Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Squallore giornalistico

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Squallore giornalistico
    Risposta #30: Mercoledì 16 Feb 2005, 11:04:51
    Forse in questa discussione non è ancora emerso un aspetto che mi sembra determinante: i giornali, essendo una "merce", sono soggetti anche loro alle regole del mercato. Così un giornale di una certa area politica, che si rivolge a lettori con le stesse tendenze politiche, cercherà di soddisfarli presentando certi personaggi in una buona luce e denigrandone altri. Se i lettori meno affezionati ritengono che la linea di un giornale sia troppo moderata o troppo estremista, questo tenderà a vendere di meno. Così abbiamo visto che "L'Unità" di Caldarola, ritenuta a torto o a ragione "buonista" è stata costretta a chiudere per le scarse vendite; la nuova "Unità" diretta da Furio Colombo ha puntato tutto sullo scontro violento (in forma puramente intellettuale, intendiamoci) ed è tornata a buoni livelli di tiratura. A destra, "Il Giornale", ritenuto "più governativo del governo" ha perso lettori a vantaggio di "Libero" e del "Foglio".
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 16 Feb 2005, 11:16:26
      Oggi Libero titolava una cosa tipo "Prodi non vuole pagare per liberare Giuliana"

...il motivo per cui il rifinanziamento della missione di guerra in Iraq potrebbe aiutare la liberazione della giornalista è ignoto ai più... ::)
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Gio
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 16 Feb 2005, 16:55:24
        Oggi Libero titolava una cosa tipo "Prodi non vuole pagare per liberare Giuliana"

...il motivo per cui il rifinanziamento della missione di guerra in Iraq potrebbe aiutare la liberazione della giornalista è ignoto ai più... ::)

e soprattutto è ignoto (per Feltri) il fatto che se la missione di guerra non ci fosse stata, non si poneva il problema di liberare la Sgrena...

... e Berlusconi ha recentemento detto che la stampa è in mano alla sinistra...
        "DENTRO, spazzatura!"
        "UEF!"
        "FUORI, iettatura!"
        "UOFFF!"

(G. Martina)

*

michiyes
        Bassotto
        PolliceSu

• *
        • Questo forum non è davvero malaccio!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 16 Feb 2005, 21:43:26
          e soprattutto è ignoto (per Feltri) il fatto che se la missione di guerra non ci fosse stata, non si poneva il problema di liberare la Sgrena...

... e Berlusconi ha recentemento detto che la stampa è in mano alla sinistra...

La Sgrena, poveretta, sa che probabilmente morirà (o che faccia la fine delle due Simone che le hanno liberate e le hanno anche regalato i cioccolatini Lindor e lo spumante?) e quindi dice tutte queste cose perchè ha comprensibilmente paura. Se fosse davvero il suo esatto pensiero (cosa non del tutto certa; sì, ho capito che l'hanno dichiarato i genitori, ma avevano le mani legate) io mi indignerei immensamente, come mi sono indignato immensamente con quella siliconata della Gruber, perchè comunque ella, in quanto inviata speciale, si arricchisce e si sfama grazie alla guerra che odia con così tanto ardore...
          Un'altra cosa che ho notato nella sua lacrimevole dichiarazione... "Il mio destino è nelle vostre mani... fate pressione sul governo".
          Grulla! Ah, sì, eh? Il destino è nelle nostre mani e dovremmo ribellarci contro quel perfido del nostro governo? Non ti è sfiorato neppure un istante nella mente che forse una colpa appena un pochettino più grande ce l'abbiano i tuoi cari terroristi?

Mah...
          the show must go on

*

Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 16 Feb 2005, 22:01:08
            Chiudiamola qui.
            Notevole la mancanza di rispetto e le offese per chi rischia di morire.
            Sarai un bambino, ma sei proprio idiota (mi scuso con tutti, ma non potevo trattenermi)

*

Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Martedì 15 Mar 2005, 09:57:43
              Adesso non vorrei rinfocolare polemiche, ma questa è IMPERDIBILE!!

;D

*

Atomino_Bip_-_Bip
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #36: Martedì 15 Mar 2005, 13:07:37
                Warren dimmi che un fotomontaggio dal sito di bastardidentro. Se no abbiamo toccato il fondo :-X :'( :'( :'( :'(
                « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2005, 13:07:52 da Atomino_Bip_-_Bip »

*

Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Martedì 15 Mar 2005, 13:15:01
                  Warren dimmi che un fotomontaggio dal sito di bastardidentro. Se no abbiamo toccato il fondo

indovina un pò! ;)

*

the_phantom_blot
                  --
                  PolliceSu

PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 15 Mar 2005, 13:15:14
                    no, non è un fotomontaggio, è il libero di oggi, dopo averlo preso (come faccio sempre, sono un lettore abituale...e pure li tengo tutti) ho letto l' articolo e ti dirò...caro Warren, dovresti leggerlo invece che scarugare sul sito e guardare solo i titoli.
                    Feltri è un grande giornalista "libero", che lo si voglia o no.
                    ne dice su ai Fassiniani come hai Folliniani, AI finiani come hai rutelliani e ai berlusconiani come ai bertinottiani.
                    senza esclusione di colpi.

