Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n° 2662

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• molto originale...!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n° 2662
    Risposta #30: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:31:33
    In questo numero del Topo ho notato un netto (IMHO) miglioramento delle performances di tutti i disegnatori presenti.......... tranne uno!.
    Se scoprirete a chi alludo, vorrà dire che non è solo una mia impressione ;)
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Tek
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:40:40
      In questo numero del Topo ho notato un netto (IMHO) miglioramento delle performances di tutti i disegnatori presenti.......... tranne uno!.

Personalmente, chi non mi ha entusiasmato tanto è stato Camboni, non mi sembrava lui.
      « Ultima modifica: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:41:31 da Bruno »

*

Tek
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:44:22
        Ah! Ho il timore di una storia del prossimo il cui protagonista è PP8. Ho paura che sia ciò che tutti temevamo. Anche se continuo a sperare che non sia così.

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:46:03
          Ah! Ho il timore di una storia del prossimo il cui protagonista è PP8. Ho paura che sia ciò che tutti temevamo. Anche se continuo a sperare che non sia così.
          anche se ultimamente avevano perso un po' di smalto, a me le storie di PP8 non hanno mai stufato!
          --- Andrea

*

Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 29 Nov 2006, 18:51:19

Quoto Bruno. Anche a me chi è piaciuto meno è Camboni!

*

Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 29 Nov 2006, 19:36:24
              Secondo me Pepleg questa storia di Qui,Quo.Qua è venuta meglio rispetto al tempo delle mele(che ho poi riletto)!A parte le gag veramente simpatiche.Brigitta dà una bella mano alla storia per essere secondo me bella davvero!Tranne per quel piccolo particolare che per me è Quo quello con berretto ROSSO e non blu...voi che dite?

Beh Salati-Pastrovicchio addirittura meglio di Marconi-M. De Vita mi sembra un po' azzardato, quella del tempo delle mele ha delle gag fenomenali rese estremamente comiche da un De Vita al massimo della sua espressività. C'è da dire che comunque anche questa della crostata è stata veramente divertente (l'ho riletta e mi sono divertito molto più della prima lettura... "espressione da pesce lesso"! ;D), quindi diciamo un ottimo... "sequel"! Comunque complimenti alla coppia di autori.

A proposito dei berretti: ho proprio qui sottomano il tempo delle mele ed effettivamente Quo ha il berretto rosso, anche se devo dire che ho sempre pensato a QUI con il berretto rosso... mah, insomma, non credo che faccia molta differenza!
              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Nov 2006, 19:38:35 da Pegleg »

*

Pegleg
              Ombronauta
              PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 29 Nov 2006, 19:37:56
                Pardon! Pegleg!Scusa lo sbaglio nel digitare il tuo nick!  :)
                "PePleg"! Ah ah! ;D

*

PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• MAI la Fine!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 29 Nov 2006, 21:16:33
                  Numero fiacco, con una storia della P.I.A. piuttosto debole e banale e con i soliti riemptivi, tra cui Qui, Quo e Qua e il Rovescio della crostata (Salati/Pastrovicchio) che ricorda vagamente (ok, molto vagamente) Il Tempo delle Mele di Marconi/De Vita.
                  Wizards of Mickey – Il Ritorno di Macchia Nera (Ambrosio/Gervasio): bof, solita storiella senza infamia e senza lode, con parecchie ingenuità e dalla trama piuttosto sbrigativa. La frase “Bastone allungati” di Minni sembra essere una citazione/plagio da Dragon Ball. Disegni particolarmente sotto tono, con alcune vignette che trasmettono una sensazione di deja-vu (soprattutto l’ultima vignetta di p. 29).

