Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2672

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2672
    Risposta #60: Venerdì 9 Feb 2007, 12:38:50
    Detto questo evidentemente Mastantuono è lo spirito guida di Palazzi( che non mi risulta abbia mai fatto altroi omaggi ad autori), e ha avuto l'onore di un omaggio: buon per lui. Strano che mai si sia visto in Palazzi un seguire il suo vate, ma tant'è; giustamente uno può omaggiare chi vuole. Evidentemente Palazzi non aveva voglia di omaggiare quello che invece lui stesso definisce il suo maestro: Cavazzano. Ma è giusto così, uno fa quel che vuole.

    Bene, quoto te ma rispondo anche all'utente Billo.
    Abbiamo trovato l'omaggio di Palazzi, bravi un applauso.

    Detto ciò trovo estremamente fuori luogo ed offensive certe insinuazioni nemmeno tanto velate.
    Arrivare ad affermare che un altro utente (non importa che sia o meno un addetto ai lavori) afferma cose fasulle e non esprime il proprio reale pensiero è una cosa a mio parere inaccettabile. Fortuna che ce chi la prende scherzosamente, altri potrebbero offendersi.
    Se non vi va bene la spiegazione riguardo all'omaggio sono affari vostri, continuare a ripeterlo non cambierà le cose.

    Warren (amareggiato)
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 12:39:31 da warren »
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2672
      Risposta #61: Venerdì 9 Feb 2007, 12:49:49
      Copertina: concept e disegno= Alessandro Perina - colore= Valeria Turati
      Carina, apprezzo le copertine legate alle storie, danno una "personalità" al giornale.
              
      Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
      Non è certo scritta male, però non è niente di speciale, SPOILER alla comparsa del cavallo veloce e quello pigro si era già capito come sarebbe andata a finire.
       
      Paperoga Prof. per caso-----Fausto Vitaliano/Francesco Guerrini
      La storia è divertente, forse in qualche caso Vitaliano spinge un po' troppo sul surreale rischiando di sconfinare nell'assurdo o nel forzato, comunque è sicuramente una storia divertente. Ho apprezzato molto il fatto che il professore fosse portato in classe in SEDIA A ROTELLE!  :o Una cosa che non ho mai visto su Topolino e apprezzo che per una volta il giornale Disney dimostri di non avere  le fette di salame sugli occhi per quanto riguarda il mondo che ci circonda, già buono è il fatto che Guerrini spesso metta nelle proprie storie dei personaggi col piumaggio nero! ;)
       
      Paperino e la vacanza geniale-----Carlotta Quattrocolo/Carlo Limido
      la storia inizia bene, ma poi lo svolgimento è visto e stravisto. Questa Quattrocolo comunque è un nome che ho visto solo di recente quindi probabilmente è nuova e avrà da farsi le ossa.


      Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
      Anche questa un po' troppo prevedibile, e i disegni di Asteriti diventano sempre più distorti... ma di certo non ci si può aspettare miracoli dal Maestro che avrà la sua età... Una nota di merito per la gag "ambigua" di Manetta e Basettoni che ballano! ;D
       
      Zio Paperone e la ricchezza mobile-----Nino Russo/Giampaolo Soldati
      Dopo aver letto qualche pagina sono dovuto tornare indietro a rileggere il nome dello sceneggiatore perchè pensavo di aver letto male e che in realtà fosse di Cimino! Una storia ciminiana che più ciminiana non si può! Niente di originale, SPOILER la conclusione con il frainteso sulla parola "mobile" era parecchio prevedibile, comunque di piacevole lettura.
       
      Paperino Paperotto e il club esclusivo-----Stefania Lepera/Stefano Turconi
      La storia è simpatica ed è divertente vedere il grezzo Tom nei difficili panni di una bambina!
            
      CIAK      
      Sulle ali della fortuna: Dal barbiere-----Carlo Panaro/Tiberio Colantuoni  
      Paperoga apprendista alpinista: L'imbracatura-----Danilo Barozzi  

      Niente d'interessante.

