Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2659

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2659
    Risposta #30: Domenica 12 Nov 2006, 20:48:14
    Io piu' il tempo passa, piu' mi accorgo di quanto mi piacciono le pubblicita' su Topolino.  Ti aiutano a restare giovane ( io ho 38 anni adesso ).

Per non parlare di quanto e ' bello andare sui numeri vecchi e vedere quelle vecchie di anni fa.

Anch'io adoro vedere le vecchie pubblicità!Un giorno prima di andare a mare,quest'estate,ho comprato un topolino del '75 e per la prima volta mamma si è degnata di dare un occhiata ad un libretto,poi mi ha fatto vedere che c'erano alcuni giochi che aveva anche lei da piccola;una strana coincidenza è che quel numero l'ho comprato a 13anni e mio padre,all'epoca,ne aveva 13!
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Potere e Potenza!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 13 Nov 2006, 01:26:17
      Speciale Lucca
      Due Casty di fila? Ottima cosa, il numero già è buono. Poi c'è il caso Faccini che ha raggiunto l'imbarazzante obiettivo di fare una copertina a prova di utente del Papersera.

Topolino e il Fantomatico Fox (Casty/Vian): Un giallo. E che giallo! Ingegnoso e originale. Insomma se non lo si è capito mi piace un sacco Casty, come lavora, lo spirito che infonde alle sue storie. Spirito che sa adattare al disegnatore che gli assegnano, come in questo caso, in cui si becca i buonissimi disegni del buonissimo Vian che già aveva fatto coppia con Casty nell'Ingannevole Gemello. E di quella storia, Il Fantomatico Fox eredita la struttura, prettamente gialla, senza elementi fantasiosi e dal sapore tradizionale. E non c'è solo il feeling classico ma anche la chicca dei finti finali, che tra un inganno e l'altro spiazzano lo stesso lettore. Lettore che non si chiede mai quanto tutta questa pippa mentale stia effettivamente in piedi, perchè l'effetto sospensione d'incredulità è stato ricreato. Altri punti notevoli: il trenino (sono quelle piccolezze che nella realtà ci sono ma strano a dirsi pochi se ne ricordano al momento di fare una storia), Brasil, spalo la neve col badil, la smitizzazione del chi ha detto che si tratta di diamanti?, il ruolo di Minni e sopratuttto l'ultima tavola, stavolta per niente veloce ma assai ricca di battute. Insomma, ottimo, spero proprio che Wizards of Mickey possa fare da traino quantomeno per queste cose qua.

I Bis-Bis di Pippo: 10° Episodio - Von Pipp l'Illuminista (Sisti/Held): Sempre più appropriato, questa volta l'intera storia consiste in un dialogo tra un bis e un nobile, fatto a suon di gag miste a citazioni e riferimenti vari. Una specie di teatrino che vede nel finale la partecipazione di un Mozart infante. Da notare come il parco disegnatori si stia ampliando sempre di più, dopo l'alternanza Piras-Ferraris-Perina dei primi episodi. Siamo quasi alla fine della Saga, che pare durerà 13 episodi. Si presume quindi che gli ultimi tre possano comodamente svolgersi negli ultimi due secoli rimasti a disposizione. Spero solo in un florilegio di citazioni nel finale, quando appariranno i Pippidi attuali. Poi chissà, in fondo i Paralipomeni alla Storia e Gloiria ci sono stati, e così anche i capitoli extra della Saga di Don Rosa, non c'è da stupirsi che Sisti, secondo voci autorevoli, abbia voglia di produrre episodi extra dei bis-bis di Pippo.  

Wizards of Mickey: Episodio 6 - Streghe a Palazzo (Ambrosio/Mangiatordi):
      <Dapiz> Piuttosto, l'ultimo episodio di WoM è spettacolo puro.
      <Dapiz> Macchia Nera col becco finto, Topolino che riconosce il drago cattivo mentre scappa e non quando ce l'ha di fronte, lo Stregoku, la solita stereotipatissima città fantasy, la strega gnocca.
      C'è altro da aggiungere? Cioè il becco finto è veramente rotfl. Si poteva aspettare un po' prima di far tornare vivo Macchia Nera visto che è morto solo nel numero scorso.
      Mangiatordi è però ottimissimo e la sua strega gnocca è parecchio pikappica. Peccato ci si sia dimenticati del fatto che nel mondo Disney un trio di streghe non si faticherebbe certo a trovarlo, senza doverlo inventare (Nocciola e Maga Magò non erano abbastanza commerciali?). Poi rotfl pure il torneo-trappolone che è preso pari pari dal primo film dei Pokémon, quello di Mewtwo. Sigh, vabbè. In compenso però c'è la caricatura di Ambrosio.

Il prossimo numero non sembrerebbe promettere niente di grosso, a parte una copertina ispirata a Matrix parecchio geniale con tanto di nomi dei personaggi disney nascosti nelle cifrette.

*

Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Lunedì 13 Nov 2006, 02:52:26
        VI faccio sapere per le altre storie.

