Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2661

*

nuanda
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2661
    Risposta #15: Martedì 21 Nov 2006, 12:44:40
    WoM: E mo' che c'entra Cringer-BattleCat di He-Man...?  :o ::)

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:21:42
      Wizards of Mickey - Ep.8 Gli scaccia mostri (Ambrosio/Pastrovicchio)

Ambrosio continua a collezionare frappè...adesso è il turno di Pluto mannaro. Direi che parte della faccenda proviene da un film di qualche anno fa, "Il Patto dei Lupi", con Cassel e la Bellucci non so chi lo ricordi (oltre che. come già osservato, da He-Man). Per il resto, tornano quelli dell'arazzo, sempre più imbecilli. Il Guerriero mi ricorda stavolta le Ombre Diafane di Martin Mystere. Paperino continua a essere assolutamente inutile mentre non si capisce da dove salti fuori il cavallo di Pippo...

I bis bis di Pippo - Ep.11 Pippotin e le meraviglie del domani (Sisti/Ferraris)

Finalmente un bell'episodio, complici i disegni di Ferraris, le gag sono azzeccate e abbastanza corrette al tempo stesso. Bellino il cameo con Orazio e Clarabella e il richiamo "interno" sulle vele.

Zio Paperone e la collezione per distrazione (Gentina/Gorlero)

Tema sfruttato ma svolgimento carino

Gastone & un centesimo di fortuna (Salati/Guerrini)

Difficile appassionarsi troppo alla fortuna di Gastone ma le gag sono divertenti. Guerrini mi piace molto anche se può fare di meglio...

Paperino teatrante a domicilio (Capelli/Gatto)

Oh, finalmente un Paperino come piace a me. Creativo, disponibile e intelligente e con un gradevole lieto fine. Il disegno di Gatto valorizza in pieno questa storia originale

Manetta e Rock Sassi - operazione patente e libretto (Venerus/Palazzi)

Un autentico spasso con la coppia Sassi&Manetta con i due che escono dallo stereotipo imbranato in cui finiscono in genere racchiusi. Da notare il riferimento nemmeno troppo nascosto alla prima avventura storica di PK...

Ciak Non è facile essere Topolino - A caval donato... (Muzzolini/Pastrovicchio)

bè, questa serie su topolino è abbastanza guardabile...

*

Gerryp2
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:27:15
        non si capisce da dove salti fuori il cavallo di Pippo...
        Dalla pubblicità dei gadget della banca antonveneta...  ;)
        Così adesso tutti e tre hanno un animale, ma che cosa tenera...  :-X

Citazione
        Da notare il riferimento nemmeno troppo nascosto alla prima avventura storica di PK...
        Cioè? Non ho ancora trovato il topo, potresti scrivermelo (in spoiler, magari)???
        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:27:35 da Gerryp2 »
        Gerryp2

*

Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:27:32
          Argh!!!!I personaggi di Faraci completamente stravolti! Sig sig! :'(

• Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:42:01

Cioè? Non ho ancora trovato il topo, potresti scrivermelo (in spoiler, magari)???

Pag. 146, prima vignetta...il dialogo tra gli altri poliziotti...

*

Archi94
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Chi trova un genio trova un tesoro !
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 22 Nov 2006, 15:42:33
              [Zio Paperone e la collezione per distrazione (Gentina/Gorlero)
              Ah il solito paperone, pronto a cogliere l'occasione giusta per guadagnare.......molto sfiziosa ;D
              Questa settimana le ciak non sono granché... :(

Tutti meritano un applauso !

Patrick Süskind, il maestro!

*

PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• MAI la Fine!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 22 Nov 2006, 18:40:25
                Wizards of Mickey – Gli Scaccia Mostri (Ambrosio/Alessandro Pastrovicchio): mah. La solita storiella mediocre con trovate mediocri… insomma, nulla di nuovo sotto il sole. Per non parlare del Pluto-mannaro, davvero inquietante. O del cavallo di Pippo che *puf!* si materializza dal nulla. Magia. Un applauso invece per Alessandro Pastrovicchio, dallo stile ancora in progresso ma capace di buone inquadrature e di scene particolareggiate e spettacolari, soprattutto la tavola d’apertura. Da notare la probabile inversione dei dialoghi nella quadrupla della terza tavola. Prossimo episodio: Il ritorno di Macchia Nera. Ah, se ne era andato? E non era già tornato? Sempre più mah.
                I bis-bis di Pippo – 11o episodio: Pippotin e le Meraviglie del Domani (Sisti/Ferraris): …un titolo-citazione? Probabilmente sì. Ma non è certo questo a rendere l’episodio alquanto inconsueto. Innanzitutto vediamo un avo di Pippo non tipico rappresentante del suo periodo storico, ma un anonimo dipendente di un museo. Poi abbiamo una serie di citazioni tutte sciolte nel finale, quando negli episodi precedenti le citazioni costituivano solo una cornice o un elemento per qualche buona gag. Non che i cambiamenti non siano graditi: segnalo solamente le variazioni rispetto agli scorsi episodi. Una buona storia con gag carine, Ferraris non troppo marcato ma almeno più accurato.
                Manetta & Rock Sassi – Operazione Patente e Libretto (Venerus/PAlazzi): bravo, bravo, bravo Venerus che ritorna dopo L’ispettore Manetta e le indagini in diretta. Una buona storia con gag carine (l’ispettore Paletta, chiudete un occhio…) in cui emerge però un po’ di inesperienza da limare con il tempo. Ma tutto viene dimenticato innanzi alla mitica citazione a PKNA… bravo, bravo, bravo. PAlazzi nella norma, un po’ anonimo.