*

Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 15 Mar 2005, 13:19:32
                      ho letto l' articolo e ti dirò...caro Warren, dovresti leggerlo invece che scarugare sul sito e guardare solo i titoli

Prevedevo la tua classica presa di posizione, quindi ho recuperato un estratto dell'articolo :

"UNABOMBER È SILVIO UNABOMBER È SILVIO di RENATO FARINA
                      Non meravigliatevi del titolo, gente. È diventata una moda universale risalire fino al mandante ultimo del male. E in Italia chi, se non lui? Ma certo, il Berlusca. Unaberlusk, altro che Unabomber. Ieri i magistrati, non riuscendo a prendere il colpevole materiale, nonostante i proclami giornalistici rassicuranti dei giorni scorsi («Ti stringiamo, vieni fuori!»), hanno catturato al lazo, processato e condannato sui due piedi il responsabile morale, probabilmente addirittura l'istigatore al delitto. Trascrivo da Repubblica: «Di Unabomber si è già detto tutto. Ieri, davanti all'ennesima impresa del criminale senza volto, gli inquirenti decidono di puntare il dito apertamente anche contro un altro presunto colpevole. Accusano un programma televisivo, trasmesso dalla metà di gennaio su Canale ». E Canale 5 chi è, secondo voi? È lui o non è lui? - direbbe sempre su Canale 5 Ezio Greggio. Ma sì che è lui, orrido Cavaliere. Vediamo più in dettaglio l'accusa di concorso esterno a Unabomber lanciata dai procuratori veneti. Un titolo spiega: «Fiction sul criminale, lo esaltano». Si chiama "Ris-Delitti imperfetti", la serie televisiva. Ris sta per Reparti investigativi speciali. Trattasi dei carabinieri di Parma che usano Luminol e altre sofisticherie chimiche per risalire ad assassini e terroristi. La tesi dei pm, dottori Vittorio Borraccetti e Luca Marini, titolari dell'indagine, è questa: «Inopportunità estrema di sceneggiati tv riproduttivi e per alcuni versi esaltanti l'autore di questi delitti. Di fronte ad un criminale che agisce sulla base di una spinta anche mediatica, più si parla delle sue imprese e più lo si incentiva a colpire». Aggiungono: «Il fatto di essere oggetto di una fiction tv può averlo esaltato e spinto a ulteriori gesti». Senza virgolettare, il cronista riferisce che i magistrati hanno «brontolato» contro la «scelta di Canale 5 di trasformare Unabomber in una icona».
                      "

...insomma, il solito malcelato tentativo di sparare a zero sui magistrati!

Sembra la PARODIA di un giornale ;D

*

Gio
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 15 Mar 2005, 14:24:50

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
                        ...e Ferrara pesa 15 kg!
                        "DENTRO, spazzatura!"
                        "UEF!"
                        "FUORI, iettatura!"
                        "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Martedì 15 Mar 2005, 14:46:36

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
                          ...e Ferrara pesa 15 kg!

E LA POLENTA FA PIÙ MALE DELLO SMOG!!! ;D ;D ;D

*

Giona
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Martedì 15 Mar 2005, 15:08:53

Feltri è un giornalista che mi piace abbastanza, ma ciò non toglie che possa avere anche lui delle cadute di stile (come quella gravissima sulla pedofilia). Per quanto riguarda la puntata del "RIS" ispirata ad Unabomber, non l'ho visto e non posso dare giudizi in merito; mi sembra però che ci siano due linee di pensiero, entrambe con delle valide ragioni. Chi, come i magistrati che seguono il caso, dice che è sbagliato parlarne perché si corre il rischio che qualche pazzo voglia emularne le gesta, e chi, come gli scenggiatori di Canale 5, dice che è sbagliato tacerne, perché con uno o più pazzi pericolosi di questo genere in giro è giusto che la gente sia informata in modo che possa prendere un minimo di precauzioni.
                            « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2005, 17:56:28 da giona »
                            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

TdF
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Ti voglio bene, Paperino!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Martedì 15 Mar 2005, 15:10:36

E LA POLENTA FA PIÙ MALE DELLO SMOG!!! ;D ;D ;D

Beh, questa è una notizia che riportano anche altri giornali. Si tratta di una dichiarazione del dott. Veronesi (credo che sia inutile dire di chi si tratta), che sostiene che, per quanto riguarda i tumori, l'alimentazione fa più danni dello smog. In particolare Veronesi punta il dito contro polenta e latte (e questo mi sconcerta un po'), mentre assolve completamente gli Ogm.

Tracce

La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

*

Giona
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Martedì 15 Mar 2005, 15:16:54
                                Beh, questa è una notizia che riportano anche altri giornali. Si tratta di una dichiarazione del dott. Veronesi (credo che sia inutile dire di chi si tratta), che sostiene che, per quanto riguarda i tumori, l'alimentazione fa più danni dello smog. In particolare Veronesi punta il dito contro polenta e latte (e questo mi sconcerta un po'), mentre assolve completamente gli Ogm.

Tracce

Io ho rispetto per il grande scienziato che è Veronesi, ma certe sue affermazioni lasciano quanto meno perplessi: vi ricordate quando disse disse di essere favorevole alla legalizzazione delle "droghe leggere" perché "il tabacco è un vero killer, mentre la marijuana non ha mai ucciso nessuno"?
                                « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2005, 15:17:48 da giona »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)