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2672
        Risposta #62: Venerdì 9 Feb 2007, 12:52:47
        Detto ciò trovo estremamente fuori luogo ed offensive certe insinuazioni nemmeno tanto velate.
        Arrivare ad affermare che un altro utente (non importa che sia o meno un addetto ai lavori) afferma cose fasulle e non esprime il proprio reale pensiero è una cosa a mio parere inaccettabile. Fortuna che ce chi la prende scherzosamente, altri potrebbero offendersi.
        Sono assolutamente d'accordo con Warren, e la cosa la trovo ancora più offensiva nei riguardi non di un semplice "perditempo" (come me) che un fumetto si limita a leggerlo, ma di un autore, un professionista, che credo meriterebbe ancora maggior rispetto da parte nostra visto che ci definiamo "appassionati di fumetto".

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2672
          Risposta #63: Venerdì 9 Feb 2007, 12:56:01
          Fortuna che ce chi la prende scherzosamente, altri potrebbero offendersi.
          Se non vi va bene la spiegazione riguardo all'omaggio sono affari vostri, continuare a ripeterlo non cambierà le cose.
          E' vero, e poi gli autori che si "sbottonano" in questo modo, nel forum, si contano sulla punta delle dita, non vorrei che questo episodio raffreddasse un pò i rapporti utente/autore... non lasciamoci sfuggire di mano la situazione, sù... (tanto per non usare l'inflazionatissima frase "non rompiamo il giocattolo...")
          « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 12:57:35 da pacuvio »

          *

          Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 713
          • Sono un lupo taaanto buonino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2672
            Risposta #64: Venerdì 9 Feb 2007, 13:24:29
            E' vero, e poi gli autori che si "sbottonano" in questo modo, nel forum, si contano sulla punta delle dita, non vorrei che questo episodio raffreddasse un pò i rapporti utente/autore... non lasciamoci sfuggire di mano la situazione, sù... (tanto per non usare l'inflazionatissima frase "non rompiamo il giocattolo...")

            Sono d'accordissimo con Warren; un pò meno con te Pacuvio; cioè sembra che allora uno può criticare o fare affermaz negative solo sugli autori che non si sbottonano sul Forum! Cioè per es. si può dare addosso alla Uggetti (esempio) perchè tanto non interviene sul Forum ma se per caso un giorno si fa viva chiamandosi Elton2, per poi venir tanata, allora da quel momento basta critiche e solo elogi e sperticate sottomissioni? E' una domanda, eh? nulla di accusatorio...chiedosemplicem ente quale deve essere il comportamento da tenere nel forum?
            « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 13:25:35 da Lupo_de_Lupis »

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2672
              Risposta #65: Venerdì 9 Feb 2007, 13:28:08
              Sono d'accordissimo con Warren; un pò meno con te Pacuvio; cioè sembra che allora uno può criticare o fare affermaz negative solo sugli autori che non si sbottonano sul Forum! Cioè per es. si può dare addosso alla Uggetti (esempio) perchè tanto non interviene sul Forum ma se per caso un giorno si fa viva chiamandosi Elton2, per poi venir tanata, allora da quel momento basta critiche e solo elogi e sperticate sottomissioni? E' una domanda, eh? nulla di accusatorio...chiedosemplicem ente quale deve essere il comportamento da tenere nel forum?

              Non ci siamo capiti.
              Qui si parla di rispetto tra utenti, a me non interessa che tizio e caio siano disegnatori, scrittori o presidenti dell'Uganda.
              E se mai ci fosse chi si atteggia in modo differente perchè ha di fronte un autore, sono affari suoi.
              Io parlo di rispetto reciproco.
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2672
                Risposta #66: Venerdì 9 Feb 2007, 13:42:48
                Sono d'accordissimo con Warren; un pò meno con te Pacuvio; cioè sembra che allora uno può criticare o fare affermaz negative solo sugli autori che non si sbottonano sul Forum! Cioè per es. si può dare addosso alla Uggetti (esempio) perchè tanto non interviene sul Forum ma se per caso un giorno si fa viva chiamandosi Elton2, per poi venir tanata, allora da quel momento basta critiche e solo elogi e sperticate sottomissioni? E' una domanda, eh? nulla di accusatorio...chiedosemplicem ente quale deve essere il comportamento da tenere nel forum?
                E infatti non volevo dire assolutamente questo. Io dico solo che gli utenti "VIP" del forum andrebbero trattati come noi facciamo con gli ospiti di casa. Le crtiche (indipendentemente dal nome dell'autore) a "quattrocchi" con il diretto interessato vanno bene quando sono costruttive.
                « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 13:45:09 da pacuvio »

