i bellissimi numeri precedenti... :(

*

New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Giovedì 17 Gen 2013, 18:55:05
                        Paradossalmente il primo numero inedito della collana è anche quello di qualità peggiore finora, privo di storie realmente memorabili. Penso che lo prenderò per completezza, ma non mi sento di consigliarlo come i bellissimi numeri precedenti... :(

E' normale che sia così: le storie più belle sono già uscite nella precedente tornata. Qui stanno semplicemente "rastrellando il rimasto" e/o le storie create in seguito (come "Novecento", "Quack Light" e "Dracula")
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2013, 18:55:49 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

ZioWalt
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Giovedì 17 Gen 2013, 19:07:32

Chiaramente, preso solamente per via del costo irrisorio, altrimenti anche quello sarebbe rimasto in edicola, per lo stesso motivo indicato sopra

Risposta #87: Giovedì 17 Gen 2013, 19:12:57
                            Perché dite che questo volume non è all'altezza degli altri? Per il livello delle storie? Alla fine sia Viaggio al centro della terra sia Frankenstein sono classici a tutti gli effetti.. l'ultimo, invece, non lo conoscevo proprio  :-[
                            Sfogliando Pippo Frankenstein mi ha colpito molto lo stile grafico!
                            A me piacciono anche la cover e i colori utilizzati  :D
                            « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2013, 19:14:45 da Cheeky »

Risposta #88: Giovedì 17 Gen 2013, 19:41:18
                              Perché dite che questo volume non è all'altezza degli altri? Per il livello delle storie? Alla fine sia Viaggio al centro della terra sia Frankenstein sono classici a tutti gli effetti.. l'ultimo, invece, non lo conoscevo proprio  :-[
                              Sfogliando Pippo Frankenstein mi ha colpito molto lo stile grafico!
                              A me piacciono anche la cover e i colori utilizzati  :D
                              secondo me e' un volume all'altezza ..anzi mi stupisce che non facesse parte gia' da subito dell'opera originale..e poi ci tenevo tanto a poter leggere il pippo frankenstein... :-) dopo la fregature delle Pacc..ehm PippoParodie

*

Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Giovedì 17 Gen 2013, 20:00:14
                                Pippo Frankenstein la lessi diversi anni fa al tempo della sua pubblicazione su Mega, e la ricordo come una storia molto divertente, ricca di gag dall'umorismo surreale e a tratti quasi demenziale... seppur indubbiamente fin troppo lunga (44 tavole) per la sua natura di storia "leggera" ed esclusivamente umoristica.
                                Detto questo, mi chiedo: senza nulla togliere a questa pur divertente storia, ma non c'erano altre parodie su Frankenstein da pubblicare al posto di questa? :(

@"accadde a paperopoli": l'anno scorso PK Il mito aveva lo stesso identico formato e costava 9,99 euro... 6,90 per questi volumi ti sembrano "un vero furto"?
                                « Ultima modifica: Giovedì 17 Gen 2013, 20:03:08 da Testaquadramento »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)