Grazie, facci sapere appena possibile, siamo in trepidante attesa. ;D

*

Pegleg
        Ombronauta
        PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 13 Nov 2006, 03:08:48
          COVER di Faccini
          Non l'ho trovata inquietante ma buffa. Al Gatto Silvestro arrivano valanghe di coltelli e mannaie che lo riducono in pezzettini, idem Wil Coyote, e ai bambini fa ridere, non vedo perchè questa debba essere così disturbante.

TOPOLINO E IL FANTOMATICO FOX  Casty / Vian
          Stavolta Casty non mi convince. A parte qualche dialogo molto arguto tipo quello finale Minni/Topolino ("se non sei geloso allora non mi vuoi bene"), per il resto la trama mi è sembrata caotica e poco interessante.

WIZARDS OF MICKEY episodio VI - STREGHE A PALAZZO  Ambrosio / Mangiatordi
          NOn mi sembra granchè

I BIS-BIS DI PIPPO episodio X - VON PIPP L'ILLUMINISTA  Sisti / Held
          Poca trama ma storia divertente soprattutto per le molte citazioni storiche, l'ho apprezzata parecchio.

ZIO PAPERONE E UNA SCRIVANIA PER DUE  Pesce / Gatto
          Questo autore riprende tutti i clichè Martiniani e Ciminiano, tutti quei termini desueti ecc. L'ho trovata simpatica, non da gridare al miracolo ma una buona storia.

inoltre:

PAPERINA, BRIGITTA, NONNA PAPERA E LA MODA FAI DA TE  Gianatti / Palazzi
          Mah, queste storie vagamente femministe mi sembrano tanto fumo e poco arrosto... è chiaro l'intento di valorizzare i personaggi femminili (ottima intenzione) ma la direzione è poco credibile... soprattutto Nonna Papera non mi sembra usata molto bene: lei rappresenta la tradizione, la matriarca, la saggezza femminile, non una ragazza troppo cresciuta che fa comunella con le altre ragazze e che sta dietro alle mode. Ho trovato addirittura irritante la sua posa nella prima vignetta in cui si mette in posa per i fotografi a mo' di gatta morta televisiva... ma per favore!
          Insomma, sebbene l'intenzione sia buona questa storia non mi è piaciuta.

PAPERINO MASSAGGIATORE DI GRIDO  C.Panaro / Panarese
          Storia con poca sostanza e soprattutto mi sembra disegni da dimenticare! Nessuno l'ha notato? A me sembra che non siano dentro uno standard accettabile su un fumetto Disney, fosse che ne so Prezzemolo potrei capire, ma su Topolino...

CIAK di Muzzolini/Pastrovicchio e Salvagnini/Asaro
           Ho trovato carina quella della Muzzolini!

*

Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 13 Nov 2006, 03:12:35
            si osserva comunque che Mozart scrisse eine kleine nachtmusik in età adulta (1787)
            A me non pare che nella storia il piccolo MOzart stia componendo l'eine kleine...

*

FannyCoot
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 13 Nov 2006, 12:21:47
              Ottima la storia di Casty, degna dei bei vecchi tempi.
              Penso che Derouberau sia il miglior nome per un personaggio Disney inventato dai tempi di non so chi. Anche il personaggio in sé mi piace, nonostante - come già detto - ricorda un po' Lupin, il Cavaliere Nero, un ladro di una recente storia di paperi, ecc... ma appunto per il nome li batte tutti!  :)Vian è eccezionale, non avevo notato i difetti di cui riferivate.
              Mi è spiaciuto non vedere più all'opera Clarabella, una sua presenza più massiccia sarebbe stata alquanto giustificata vista la sua passione per i salotti buoni. L'avrei preferita al posto di Minni, che ormai Casty dipinge come assolutamente insopportabile. Così come ritorna il tema di Topolino "ingiustamente ritenuto invidioso di qualcuno"...

Tanto di cappello anche alla storia di Pesce: mi sembra il classico esempio di originalità all'interno di un classico filo trito e ritrito. L'ho trovata molto ben fatta e molto divertente. Mi ha stupito la presenza di un maragià, capo di uno -stan. Pensavo che questo genere di riferimenti fosse bandito. E personalmente penso che andrebbe fatto: certo, il Sultano del Brunei esiste ancora, ma non è rappresentativo di quel mondo, contribuisce ad uno stupido stereotipo. Se proprio si deve parlare di maragià, meglio riesumare qualche vecchia gloria ben nota agli appassionati ;)

Mi accodo a chi dice che è assurdo che nel capitolo di WoM non siano state usate Nocciola e Maga Magò. E' vero che graficamente il terzetto rende meno delle tre streghe sexy poi utilizzate, ma se il target sono i bambini, non vedo perchè puntare su questi aspetti  ;) Ennesime occasioni perse per far felici i cultori.
              In più, il buon Ambrosio (che pur continuo a difendere) trasmette ancora il messaggio per cui i nostri eroi vincono o per mancanze altrui o per fortuna o per aiuti esterni. Vuole forse dire che chi è di buona indole, in qualche modo se la cava sempre?  :-?

