Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2632 - preview

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

victor
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 209
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2632 - preview
    Sabato 29 Apr 2006, 20:09:46
    Copertina di F. D'Ippolito, poi:

    Indiana Pipps e la piramide del tempo   -    Macchetto/Mazzarello

    Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette   -   Salati/Milano

    Paperino al giro d'Italia   -   Badino/Ziche

    Pipwof e il cacciatore della notte   -   Ambrosio/Palazzi

    Basettoni e la puntualità ostacolata   -  Panaro/Uggetti

    Gennarino e l'amico imbrobabile   -  Gianatti/A. Pastrovicchio

    PP8 e le insidie agresti   -   Carlotta Quattrocolo/Urbano

    CIAK: Sansone, Perini/Leghziel, Faccini, Ambrosio/Cavazzano.

    C'è la presentazione della nuova serie dei Classici della letteratura: si comincia con i Promessi Paperi e i Promessi Topi, poi al prezzo di € 7.90 l'iliade, il mago di oz, la divina commedia, l'isola del tesoro, i tre moschettieri.  
    addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2632 - preview
      Risposta #1: Lunedì 1 Mag 2006, 14:50:18
      Indiana Pipps e la piramide del tempo   -    Macchetto/Mazzarello

      Dalla prima pagina vista sul numero precedente mi aspettavo molto di più... anche per la palese citazione, nel design di alcuni personaggi, di Asterix e Cleopatra. Invece è la solita storiella con un finale sul quale preferisco proprio non pronunciarmi....

      Citazione
      Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette   -   Salati/Milano
      E, oddio, speravo meglio anche questa. Cmq è solo l'inizio, e sono curioso di vedere l'episodio disegnato da Gatto.

      Citazione
      Paperino al giro d'Italia   -   Badino/Ziche
      Qui invece cominciamo a ragionare  8-) Anche se mi fa sempre specie vedere i personaggi Disney che entrano di colpo in tradizioni totalmente italiane alle quali li vedrei meglio come estranei... insomma, perché diamine devono partecipare al giro d'Italia?? Ma a parte ciò tutto bene.
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Gennarino
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 35
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2632 - preview
        Risposta #2: Martedì 2 Mag 2006, 17:19:46
        Copertina di F. D'Ippolito
         :)

        Indiana Pipps e la piramide del tempo   -    Macchetto/Mazzarello
         :( io invece sul finale mi prnuncio: penoso
         
        Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette   -   Salati/Milano
         :-? storiella carina, grandi aspettative x Gatto
         
        Paperino al giro d'Italia  -   Badino/Ziche
         :) a me non è dispiaciuta
         
        Pipwof e il cacciatore della notte   -   Ambrosio/Palazzi
         :( boh, Pipwolf è annoiante... e  poi i disegni mi sono sembrati un po' difficili.
         
        Basettoni e la puntualità ostacolata   -  Panaro/Uggetti
         :( ma che palle! sempre le stesse cose sciape!
         
        Gennarino e l'amico improbabile   -  Gianatti/A. Pastrovicchio
         :) è la storia + bella del numero!
         
        PP8 e le insidie agresti  -   Carlotta Quattrocolo/Urbano
         >:( mi hanno proprio rotto 'ste storielle insipide e tutte uguali!!!
         
        CIAK: Sansone, Perini/Leghziel, Faccini sempre mitico!  :D, Ambrosio/Cavazzano.
         

        C'è la presentazione della nuova serie dei Classici della letteratura: si comincia con i Promessi Paperi e i Promessi Topi, poi al prezzo di € 7.90 l'iliade, il mago di oz, la divina commedia, l'isola del tesoro, i tre moschettieri.

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2632 - preview
          Risposta #3: Martedì 2 Mag 2006, 17:48:38
          Gennarino e l'amico improbabile   -  Gianatti/A. Pastrovicchio
           :) è la storia + bella del numero!
          ...che combinazione ;)
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          *

          effezeta1978
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2632 - preview
            Risposta #4: Martedì 2 Mag 2006, 22:08:49
            Nessuno ha ancora citato il fatto che è preannunciata per la prossima settimana una storia con il ritorno di Dinamite Bla!!!