« Ultima modifica: Mercoledì 22 Nov 2006, 20:52:14 da PORTAMANTELLO »
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 22 Nov 2006, 19:22:27
                  Manetta & Rock Sassi – Operazione Patente e Libretto (Venerus/Plazzi): bravo, bravo, bravo Venerus che ritorna dopo L’ispettore Manetta e le indagini in diretta. Una buona storia con gag carine (l’ispettore Paletta, chiudete un occhio…) in cui emerge però un po’ di inesperienza da limare con il tempo. Ma tutto viene dimenticato innanzi alla mitica citazione a PKNA… bravo, bravo, bravo. Plazzi nella norma, un po’ anonimo.

[Pignolo mode ON]
                  In realtà il nome corretto è Palazzi. E' probabile che ti sia confuso con Plazzi, provieniente dal mondo di Rat-Man.  ;)
                  [Pignolo mode OFF]
                  « Ultima modifica: Mercoledì 22 Nov 2006, 19:25:56 da pacuvio »

*

PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• MAI la Fine!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Mercoledì 22 Nov 2006, 20:51:49
                    ...e dopo questo mi ritiro in un silenzio profondamente imbarazzato...  :-[ :-[ :-[
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

*

flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• ?
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Mercoledì 22 Nov 2006, 22:40:19
                      amuletofonino................ ......stregoku............... ......tecnologia buona e cattiva..................pozi one mannarizzante................ .... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

*

MartinaMiwako
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 22 Nov 2006, 22:55:30
                        amuletofonino......................stregoku.....................tecnologia buona e cattiva..................pozi one mannarizzante................ .... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
                        Quale sarà la prossima invenzione spaventosa?!Preferisco non saperla...
                        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Carioca
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Topolino era Walt e Walt era Topolino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 22 Nov 2006, 23:32:45
                          Si, infatti anche io ho notato come sono brutte quelle invenzioni, amuleti e pozioni varie......è dal secondo episodio che ho perso l'entusiasmo di leggere WoM........di questo topolino mi è piaciuta sopratutto l'interpretazione di Gorlero di Paperone.. ..è la prima volta che la vedo :)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Nov 2006, 23:33:21 da Carioca »
                          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

*

Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 23 Nov 2006, 02:14:30
                            Copertina : Mazzarello/Ghiglione/Rocca
                            Bella.

Non è che sia una brutta storia, è che dimostra ulteriormente come questa sia una saga di storielle per bambini piccoli. E in certi casi dà la sensazione di essere scritta... non so... di fretta!

Divertente e istruttiva! E i disegni di Ferraris sono meglio del solito.

L'idea di collezionare foglie è l'unica cosa che salvo della storia, che per il resto non mi sembra niente d'interessante.

Divertente, a tratti quasi demenziale. Però mi piace Gastone messo un po' in difficoltà che si dispera. Anche se in qualche punto ho fatto fatica a seguire. Devo ancora capire se i disegni di Guerrini mi piacciono o no. Stile molto personale ma talvolta di lettura davvero difficile.

L'idea non è male, storia classica della serie "mestieri di Paperino", e mi piacciono molto le citazioni drammaturgiche. Però mi pare che il finale sia un po' buttato lì.