*

Borromino
              Bassotto
              PolliceSu

• *
              • Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 13 Nov 2006, 12:51:51
                WIZARDS OF MICKEY episodio VI - STREGHE A PALAZZO  Ambrosio / Mangiatordi

Veramente terribile.  Ma dove sono finite quelle belle vecchie storie sulla banda bassotti che assalta il deposito o paparon de paperoni che litiga con rocker duck ?   Semplici, banali , ma sempre belle.

Boh ?!

*

Lupo_de_Lupis
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 13 Nov 2006, 13:16:04
                  COVER di Faccini
                  Non l'ho trovata inquietante ma buffa. Al Gatto Silvestro arrivano valanghe di coltelli e mannaie che lo riducono in pezzettini, idem Wil Coyote, e ai bambini fa ridere, non vedo perchè questa debba essere così disturbante.

Perchè questa è DISNEY non WARNER!!!!! C'è una differenza di base: il marchio Disney e Topolino in particolare sottosta a delle regole ferre che sono di non-violenza neanche implicita o sottintesa; dunque la Worner può far morire Gatto Silvestro, la Disney non può farlo con Paperino! Questo al di la del fatto che i ragazzini ridono!!!

*

Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Lunedì 13 Nov 2006, 13:18:37
                     Ma dove sono finite quelle belle vecchie storie sulla banda bassotti che assalta il deposito o paparon de paperoni che litiga con rocker duck ?   Semplici, banali , ma sempre belle.

Boh ?!

C'è ne è stata una solo un paio di numeri fa: zio Paperone e il cambio di Bassotti! :)
                    E qualche numero prima c'è stata pure la sfida con Rockerduck in "Zio Paperone e la gara del Multisala"!!! ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2006, 13:20:08 da Lupo_de_Lupis »

*

Borromino
                    Bassotto
                    PolliceSu

• *
                    • Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Lunedì 13 Nov 2006, 13:47:48
                      @ de Lupis : concordo.  Io mi sono riguardato l' immagine e non l' ho trovata terrificante.  Tuttavia in effetti avrei trovato piu' allegro per dei bambini vedere dei visi sorridenti sui becchi dei papari-birilli.

Grazie per gli update sui bassotti.  Ma la mia era un commento riguardo al fatto che sembra che la disney sia alla ricerca di novita' rispetto al fare sempre le vecchie storie che mi sembravano piu' belle e accattivanti.

In pratica :  preferivo il vecchio paparinik rispetto all' attuale PK.    Reso il concetto ?

*

Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Potere e Potenza!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Lunedì 13 Nov 2006, 13:57:34
                        Attuale Pk? Dov'è, datemelo, che non lo vedo!

*

Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Lunedì 13 Nov 2006, 14:31:40
                          Ma dove sono finite quelle belle vecchie storie sulla banda bassotti che assalta il deposito o paparon de paperoni che litiga con rocker duck ?

"Zio Paperone e una scrivania per due", proprio in questo numero di Topolino, è una storia come dici tu... ::)

*

Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Lunedì 13 Nov 2006, 14:33:04
                            Ma la mia era un commento riguardo al fatto che sembra che la disney sia alla ricerca di novita' rispetto al fare sempre le vecchie storie che mi sembravano piu' belle e accattivanti.

Prima tutti si lamentano che su Topolino gli autori riutilizzano sempre gli stessi clichè, ora vengono rimproverati del contrario... ::) ah ci sarà mai pace su questo forum? ::)    ;D

*

RoM
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Lunedì 13 Nov 2006, 14:45:29
                              il marchio Disney e Topolino in particolare sottosta a delle regole ferre che sono di non-violenza neanche implicita o sottintesa
                              Ah sì?! :o ...e da quando?!

Veramente terribile.  Ma dove sono finite quelle belle vecchie storie sulla banda bassotti che assalta il deposito o paparon de paperoni che litiga con rocker duck ?   Semplici, banali , ma sempre belle.
                              Eh, non ci sono più le belle cose di una volta, i giovani non hanno più valori e non rispettano gli anziani. E le ragazze oggigiorno vanno in giro mezze nude e poi si lamentano se vengono violentate! E che dire delle stagioni? Non ci sono più le mezze stagioni, si passa dal caldo caldo caldo al freddo freddo freddo. Si stava meglio quando si stava peggio, cari miei!

PS: "paparon de paperoni"?!! "rocker    duck"?!! "paparinik"?!!

*

Borromino
                              Bassotto
                              PolliceSu

• *
                              • Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Lunedì 13 Nov 2006, 14:47:20
                                @ Pegleg : hai ragione.  credo sia proprio difficile soddisfare tutti.  Ma e' giusto che ognuno dica la sua.  Io resto vecchio stampo.    Per non parlare del tipo di carta : preferivo quella vecchia e porosa.  Mi dava piu' calore.  Un po' come il libro rispetto al moderno ebook.  Sono proprio vecchio.

E grazie per la storia su rock e paparon, ma devo ancora leggerla prima di esprimermi.  Sono un polentone.  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)