No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

*

Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 29 Nov 2006, 23:10:44
                    Questo, va detto, basandosi sull'incipit della storia presente nel sito di Topolino, che, testualmente, dice così: "Paperino Paperotto sfida un nuovo gruppo di amici (ma anche qualche nemico) in una storia gioco"... e dal titolo, pare anche essere una storia facente parte di un ciclo seriale, di brevi presumo.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Nov 2006, 23:13:50 da pacuvio »

*

MartinaMiwako
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 30 Nov 2006, 00:53:21
                      Copertina di Alessio Coppola (Concept, Disegno, Colori)
                      Simpatica
                      - Wizards of Mickey, Episodio 9: Il Ritorno di Macchianera (Ambrosio/Gervasio)Nove puntate,sempre lo stesso commento...
                      - Qui, Quo, Qua e il rovescio della crostata (Salati/ L. Pastrovicchio)
                      L'ho trovata molto simpatica,buone gag ed l'introduzione di Brigitta;anche Pastrovicchio mi è piaciuto!Però,per me,la migliore resta "Qui,quo,qua e il tempo delle mele"
                      - PTopolino e lo pscambio della parola (Bosco,Gagnor/Colantuoni)
                      Niente di speciale
                       - Ciccio e l'allenamento forzato (Gianatti/Panaro)
                      Storia simpatica
                      - Amelia e la fortuna antifurto (Mainardi/Gottardo)
                      Sa di già letto
                      - Paperino e la lampada avveniristica (Figus,Sarda/Camboni)
                      Leggo volentieri le storie sulla P.I.A., ma questa non mi è piaciuta per niente
                      Ciak
                       - Paperi e neve: Sugli Sci (Lepera/Colantuoni)
                      Niente di speciale
                       - Irriducibile Brigitta: Paracadutismo (Panaro/Tosolini)
                      Molto simpatica
                      Un numero un pò scadende,la maggior parte delle storie non mi sono piaciute!
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Nov 2006, 00:55:04 da Martina »
                      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

buck de paperoni
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 30 Nov 2006, 01:56:12
                        Sul fatto dell'appartenenza dei berretti ai rispettivi protagonisti bisognerebbe sentire il parere dei superesperti che qui non mancano!Qui aveva il berretto blu,lo affermo con un pochino più di vigore perchè nella maggior parte delle storie lette era Quo quello con il berretto rosso e qua quello col berretto verde!Ma non vado oltre!C'è chi ci saprà dire con precisione!

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 30 Nov 2006, 02:10:04
                          Qui = Rosso
                          Quo = Blu
                          Qua = Verde

*

buck de paperoni
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Giovedì 30 Nov 2006, 14:23:07
                            Visto?Non ho voluto insistere perchè sicuramente mi stavo sbagliando!Ogni tanto però nelle storie cambiano i ruoli...per esempio restando in tema nella vecchia storia "il tempo delle mele" Quo è l'innamorato e ha il berretto rosso!Ma sicuramente è occasionale!Grazie per la delucidazione cmq!

*

maghetto
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• molto originale...!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Giovedì 30 Nov 2006, 14:25:38
                              Allora è vero che Camboni in questa storia non ha dato il meglio di se stesso..........
                              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 30 Nov 2006, 15:28:23
                                - Wizards of Mickey, Episodio 9: Il Ritorno di Macchianera
                                Letta ieri sera e gia' non me la ricordo piu'. O sto invecchiando (il che e' possibilissimo) o proprio non aveva nulla di interessante.

- Qui, Quo, Qua e il rovescio della crostata
                                A me "il tempo delle mele" non era piaciuta poi tanto... e quindi anche questo "remake" ha lasciato abbastanza indifferente. Poi sentire Brigitta dire che c'e' una tecnica "che non ho mai provato" e' assurdo!!! Le ho provate tutte, io, ve lo assicuro!!!!!   ;)

- PTopolino e lo pscambio della parola
                                La cosa piu' carina e' il titolo. La storia non e' niente di speciale, il finale in particolare mi e' parso un po' troppo tirato via.

- Ciccio e l'allenamento forzato
                                Prevedibile

- Amelia e la fortuna antifurto
                                La salvo perche' mi piace Amelia quando fa la "cattivona" (non sopporto le storie in cui invece e' buonina), ma come altri hanno detto, non brilla per originalita'.
                                Aggiungo che avrei preferito non vedere un Paperone "numerouno-dipendente", sminuisce il personaggio.

- Paperino e la lampada avveniristica
                                La meno peggio, un paio di gag mi hanno divertito. I disegni pero' non mi hanno convinto piu' di tanto...
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)