TOPOLINO E IL DOMINATORE DELLE NUVOLE Casty/Cavazzano
Seconda puntata al livello della prima, e mi compiaccio che Topolino non si limita a catturare Macchia grazie a una sua distrazione improvvisa.Una grande storia (***1/2)
PAPERINO E PAPEROGA AGENTI P.I.A. - MISSIONE KING BOBO Horace / Dalla Santa
Horace è sprecato per scrivere storie della P.I.A. Non so ancora chi si cela dietro al suo nome d'arte però è un autore che ha molto talento. Non riesce a risaltare nelle storie centrali, un pò come Casty. (**)
ZIO PAPERONE E L'ALLEANZA CON GASTONE Cimino / Amendola
Meglio dell'ultima storia di Cimino. Però sembra proprio che non abbia molto da dire, mi dispiace, non è un autore che amo in modo particolare, da piccolo notavo che le sue storie erano tutte molto simile e a parte qualche perla, la maggior parte le saltavo. Lo stimavo senza dubbio, ma ora le sue storie brevi che si consumano in poche tavole, non sono un granchè...(**)
ARCHIMEDE E L'AIUTO ESAGERATO
Carina.Archimede, Ciccio e altri personaggi minori da soli, non mi convincono, soprattutto se sono schiavi della propria professione, o dei luoghi comuni che li caratterizzano (**1/2)
PAPERINO MILIARDARIO STRAORDINARIO Panaro / L.Pastrovicchio
la più carina tra le storie centrali.Ora però aspetto una buona storia di Carlo Panaro in apertura. Sono rimasto affascinato dai disegni di Pastrovicchio,e se ci fosse stato al suo posto un altro disegnatore, avrebbe avuto 1/2 stella in meno, forse. L'idea della perdita di memoria non è male, ma io l'avrei preferita con altri sviluppi. Però date il numero di tavole commissionate, se non si poteva sgarrare, è senz'altro una buona trovata (***)
I BIS-BIS DI PIPPO - PIPSETTETE E LA PIENA DEL NILO Sisti / Ferraris
Continua la saga dei bis bis.E non delude. Ironica ed edificante.Sisti ha avuto proprio una bella idea e si conferma tra i migliori sceneggiatori degli ultimi anni (***)