A me non è piaciuta molto questa storia. A parte che i vigili urbani sono una cosa italiana mentre il resto sembra tutto americano, la struttura di questa storia mi sembra poco chiara, in certi momenti si ha la netta impressione che, come dice Faraci, "allunghi il brodo" con gag che sono anche divertenti ma slegate dalla storia e non necessarie... poi c'è un grosso problema di fondo che fin dall'inizio mi ha fatto dubitare sul senso generale della storia:
                            * ATTENZIONE SPOILER *
                            cosa c'entrano dei vigili urbani con le banche? Cioè, mica fanno le ronde per controllare le banche! Sono addetti alla viabilità! Una talpa all'interno dei vigili che razza di informazioni può dare a dei ladri di banche? La combinazione del caveau?!?! Mah! Non mi sembra proprio credibile. Insomma, nella storia ci sono anche delle buone gag, ma se questo è un autore nuovo forse dovrebbe iniziare con storielle di poche pagine invece che gialloni alla Faraci o Casty che in realtà sono sballati (avevo notato incongruenze anche nella storia precedente)... IMHO

Simpatica!

*

piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 23 Nov 2006, 10:36:48
                              Non c'è una storia che mi sia piaciuta in maniera particolare, numero a mio parere di scarsa qualità.

I bis bis di pippo: la struttura è sempre la stessa anche se stavolta il bis di turno si limita a fare il cicerone;

zio paperone e la collezione per distrazione: è un peccato che gentina si dedichi ormai a storielle riempitive, l'inventiva sembra esserci ancora ma è soffocata dalle poche pagine; strani (e non mi sono piaciuti molto) i disegni di gorlero, se non fosse per alcune vignette non sembrerebbe nemmeno lui, addirittura a tratti ricordava ongaro;

gastone & un centesimo di fortuna: forse la migliore del numero ed è tutto dire;

manetta e rock sassi - operazione patente e libretto: simpatiche le gag e il tormentone del ragioniere ma a parte questo, come diceva anche pegleg, la struttura "gialla" mi sembra alquanto farraginosa ma almeno i due protagonisti non sono più ritratti come degli idioti senza cervello;
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Nov 2006, 10:37:52 da piccolobush »

*

Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Giovedì 23 Nov 2006, 11:02:47
                                Copertina : Mazzarello/Ghiglione/Rocca
                                Bella.

Ormai WOM lo leggo solo perche' e' contro la mia religione comprare un fumetto e non leggerlo tutto, ma insomma... proprio non mi piace. Il cavallo che spunta dal nulla e' un insulto ad ogni legge narrativa. La pozione mannaroqualcosa, puah. Una "saga" da dimenticare.

Molto carina, divertente e con un adeguato numero di citazioni storiche piuttosto stuzzicanti.
                                Una cosa che non mi e' piaciuta e' la resa grafica dei fratellini Lumiere (sembravano due palloncini, piu' che due teste), anche se ho trovato carino il fatto di vestirli esattamente come Paperino. La gag del salone dei cristalli sembra esserci stata infilata un po' a forza, ma va bene lo stesso.

A me questa e' piaciuta abbastanza, mi pare abbia un buon ritmo e una trama discreta. Buoni anche i disegni

I disegni sono un po' complicati a volte, ma la storia mi ha divertito a sufficienza. Mi piace anche il fatto che la fortunaccia di Gastone non si manifesti a discapito di Paperino (alla fin fine, qui ci guadagnano tutti e due).

Il finale non me lo aspettavo, visto che il classico sviluppo delle storie basate sui  "mestieri di Paperino" e' decisamente tragico. Buona quindi l'idea di metterci, una volta tanto, un lieto fine, anche se cosi' come e' costruito e' poco convincente. Da quando in qua Paperino e' cosi' bravo/forte/coraggioso/abile con il lazo eccetera?

Carina, ma forse un po' troppo tirata per le lunghe. Il tormentone del ragioniere sara' anche simpatico ma un po' incoerente... secondo me a volte aveva ragione Manetta, ma a volte il ragioniere. Se fai  un tormentone IMHO dovresti farlo ripetendo sempre la stessa situazione.
                                Giusta l'osservazione di Pegleg sul fatto che un vigile urbano poco c'entra con le rapine. Riguardo all'obiezione per cui  i vigili sono una cosa tutta italiana mentre il resto e' all'americana, beh, non saprei. Non ho mai capito se le storie Disney siano italiane, americane, o ambientate in un mondo italo-americano-quassicosa che si adatta alle necessita'. Insomma, a me non ha dato troppo fastidio. Tanto piu' che sono anni che Basettoni minaccia Manetta di spedirlo a "dirigere il traffico", e' stato divertente vedere la minaccia avverarsi, anche se solo per copertura...

Senza infamia e senza lode. Non ho capito cosa c'entri la battuta finale di Topolino "almeno cosi' non mi riconoscera' nessuno", come se avesse qualcosa di cui vergognarsi...

Nel complesso, a me e' parso un numero gradevole, senza grosse schifezze...  se si trascura l'episodio di WOM, ovviamente
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Nov 2006, 11:05:45 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)