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2632 - preview
              Risposta #5: Mercoledì 3 Mag 2006, 14:40:21
              Nessuno ha ancora citato il fatto che è preannunciata per la prossima settimana una storia con il ritorno di Dinamite Bla!!!
              ...e disegnata da Cavazzano, per giunta!  :)

              Stavolta deve essere sicuramente quella annunciata poco tempo fa da lui stesso...
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mag 2006, 14:41:24 da pacuvio »

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2632 - preview
                Risposta #6: Mercoledì 3 Mag 2006, 19:56:15
                #2632

                Questo numero è un florilegio di storie speciali e iniziative di ogni tipo! Come dice un redazionale interno, l'attualità è importante e d'ora in poi Topolino se ne occuperà un po' di più. Speriamo che questa iniziativa porti qualcosa di buono, magari della satira simpatica come quella che si è vista recentemente. Per adesso però ci si limita allo sport con una copertina e una storia (a puntate) sul giro d'Italia. E' presente anche il primo episodio di un'altra iniziativa a puntate che dovrebbe riportare in auge il filone delle Grandi Parodie Disney, i cui ultimi due frutti sono stati Paperon Bisbeticus e Paperina di Rivondosa.

                Indiana Pipps e la Piramide del Tempo (Macchetto/Mazzarello): Ancor prima di uscire questa storia ha già fatto parlare di sé su AfNews dove Goria ha di recente riconosciuto nei due architetti la versione animalizzata dei personaggi apparsi in Asterix e Cleopatra. Ma anche al di là di questo omaggio la storia è davvero bella, e racconta un avventura a solo di Indiana Pipps divisa a metà tra passato e presente. La costruzione alterna infatti sequenze d'indagine attuale con sequenze ambientate nell'antico Egitto riuscendo a portare avanti le due linee narrative fino a farle combaciare nella risoluzione finale. Una tecnica già usata in passato da macchetto, forse in un'avventura del Commissario Topet, che tuttavia riesce a trasmettere qualcosa al termine dellla lettura. Probabilmente la storia migliore del numero.

                Lord Paperon e il Giro del mondo in 5 Ricette (Salati/Milano): Ecco il grande progetto che coinvolgerà in cinque episodi svariati disegnatori tra cui Luciano Gatto. C'è da dire che di parodie ispirate al romanzo di Verne ne avevano già fatte  diverse (tra cui una animata all'interno della serie Mickey Mouse Works), ma questa parodia viene annunciata come il grande ritorno della tradizione, riallacciandosi nelle rubriche all'iniziativa del Corriere della Sera che dovrebbe nei prossimi mesi ristampare parecchie Grandi Parodie. Questo primo episodio non è altro che una presentazione, neanche troppo originale, del tema della storia, che vede Zio Paperone e Ciccio in costume alla ricerca di 5 ricette per vincere una sfida contro Rockerduck. Niente di che per adesso, e i disegni di Milano lasciano non poco a desiderare, ma è un inizio e la saga può dare ancora parecchio. Staremo a vedere, per il momento lodo l'iniziativa.

                Paperino al Giro d'Italia (Badino/Ziche): Questa nuova trasferta italiana dei paperi inizia...in Belgio! Notevole il voler rimanere aderenti alla realtà. Il primo episodio di questa nuova saga, che non si sa quanto sarà lunga, prende le mosse dalla solita sfida contro Rockerduck. Niente di troppo originale nemmeno qui, ma i disegni della Ziche valorizzano tutto comunque. Staremo a vedere anche qui...

                Pipwolf e il Cacciatore della Notte (Ambrosio/Palazzi): 12 pagine. Mi sembra ormai ovvio che il ruolo di Pipwolf sul settimanale non è che l'ombra di ciò che era un tempo in X-Mickey. Possiamo letteralmente scordarci di rivedere Topolino, mentre invece bisogna abituarsi a vedere Pipwolf nei panni di indagatore del mondo reale, cacciatore di mostri evasi dall'impossibile. Un finale che più frittole non si può vede Pipwolf sbarazzarsi del mostro facendolo mangiare a volontà con conseguente esplosione. Comincio a stancarmi.

                Oltre a queste storie sono presenti una storia di Amelia, una di Basettoni e in chiusura una storiella gradevole ma abbastanza scontata di Paperino Paperotto. In conclusione non vorrei passare da rompiscatole incontentabile ma tutto questo dispiego di mezzi per far grande il topo diventa inutile se non supportato da una riduzione del numero delle storie e da scelte diverse in campo qualitativo. Mah, cmq continuiamo ad essere fiduciosi per questa ripresa, che troppo male non fa intanto nel prossimo numero avremo il ritorno di Dinamite Bla......

