Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2667

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2667
    Risposta #45: Martedì 16 Gen 2007, 16:01:03
    Una cosa che mi son scordato di scrivere nel post precedente: avete notato lo speciale sui libri? Ho molto apprezzato che la redazione abbia voluto dedicare 2 pagine ai lavori extra-disney di Celoni, Ziche e Vitaliano.
    Sì, anch'io molto! Bravi!

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2667
      Risposta #46: Martedì 23 Gen 2007, 20:25:30

      Numero sufficiente, con una buona storia d'apertura, la fine della serie paperottiana e l'ultima storia del fu Colantuoni. Poi c'è Paperut che bof. Più che altro è buffo notare come i riferimenti all'epifania nelle rubriche del giornale vadano sciamando sempre di più man mano che passano gli anni.

      Topolino e il Caso Tagliente (Salati/Cavazzano): Sì, mi è piaciuta. Penso che una storia come questa renda giustizia ad un lato di Disney spesso poco sfruttato, quello della "satira" sociale. La televendita dei coltelli miracle blade con lo chef Tony è un fenomeno che ci ritroviamo sotto gli occhi e che tendiamo a non notare. E' interessante come Salati (già il cognome ha un che di culinario) l'abbia rilevato e abbia deciso di farci una storia. Non un giallo straordinario, per carità, ma gradevole e interessante quanto basta per definire la qualità media che dovrebbe esserci sempre sulle pagine di Topolino.

      PP8 - I Passatempi di Quack Town - 5° Puntata: Ritorno alla Base (Mainardi-Perini/Turconi): Finalmente il pp8 modernista si toglie dai piedi, e dubito molto che ricomparirà se non in via del tutto eccezionale (come lo è stato per questa serie, tralaltro). Quest'ultimo enigma, poi, è stato tra i più incomprensibili e poco leggibili. Per fortuna che c'è Turconi che nel design delle taniche di benzina dà a tutti una bella lezione di Disneyanità.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)