Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura (2a edizione)

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
    Risposta #15: Giovedì 27 Dic 2012, 14:53:13
    Ah, dimenticavo: ecco quali sono i 10 volumi inediti (con i loro contenuti)...

4) Zio Paperone e il viaggio al centro della Terra/Pippo Frankenstein/Paperino e il magazzino dei mondi
    8) Paperin-Tarzan e il richiamo della foresta/Topolino e il Pippotarzan/La leggenda di Paperin Hood
    12) Topolino e il piffero magico/Minni e il re dei topi/La vera storia di Novecento
    16) Topolino sull'Orient Express/Topolino in Il nome della mimosa/Topolino e la maschera di Red Fox
    20) Topolino e l'ultimo dei Mohigatti/Zio Paperone e il codice Metsys
    24) Il principe e il povero/Paperino fornaretto di Venezia/Il romanzo di un papero povero
    28) Paperino in Il mondo perduto/Ser Lock e la parata musicale/Daisy Holmes e lo studio in rosso
    32) Buck alias Pluto e il richiamo della foresta/Paperinik e l'arca dimenticata/Tre paperi in barca (per tacer del gatto)
    36) Dracula di Bram Topker/Paperino e l'avventura in Transilvania/Quacklight: vampiri fascinosi a Paperopoli
    40) Topolino nel favoloso regno di Shan Grillà/L'ombra del drago/Paperino nel paese del Sol Levante
    Ottimi! Grazie per l'info. Questi 10, se li trovo, li prendo. ;)

Ma la storia di Ser Lock quale sarebbe? Questa con il titolo contraffatto?
    E a proposito di titoli.
    Speriamo che "Tre paperi in barca" sia davvero (come segnalato) "per tacer del gatto" e non "Mississippi River", come nelle ultime ristampe. :P

Citazione
    Dracula di Bram Topker/Paperino e l'avventura in Transilvania/Quacklight: vampiri fascinosi a Paperopoli
    E' una vita che non ristampano questa. Io un po' me l'aspettavo. Invece c'è Quacklight. :(
    « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 14:57:17 da iuventuri »

*

Testaquadramento
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 27 Dic 2012, 15:58:08
      Ma la storia di Ser Lock quale sarebbe? Questa con il titolo contraffatto?

E' proprio quella, comparsa con il titolo Ser Lock e la parata musicale su Topolino estate n. 2: purtroppo c'è un errore nell'INDUCKS, in quanto se apri il link della storia suddetta ti rimanda a una breve di Cip e Ciop che non c'entra un bel niente... io possiedo il Topolino estate e confermo che la storia è proprio quella da te linkata.
      Anzi, se qualcuno volesse correggere l'errore... ;)

Vedo che l'errore è stato corretto: ottimo, ora tutto quadra! :)
      « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 20:33:44 da Testaquadramento »

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #17: Giovedì 27 Dic 2012, 16:41:50

:-[ L'ho cercata tre volte prima di trovarla :-[
        A chi lo dici,praticamente scompare tra le pagine :o.Acquistato il primo volume per la storia del ritratto di Zio Paperone che cercavo da tempo.Devo dire che ho trovato l'introduzione all'opera e quella alle storie principali ben fatta e interessante.Un pò brevi le pagine sugli autori ma, a parte questo,penso che sia un ottimo volume(almeno per chi,come me,non ha la prima edizione e non può fare paragoni).
        « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 16:43:18 da firedragon »

*

alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 27 Dic 2012, 20:01:24
          Preso e letto il primo numero, che non avevo. Bellissimo, per carità, ma ciò che mi lascia deluso è la veste grafica: la vecchia versione, per 7,99 euro cad., ti forniva una signora raccolta rilegata. Il cartonato mi sembra misero, al confronto... :(

Risposta #19: Giovedì 27 Dic 2012, 20:51:46
            son contentissimo che ristampino paperinik e l'arca dimenticata ma a sto punto chiamatela LE GRANDI PARODIE DISNEY e non i classici della letteratura disney :-P

detto questo..esiste un piano dell'opera completo in cui ci sono tutte tutte le storie pubblicate come avete fatto per i 10 numeri inediti ????
            « Ultima modifica: Venerdì 28 Dic 2012, 00:11:10 da turk185 »