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2672
                  Risposta #67: Venerdì 9 Feb 2007, 13:49:05
                  Qualunque utente entri a questo punto in questo thread vi leggerebbe di tutto tranne quanto è scritto sul titolo. La discussione torni su Topolino n.2672, e non lo chiedo neanche per favore, in quanto qualunque altro commento OT da questo momento in poi sarà eliminato dal sottoscritto. Per continuare questa discussione aprite un altro thread, o inviatevi MP.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Gerryp2
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 240
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2672
                    Risposta #68: Venerdì 9 Feb 2007, 15:43:56
                    A me l'onore di riportare IT la discussione, e lo faccio accingendomi a commentare il Topolino in questione, preso solo oggi, a causa della scuola...
                    Dunque:
                    Copertina: concept e disegno= Alessandro Perina - colore= Valeria Turati
                    Questa copertina mi è piaciuta proprio, come un po' tutte quelle legate alle storie del giornale; tra l'altro non so se era così anche per le ultime, ma sul sito www.topolino.it c'è un'animazione con i disegni in copertina...

                    Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
                    Bella storia, immagino ispirata (seppur solo nello stile grafico) al film Disney "Topolino e i tre moschettieri". Perina non è affatto male e la storia anche è simpatica. Forse poteva essere un po' meno scontata, però.

                    Paperoga Prof. per caso-----Fausto Vitaliano/Francesco Guerrini
                    Ecco come IMHO dovrebbero essere le storie su Paperoga! Un buon disegnatore, un altrettanto bravo sceneggiatore, una trama simpatica e non banale e delle gag divertenti. Vitaliano ci regala un'altra ottima storia con i paperi (Ci proverà mai con i topi?) e Guerrini un'ulteriore prova del suo talento.
                     
                    Paperino e la vacanza geniale-----Carlotta Quattrocolo/Carlo Limido  
                    Bah, disegni nella norma e storia un po' banale! Che poi ce n'era una simile se non sbaglio solo pochi numeri fa!

                    Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
                    La storia non è male, ma Asteriti non mi va giù! Ha un disegno non solo troppo "fuori dai canoni" ma anche troppo particolare per essere apprezzato da tutti... Io lo trovo esageratamente sconclusionato, surreale...
                    Una noticina: Manetta dà del voi normalmente a Basettoni, ma quando SPOILER scopre che non è lui, gli dice "Tu... Tu non sei il commissario Basettoni! Sei il trasformista!"

                    Zio Paperone e la ricchezza mobile-----Nino Russo/Giampaolo Soldati
                    Davvero carina, nonostante Soldati sia ancora troppo un clone di Cavazzano... Però la trama è buona e i disegni tutto sommato non sono male.
                     
                    Paperino Paperotto e il club esclusivo-----Stefania Lepera/Stefano Turconi  
                    Innanzi tutto, lode al ritorno di Paperino Paperotto, quello che immagina di essere qualcun altro, che escogita piani "geniali" e che vive in un'epoca "retro". Turconi è al solito molto bravo, ma mi sorge spontanea una domanda "Perché diamine disegna solo Paperino Paperotto?"...
                    Gerryp2

                    *

                    Rinhos
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 130
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2672
                      Risposta #69: Venerdì 9 Feb 2007, 17:22:25
                      Ecco la mia impressione


                      Copertina: concept e disegno= Alessandro Perina - colore= Valeria Turati
                      Abbastanza carina, ben gestito soprattutto il colore.
                                
                      Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
                      Una storia abbastanza deludente. I testi sono veramente scadenti, e qualcuno mi spiega perché ci debba essere sempre essere lo stereotipo delle donne pettegole? Bisognerebbe inventarsi qualcosa di più obiettivo per sviluppare una storia.
                        
                      Paperoga Prof. per caso-----Fausto Vitaliano/Francesco Guerrini
                      Una storia spassosissima, e Vitaliano rimane uno dei migliori. Guerrini ha uno stile del tutto particolare che si abbina bene ai testi surreali di Vitaliano (anche se le insegne all'inizio sono veramente troppo sgrammaticate). Una storia che sembra semplice, ma che in realtà è molto contorta e lavorata. Bel lavoro.

