Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera

*

LYLA.it
Ombronauta
PolliceSu   (3)

• Visita LYLA.it
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
Ciao, Franco.
Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera
    Risposta #1: Domenica 2 Giu 2013, 22:56:15
    Mi sembra un fake, non c'è neppure il prezzo
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #2: Domenica 2 Giu 2013, 23:32:45
      No, è verissimo e il prezzo è 9,90 € ciascuno.

*

Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #3: Lunedì 3 Giu 2013, 00:33:19
        Oddio che botta di nostalgia! Ma avvertite prima!!

(:D)

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Lunedì 3 Giu 2013, 11:14:33

Non so se esserne contento o meno: io ce l'ho tutti (in buone/ottime condizioni, fra l'altro), a parte qualche MaxiManualone o Manualissimo che non credo faranno parte della collana.
          Immagino comunque un grande successo e copie esaurite quasi subito (un pò come fu 40 anni fa con gli originali).
          « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 11:15:30 da leo_63 »

Risposta #5: Lunedì 3 Giu 2013, 11:26:57
            da quel che si legge nel testo della pubblicità mi pare di capire che non ci sarà una collana ma solo questi 2 volumi, in edicola sabato 8 a 9,90€ ciascuno

Sul sito del Corriere non ho trovato niente a riguardo...

Risposta #6: Lunedì 3 Giu 2013, 12:39:05
              Dal sito COMICUS.IT
              (http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=55318:manuali-disney-col-corriere&Itemid=89):
              Citazione
              Gli storici manuali Disney saranno protagonisti della prossima iniziativa allegata al "Corriere della Sera".
              Da sabato 8 giugno, infatti, il quotidiano milanese presenterà due storici manuali Disney, "Il Manuale di Nonna Papera" e "Il Manuale delle Giovani Marmotte".

Prezzo 9,90€ più il costo del quotidiano. Vi terremo aggiornati sul piano completo dell'opera, anche se non è esclusa la possibilità che verranno proposti solo i due volumi raffigurati nella foto nella sola giornata di sabato.
              :-?
              « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 12:40:50 da Angelo85 »
              Tritumbani fritti!

Risposta #7: Lunedì 3 Giu 2013, 12:43:36
                ragionandoci sopra, potrebbe pure essere una mossa di marketing....

si mettono solo 2 volumi in edicola e si testa la risposta del pubblico, se le   vendite sono soddisfacenti tra qualche settimana, magari appena finita la raccolta delle parodie, si parte con la collana completa dei manuali

*

Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #8: Lunedì 3 Giu 2013, 18:30:22
                  Bella iniziativa se fosse completa! :D
                  Il manuale di Nonna Papera mi manca. Lo prendo di sicuro. :)
                  Ancora nessun cenno sul corriere store.
                  Se fossero solo quei due, senza seguito, che senso avrebbero? I 40 anni, fra l'altro, sono già passati da un po'... :-?
                  « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 18:34:53 da iuventuri »

Risposta #9: Lunedì 3 Giu 2013, 18:42:58
                    Un'iniziativa molto interessante, in fondo un po' di illustrazioni di Carpi & Co. non fanno mai male. Sopratutto se corredati da una stampa degna. Comunque credo che utilizzeranno la strategia illustrata da Dinamite Bla, è abbastanza inutile sennò piazzare due volumi così senza senso, un Sabato. Anche se credo che come collana risulterebbe abbastanza risicata rispetto ad altre uscite. I Manuali delle giovani marmotte saranno una dozzina. Mi pareva di ricordare che questo prodotto tutto italiano avesse avuto un enorma successo nel mondo, ottenendo un numero di traduzioni inferiore solo alla Bibbia e a Agatha Christie, ma potrei sbagliarmi.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (4)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Risposta #10: Lunedì 3 Giu 2013, 18:51:03
                      A me sembra un po' raschiare il fondo del barile. Bucandolo
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #11: Lunedì 3 Giu 2013, 18:59:10
                        Il manuale di nonna papera credo proprio che lo prenderò, le gm passo tranquillamente.
                        Tritumbani fritti!

*

Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #12: Lunedì 3 Giu 2013, 20:08:44

Il prezzo è praticamente il doppio di quello che si può vedere alle fiere: se fino a pochi anni fa i Manuali in buono stato costavano come quelli del Corsera, adesso si trovano facilmente a 5 euro.
                          Però, non avendo tutti l'abitudine di andare in fiera (o ai mercatini), ecco che prevedo un buon successo per questi primi due Manuali, cui probabilmente seguiranno altri.
                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 20:12:09 da leo_63 »

Risposta #13: Lunedì 3 Giu 2013, 20:26:24
                            Chi ha il piano dell'opera ufficiale? o bisogna aspettare sabato?

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #14: Lunedì 3 Giu 2013, 22:42:15
                              a me i manuali non hanno mai entusiasmato.

Forse perchè da piccolo ho avuto (non so come...) quello di Paperinik e una volta aperto ci ho trovato un trattato di magia che nemmeno il mago di segrate quando lievita :-X

che c'azzecca Pk con la magia poi me lo devono ancora spiegare! da lì in poi li ho schifati tutti!
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Giu 2013, 22:42:36 da andrea87 »
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)