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 27 Dic 2012, 20:56:35
              Se non cambia nulla, Fillo, in base al volume le storie dovrebbero essere le stesse riportate qui: https://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CLA
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• W Carlo Barx!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 27 Dic 2012, 21:01:31
                Preso e letto il primo numero, che non avevo. Bellissimo, per carità, ma ciò che mi lascia deluso è la veste grafica: la vecchia versione, per 7,99 euro cad., ti forniva una signora raccolta rilegata. Il cartonato mi sembra misero, al confronto... :(
                Con i termini cartonato e rilegato di solito si intende la stessa cosa.
                La vecchia serie era quindi cartonata/rilegata. La nuova è brossurata. ;)
                ... non ferma a Verkuragon!

Risposta #22: Giovedì 27 Dic 2012, 21:04:24
                  Se non cambia nulla, Fillo, in base al volume le storie dovrebbero essere le stesse riportate qui: https://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CLA

e' vero :-) cavoli non ci avevo pensato ...grazie mille new ...io son ancora in dubbio se proseguire o no..6,90 e' un prezzo abbordabile e di storie interessanti ce ne sono

Risposta #23: Giovedì 27 Dic 2012, 21:25:57
                    Primo numero acquistato.....non avevo mai letto il Canto di Natale e l'ho trovata una bellissima storia, adatta a questo periodo! Detto questo, sono incerto sul proseguire la collana, molte storie le ho già nella versione "Grandi Parodie"; credo effettuerò acquisti mirati.....

Una cosa che non sopporto è quando gli edicolanti fanno finta di nulla sul fatto degli allegati a prezzi stracciati, ho dovuto far vedere la pubblicità sul Corriere per farmelo dare... :-? :o

Risposta #24: Giovedì 27 Dic 2012, 21:33:04
                      Beh ma se non vende lui non guadagna... mi sembrerebbe logico cercare di vendere...

Risposta #25: Venerdì 28 Dic 2012, 06:46:25
                        alla fine visto il prezzo accessibile, il fatto che molte storie non le posseggo e che il formato è valido temo/credo che faro' sta serie.... tie'.. :-)

*

camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 28 Dic 2012, 09:12:24
                          Non ci crederete ma non ho Topolino 1412 e nemmeno Natalissimo dove è stata ristampata "Il Canto di Natale", ieri l'ho letta per la prima volta e ne sono rimasto affascinato..

Una cosa non l'ho compresa, perché oltre alla storia a fumetti hanno inserito quella narrata?
                          "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Testaquadramento
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 28 Dic 2012, 10:11:32
                            Una cosa non l'ho compresa, perché oltre alla storia a fumetti hanno inserito quella narrata?

Accanto a ciascuna storia mettono sempre un riassunto/approfondimento dell'opera originale di cui la storia è Parodia: era uno dei "punti di forza" della vecchia edizione, operazione che sinceramente a me non ha mai convinto molto (avrei preferito degli approfondimenti stile Boschi/Becattini sulle stesse storie a fumetti) ma a livello didattico/divulgativo sono molto utili, perché avvicinano il lettore (spesso giovanissimo) alle opere originali e allo stesso tempo permettono di scoprire i punti di contatto (e di divergenza) tra l'originale e la Parodia. In effetti c'entrano poco col fumetto in sé ma costituiscono un pregevole e intelligente complemento alle storie.

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #28: Venerdì 28 Dic 2012, 14:55:36
                              Ho comprato il primo numero abbastanza dubbioso se continuare o meno ma appena l'ho aperto ho subito deciso che li lascio lì.
                              Mi viene però spontanea una domanda: oseranno storpiare anche le storie inedite per la collana o manterranno un po'di decenza? Purtroppo penso che ricorreranno alla prima.
                              P.S. Dopo tanto tempo vedo una pubblicità Disney in televisione, proprio per sponsorizzare questa collana.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 28 Dic 2012, 15:30:38
                                Ho comprato il primo numero abbastanza dubbioso se continuare o meno ma appena l'ho aperto ho subito deciso che li lascio lì.
                                Mi viene però spontanea una domanda: oseranno storpiare anche le storie inedite per la collana o manterranno un po'di decenza? Purtroppo penso che ricorreranno alla prima.

In che senso "storpiare"? :-?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)