Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

• Be water, my friend..
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Manuali giovani marmotte etc... con Corriere della Sera
    Risposta #15: Lunedì 3 Giu 2013, 23:39:57
    Io spero vivamente che la nuova iniziativa del Corriere non ci proponga tutta la serie dei manuali :-X

Voglio la cronologica di Don Rosa :P

Risposta #16: Lunedì 3 Giu 2013, 23:44:41
      Dei Manuali delle Giovani Marmotte ho l'1 ed il 5...e li tengo come tesori tra i miei più preziosi...quindi potrei comprarne qualcuno, SE andranno avanti. Perché proporre solo il primo non avrebbe senso, anche se il costo non è indifferente...

Risposta #17: Martedì 4 Giu 2013, 00:01:51
        Una domanda, negli anni 90' è stata pubblicata la serie dei nove manuali delle giovani marmotte, ma differiscono, sono stati modificati rispetto alla 1° versione?

grazie :)

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #18: Martedì 4 Giu 2013, 00:05:28
          a me i manuali non hanno mai entusiasmato.
          Il Manuale di Paperinik, nei testi, ha deluso per i motivi che hai scritto.
          Gli altri, invece, hanno avuto un loro perché: ad esempio, i due prossimamente in edicola, trattano di vari argomenti inerenti al loro titolo.
          Il 1° Manuale GM parla di come viaggiare all'estero (ci sono molti vocaboli in 5 lingue), di astronomia,di geografia, di natura (come accendere il fuoco, costruire un rifugio...), di animali, di storia delle tribù indiane del Nord America, di automobilismo con i più importanti Gran Premi dell'epoca.....
          Il Manuale di Nonna Papera si occupa di cucina in tutte le sue sfaccettature: ricette di vari paesi e di ogni sostanza commestibile (dalla frutta ai biscotti e ai dolci, dai gelati agli sciroppi, dalle bistecche ai minestroni...).
          Personalmente la ragione principale del perché li ho acquistati è data dai fantastici disegni di Carpi che ne ha illustrati diversi, fra i quali questi due in edicola, con colori anche a pastello che aumentavano la qualità di quelle paginette (un pò come nei cartonati della collana Carosello). Mai come nei Manuali la cosa che più mi piaceva era (ed è), infantilmente, "guardare le figure",  Paperinik compreso.
          « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 00:10:52 da leo_63 »

*

el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

• Occhio al papero mascherato!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #19: Martedì 4 Giu 2013, 07:56:05
            A me sembra un'operazione molto amarcord, che difficilmente potrà interessare tutti i lettori "Disney"...
            Se si tratta di un test che il Corriere sta facendo per valutarne un'eventuale uscita in serie tra qualche mese,magari dopo i Classici della Letteratura,saranno altri soldi risparmiati per quanto mi riguarda... :P

*

Delta
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #20: Martedì 4 Giu 2013, 16:51:15
              Avendo già acquistato i Manuali delle GM nella mia (ahimè!) ormai lontana gioventù dei primi anni '90,
              penso che prenderò il ricettario di Nonna Papera...in fondo le varie Clerici, Parodi, ecc. han rotto di brutto!!! [smiley=ahsisi.gif]
              ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

*

New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (2)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #21: Martedì 4 Giu 2013, 17:21:29
                in fondo le varie Clerici, Parodi, ecc. han rotto di brutto!!! [smiley=ahsisi.gif]

Quotissimo!
                E se l'han fatto per dar loro fastidio, sono molto tentato di acquistarlo.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #22: Martedì 4 Giu 2013, 17:24:20
                  Domanda per gli esperti: possiedo il "Manualone", credo sia dei primi anni Ottanta. Confrontandolo con il Secondo Manuale delle GM, ho notato che molti contenuti sono identici.
                  Mi viene quindi il dubbio, data la mole del volume, che possa essere la raccolta del primo e secondo manuale delle GM. Se così fosse, eviterò di acquistare questa ristampa del Corriere. In caso contrario credo proprio che la prenderò.
                  Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie  :)

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 4 Giu 2013, 17:30:12
                    Mi viene quindi il dubbio, data la mole del volume, che possa essere la raccolta del primo e secondo manuale delle GM. Se così fosse, eviterò di acquistare questa ristampa del Corriere. In caso contrario credo proprio che la prenderò.
                    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

E' il "The best of"
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #24: Martedì 4 Giu 2013, 22:14:48
                      Ma non sono a fumetti giusto? io avevo quello delle giovani marmotte sulle piante credo fosse il 9

Risposta #25: Mercoledì 5 Giu 2013, 10:18:09
                        Ma non sono a fumetti giusto? io avevo quello delle giovani marmotte sulle piante credo fosse il 9
                        No, non lo sono, però ci sono delle belle illustrazioni...
                         :)
                        Tritumbani fritti!

Risposta #26: Mercoledì 5 Giu 2013, 10:42:35
                          Non sono a fumetti ma contengono tante belle illustrazioni (di Carpi).
                          Quello sulle piante è il 5°.

Ciao, Franco.
                          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

Risposta #27: Mercoledì 5 Giu 2013, 20:42:18
                            Non sono a fumetti ma contengono tante belle illustrazioni (di Carpi).
                            Quello sulle piante è il 5°.

ah grazie non so nemmeno più dove l'ho messo; cmq spero in una cronologia del don più che in questi libretti

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 7 Giu 2013, 15:02:28
                              I manuali erano tali anche per la strana sensazione che ti davano al tatto. Le copertine cartonate rigide, con quella specie di intrecciatura in copertina erano amorevoli.
                              Se non saranno così non valgono nemmeno la carta su cui sono stati stampati.

Risposta #29: Venerdì 7 Giu 2013, 16:02:28
                                Visti stamattina in edicola esposti in bella mostra, e finalmente la mia edicolante l'ha capito che tutto il materiale Disney lo deve mettere in bella esposizione in modo tale da invogliare le persone a comprarli (è anche più utile per me così vedo subito cosa è o non è arrivato) Non ne sapevo niente e ho chiesto con meraviglia che cosa fossero, considerato che sono due bei libroni. Ricordo perfettamente la consistenza delle cover dei vecchi volumi come dice New_AMZ, però non li ho toccati quindi non saprei se siano uguali a quelle del passaato.  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)