                *

                Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 514
                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2632 - preview
                  Risposta #7: Mercoledì 3 Mag 2006, 22:07:24
                  E io che pensavo che la storia su Indiana Pips fosse piaciuta solo a me... :)

                  Non capisco perchè vi siate accaniti troppo:
                  Scorrimento lineare sì, ma su due binari temporali diversi. Il personaggio di Cheope, che all'inizio sembr lo stereotipo del faraone, mostra una realtà possibile, non quella del segreto della piramide, ma quella del rapporto padre-figlio. Comparto grafico senza ne infamia ne lode. Forse, con la decompressione che ha già portato quella piccola perla che è la storia di apertura dello scorso numero (Nuovonuovomondo), avrebbe potuto essere meglio...

                  Invece la storia su Lord-Paperon... inizio moscio, e poi... prossimo numero, Napoli.

                  Si aprono le scommesse: Pizza?!?  ::)
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

                  *

                  MartinaMiwako
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 485
                  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2632 - preview
                    Risposta #8: Mercoledì 3 Mag 2006, 23:40:46
                     :-?Non so se lo compro...
                    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                    *

                    GaeT
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 723
                    • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2632 - preview
                      Risposta #9: Giovedì 4 Mag 2006, 14:20:43
                      Semplice ma carina storia di Indiana Pipps (con Martina Übersetzen che ormai ha qualche apparizione, non l'una tantum che spesso capita). Non è l'Indiana "classico", avventuriero e intrepido, ma la storia non è nemmeno interamente incentrata su di lui. Rapporto padre-figlio di un monarca, che di solito ha poco tempo da dedicare alla famiglia. Non che sia molto realistico nell'antico Egitto, ma va bene lo stesso ;)

                      Addirittura due storie a puntate contemporaneamente ;D Da quanto tempo non accadeva  ;D
                      Certo, avrei preferito Il giro del mondo in 5 ricette disegnata da un singolo autore, ma sembra abbiano deciso di intraprendere questa via, già dalle poche storie a puntate dell'ultimo periodo.

                      #2632
                      Paperino al Giro d'Italia (Badino/Ziche): Questa nuova trasferta italiana dei paperi inizia...in Belgio! Notevole il voler rimanere aderenti alla realtà. Il primo episodio di questa nuova saga, che non si sa quanto sarà lunga, prende le mosse dalla solita sfida contro Rockerduck. Niente di troppo originale nemmeno qui, ma i disegni della Ziche valorizzano tutto comunque. Staremo a vedere anche qui...

                      La saga penso durerà fino alla fine del Giro, per cui 3 o 4 numeri.
                      I disegni delle Ziche sempre belli, ma continua a non piacermi la sua scarsa attenzione per i fondali.
                      Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                        Re: Topolino 2632 - preview
                        Risposta #10: Giovedì 4 Mag 2006, 15:30:01
                        Indiana Pipps e la piramide del tempo   -    Macchetto/Mazzarello
                        A me questa storia è piaciuta tantissimo! Bei disegni e sceneggiatura di classe, "d'autore"! Le due linee narrative, l'indagine di Indiana che è più un pretesto per portare avanti la linea narrativa parallela, che è molto simpatica... solo ho trovato poco credibili alcuni passaggi, quelli legati al segreto del bambino: che Cheope mantenga il segreto del figlio ma lo scriva poi su una parete, e soprattutto che degli archeologi che fanno una scoperta sensazionale non vogliano divulgarla per mantenere il segreto di un bambino morto da millenni... ma vabbe', per il resto la storia mi è piaciuta veramente tanto! E fa il paio con quella del nuovomondo della settimana scorsa!


                        Citazione
                        Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette   -   Salati/Milano
                        I disegni non mi sono piaciuti molto... anche i colori non mi sembrano molto adatti a una storia in costume (di solito adoro le storie in costume). Quanto alla storia l'idea delle ricette in giro per il mondo sembra interessante, soprattutto se si parla di un'ambientazione ottocentesca... in generale non mi sembra che già dalla partenza sia molto aderente alla storia del Giro del Mondo in 80 giorni, se non che parte da Londra nell'800... poi non si capisce moltissimo per quale motivo Paperone parta per il mondo con Ciccio, ma comunque mi incuriosisce molto e sono curioso di leggere le prossime puntate!


