Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2613 preview

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:   Topolinio 2613 preview
    Risposta #60: Sabato 24 Dic 2005, 13:59:16
    hai visto cos'hai fatto, RoM? Tu li prendi per i fondelli e loro ti prendono sul serio! :-/

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ��Topolinio 2613 preview
      Risposta #61: Sabato 24 Dic 2005, 14:53:26
      E questo perche', semplicemente, Topolino sta raccontando una fiaba ai suoi nipoti, che sono bambini.

      Gia'... all'inizio il tono delle didascalie mi aveva un po' spiazzato, poi mi sono reso conto...

      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

        Re: ��Topolinio 2613 preview
        Risposta #62: Sabato 24 Dic 2005, 16:58:34
        Gia'... all'inizio il tono delle didascalie mi aveva un po' spiazzato, poi mi sono reso conto...


        A me questa cosa sembrava piuttosto palese fin da subito...

        *

        paolodan
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 106
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:   Topolinio 2613 preview
          Risposta #63: Mercoledì 28 Dic 2005, 18:55:52
          Passo subito a parlare della grande novità presente nel numero in questione: i disegni di Casty; a me sono piaciuti perchè il suo tratto è pulito ed essenziale; bravissimo inoltre a dare espressione e vita alle automobiline.

          Le mie storie preferite di questo numero: quella di Concina, classica favoletta di Natale e, soprattutto "Paperino PP8 e il bello del Natale con tutti di Macchetto: una storia che fa pensare, sorridere e anche ridere (spassosissimo PP8 con il suo completo da neve e il cammino dei tre per raggiungere la casa del vecchio conoscente).  :)



            Re:   Topolinio 2613 preview
            Risposta #64: Giovedì 29 Dic 2005, 01:55:22
            spassosissimo PP8 con il suo completo da neve e il cammino dei tre per raggiungere la casa del vecchio conoscente).  :)


            Sono assolutamente d'accordo! (anche se non molto sui disegni di Casty)

              Re:   Topolinio 2613 preview
              Risposta #65: Venerdì 30 Dic 2005, 19:01:10
              Solo ora mi e' giunto il Topolino 2613 (O Topolinio che dir si voglia):

              Bellissima la storia di Casty ed anche i disegni.  Come disegna e' un misto di Romano Scarpa (specialmente i personaggi) e di Ziche (la semplicita' e la demenzialita' delle scene).
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Dic 2005, 19:01:30 da Adnan »

              *

              Toplino
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 193
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:   Topolinio 2613 preview
                Risposta #66: Venerdì 30 Dic 2005, 19:08:41
                Citazione
                Come disegna e' un misto di Romano Scarpa (specialmente i personaggi) e di Ziche (la semplicita' e la demenzialita' delle scene).



                Evidentemente ti riferisci a due "omonimi" di Scarpa e della Ziche. E' palese che non ti stai riferendo ai "veri e originali" Scarpa e Ziche. E già che ci siamo, come già detto e ridetto, anche la storia non è granchè.

                  Re:   Topolinio 2613 preview
                  Risposta #67: Venerdì 30 Dic 2005, 19:15:18


                  Evidentemente ti riferisci a due "omonimi" di Scarpa e della Ziche. E' palese che non ti stai riferendo ai "veri e originali" Scarpa e Ziche. E già che ci siamo, come già detto e ridetto, anche la storia non è granchè.


                  Devo confessare che gli "omonimi" di Scarpa e della Ziche non li conosco.  Posso ammettere che Casty non disegni come nelle migliori storie di Scarpa o della Ziche, ma la similitudine esiste e la storia e' decisamente piacevole.

                  *

                  Le Canard
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 212
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:   Topolinio 2613 preview
                    Risposta #68: Venerdì 30 Dic 2005, 19:53:14
                    Credo che gli omonimi di cui si fa cenno siano R.Skarpa e S.Zyche, una oscura coppia di autori estremamente poco prolifici che hanno al proprio attivo una sola, notevolissima, storia Disney sul n.1370 del settimanale, che deve anche a questo fatto la rarità e il valore che i collezionisti gli tributano.
                    Qualcuno, non indegno di fede, ipotizza che i nomi fossero degli pseudonimi redazionali.
                    Alb

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:   Topolinio 2613 preview
                      Risposta #69: Lunedì 2 Gen 2006, 12:25:34
                      Io vorrei sapere di quale incredibile colpa si sia macchiato Adnan per rispondergli in questa maniera...
                      Ogni opinione, seppure discordante dalla nostra, è degna di rispetto; e sinceramente certe risposte di questo topic non sono state affatto rispettose delle opinioni altrui.
                      Per quanto mi riguarda, visto che, pur non essendoci gadgets, ho comprato questo numero di Topolino proprio per la storia di Casty, devo dire che questa mi è piaciuta; non è un capolavoro, probabilmente non diventerà un classico, ma è una bella storia fantastica (nel senso di "di fantasia", così ci capiamo subito); ed anch'io ho notato che il Casty disegnatore deve molto a Romano Scarpa.
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                        Re:   Topolinio 2613 preview
                        Risposta #70: Lunedì 2 Gen 2006, 13:10:55
                        ma è una bella storia fantastica (nel senso di "di fantasia", così ci capiamo subito);


                        Si il termine e' molto appropriato.  Casty si e' voluto sbizzarrire con una citazione-esperimentazione.  A me personalmente piace quando vedo qualche cosa fuori dagli schemi anche se sono abbastanza conservatore per quanto riguardi i canoni generali dei fumetti disney.

                        *

                        Le Canard
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 212
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:   Topolinio 2613 preview
                          Risposta #71: Martedì 3 Gen 2006, 12:22:43
                          Io vorrei sapere di quale incredibile colpa si sia macchiato Adnan per rispondergli in questa maniera...
                          [OT] Nessuna, a dire il vero. Il sarcasmo era tutto per chi aveva citato gli omonimi, e non per chi, non esistendo costoro, non li conosceva. D'altra parte anche la risposta di Adnan mi pareva abbastanza ironica più che ingenua.
                          Lo so che non devo lasciare libera la mia vena riottosa, scusate. [/OT]
                          Alb

                            Re:   Topolinio 2613 preview
                            Risposta #72: Martedì 3 Gen 2006, 12:26:33
                            [OT] Nessuna, a dire il vero. Il sarcasmo era tutto per chi aveva citato gli omonimi, e non per chi, non esistendo costoro, non li conosceva. D'altra parte anche la risposta di Adnan mi pareva abbastanza ironica più che ingenua.
                            Lo so che non devo lasciare libera la mia vena riottosa, scusate. [/OT]


                            Le Canard!  Alle non si riferiva a te. E' chiaro che sia io che te stavamo facendo dell'ironia.

                            *

                            Le Canard
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 212
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:   Topolinio 2613 preview
                              Risposta #73: Martedì 3 Gen 2006, 12:33:37
                              Messaggio ad informazione nulla cancellabile a piacere dai moderatori
                              [OT] Vedi ad aver la coscienza sporca...
                              Alb

                              *

                              Warren
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1562
                              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:   Topolinio 2613 preview
                                Risposta #74: Martedì 3 Gen 2006, 16:31:47
                                Io vorrei sapere di quale incredibile colpa si sia macchiato Adnan per rispondergli in questa maniera...
                                Ogni opinione, seppure discordante dalla nostra, è degna di rispetto


                                Purtroppo mi sembra evidente che qualche utente si sente portatore di qualche verita' assoluta, e spesso questo porta a non comprendere come i gusti personali sono per forza di cose soggettivi... ::)
                                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)