                        Citazione
                        Paperino al giro d'Italia   -   Badino/Ziche
                        Apprezzo molto anch'io l'aderenza alla realtà (le varie tappe), ma mi è sembrata un po' sbrigativa come partenza... cioè, da quando in qua Paperino è un campione di ciclismo tale da vincere la maglia rosa? Va bene la bici superveloce, ma mi è sembrata un po' forzata... posso anche credere che Paperino vinca il giro d'italia, ma che ci arrivi così in fretta mi pare forzato. Comunque è ugualmente divertente.
                        I disegni della Ziche mi piacciono abbastanza, ma forse sono più adatti a delle storie prettamente comiche.


                        Citazione
                        Pipwof e il cacciatore della notte   -   Ambrosio/Palazzi
                        Divertente lo spunto del tempo alterato alle fermate dei bus, ma comunque la storia mi è sembrata poca roba.


                        Citazione
                        Basettoni e la puntualità ostacolata   -  Panaro/Uggetti
                        Storiella di riempimento, niente di che ma passa senza colpo ferire. I disegni della Uggetti però proprio non mi piacciono.


                        Citazione
                        Gennarino e l'amico imbrobabile   -  Gianatti/A. Pastrovicchio
                        Idea simpatica, ma secondo me la storia è riuscita a metà. Questa autrice è sempre molto brava quando usa gli animali (ricordo qualche storia con ottoperotto, se non erro), ho l'impressione che abbia voluto qui "alzare il tiro" ed essere più poetica, ma a volte sembra un po' sbrigativa (mi sembra strano che Paperone si affezioni così in fretta a Gennarino), e in qualche caso un pochino melensa... carina però l'ultima vignetta, eh eh! Questa storia comunque mi ha fatto venire in mente Zio Paperone e lo Scozzese Volante, quando tutta la storia è innescata dal tentativo di salvare un uccellino che Paperone ha comprato!
                        Ah, i disegni di Pastrovicchio sono belli, un po' "barocchi", però mi sembra poco espressivi...


                        Citazione
                        PP8 e le insidie agresti   -   Carlotta Quattrocolo/Urbano
                        Chi è questa Quattrocolo? Mai sentita! La storia secondo me è simpatica, niente di più.


                        Citazione
                        CIAK: Sansone, Perini/Leghziel, Faccini, Ambrosio/Cavazzano.
                        Stavolta invece la ciak di Faccini non l'ho proprio capita! Qualcuno me la spiega? Non sto scherzando!


                        In ultima analisi: è vero che ci sono anche storie non troppo interessanti come quella di Panaro, ma la storia di Indiana Pipps e le due storie a puntate mi sembra che valgano eccome l'acquisto del giornale! In fondo ricordiamoci che negli anni '70/'80 c'erano 2 storie belle, una in apertura e una in chiusura, più un paio di insipide storielle di riempimento e tonnellate di redazionali... cerchiamo di non essere troppo esigenti, mi sembra che la qualità degli ultimi numeri sia comunque alta!
                        « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2006, 15:32:47 da SGRUNT »

                          Re: Topolino 2632 - preview
                          Risposta #11: Giovedì 4 Mag 2006, 15:38:51

                          ... poi non si capisce moltissimo per quale motivo Paperone parta per il mondo con Ciccio,

                           

                          Beh, quando si dice mangiare, in ambito Topolinesco si dice Ciccio.

                            Re: Topolino 2632 - preview
                            Risposta #12: Giovedì 4 Mag 2006, 15:41:12
                            Beh, quando si dice mangiare, in ambito Topolinesco si dice Ciccio.
                            D'accordissimo, ma mi sono spiegato male. Intendevo che Paperone salta fuori con questa idea della partenza per il mondo così un po' dal nulla... è comunque un particolare, l'idea dei nostri eroi che vanno in giro per il mondo a imparare le ricette sembra... gustosa!

                            *

                            Gennarino
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 35
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2632 - preview
                              Risposta #13: Giovedì 4 Mag 2006, 17:54:47
                              per SGRUNT: paperino rimbrottava Paperoga per avere fatto il cafone sollevando il mignolino, e lui si soffia il naso molto rumorosamente.

                                Re: Topolino 2632 - preview
                                Risposta #14: Venerdì 5 Mag 2006, 02:16:06
                                Ah... allora l'avevo capita ma non mi faceva ridere... cioè, non è che soffiarsi il naso in modo rumoroso sia così eclatante... forse se avesse ruttato...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)