                      Paperino e la vacanza geniale-----Carlotta Quattrocolo/Carlo Limido  
                      Una storia già vista, ma il finale mi ha veramente sorpreso (in positivo), anche se forse, col senno di poi, poteva essere prevedibile.
                       
                      Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
                      I testi di Panaro di questi ultimi anni non mi piacciono proprio più (e mi scuso con l'autore che so "sbottonarsi" sul forum). Una storia veramente singolare, con un finale abbastanza imprevedibile.
                        
                      Zio Paperone e la ricchezza mobile-----Nino Russo/Giampaolo Soldati
                      Una storia un po' così, non mi piace questa brutta copia del Ciminianismo da parte di Russo. E non so a voi, ma a me Pico fa proprio pena :D mai che si riesca ad imporre.
                        
                      Paperino Paperotto e il club esclusivo-----Stefania Lepera/Stefano Turconi
                      Turconi fa sempre il suo buon lavoro. Buoni anche i testi della Lepera, che comunque ho sentito poco.


                              
                      CIAK      
                      Sulle ali della fortuna: Dal barbiere-----Carlo Panaro/Tiberio Colantuoni
                      I soliti grandi disegni dell'indimenticabile Tiberio (nonostante una piccola incongruenza dell'espressione del cliente tra la 2a e 4a vignetta, incongruenze che nei disegni di Milano fioccano), stavolta Panaro mi ha soddisfatto, una ciak che, nel suo piccolo, mostra anche il mondo delle raccomandazioni e dei favoritismi.

                      Paperoga apprendista alpinista: L'imbracatura-----Danilo Barozzi
                      Che schifezza. Sono d'accordo con quelli che dicono che questa serie di ciak è veramente scadente nel principio.

                      comunque, mi avete MOLTO deluso. espertoni del forum, nessuno si è accorto del grave errore della prima vignetta a pg. 32?
                      « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 17:28:13 da Rinhos »
                      "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                      "Come sarebbe a dire?
                      "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                      "Paperino Televenditore" -

                      *

                      Zimm
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 280
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2672
                        Risposta #70: Venerdì 9 Feb 2007, 18:07:01
                        Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
                        I tre moschettieri Topolin,Pippus e Horace sono un pò sottotono e la storia che non coinvolge nè diverte non merita la copertina.

                        Paperoga Prof. per caso-----Fausto Vitaliano/Francesco Guerrini
                        Insistere sugli errori ortografici di Paperoga non aiuta la storia a deccollare e cercare un professore tramite annuncio risulta un pò troppo forzato. Per il resto Vitaliano costruisce una storia divertente e che tiene incollati.

                        Paperino e la vacanza geniale-----Carlotta Quattrocolo/Carlo Limido
                        Archimede che non riesce a separarsi dal lavoro anche in vacanza era già stato visto. Più divertente era vedere Basettoni che anche in villeggiatura non dimentica di essere un polizziotto. Archimede in dirittura finale è un pò troppo irriconoscente con Paperino.

                        Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
                        Un pò troppo studiata a tavolino. Di routine.

                        Zio Paperone e la ricchezza mobile-----Nino Russo/Giampaolo Soldati
                        Ritorna le storie sui viaggi che Russo non riesce a gestire come un Cimino. Si salva comunque per il ritmo e alcune trovate umoristiche.  

                        Paperino Paperotto e il club esclusivo-----Stefania Lepera/Stefano Turconi
                        Tom diventa una tenera bambina. Carina perlomeno l'idea.

                        Voto numero: **  
                              


                        « Ultima modifica: Venerdì 9 Feb 2007, 18:08:35 da Zimm »

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2672
                          Risposta #71: Venerdì 9 Feb 2007, 18:38:58
                          tra l'altro non so se era così anche per le ultime, ma sul sito www.topolino.it c'è un'animazione con i disegni in copertina



                          Davvero carina, nonostante Soldati sia ancora troppo un clone di Cavazzano...
                           

                          Sì,sul sito si sono sempre fatte le versioni animate delle copertine.


                          Soldati ha uno stile abbastanza personale e ha me non ha mai dato l' impressione che fosse clone di Cavazzano.
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          camera9
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 606
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2672
                            Risposta #72: Venerdì 9 Feb 2007, 18:41:40

                            comunque, mi avete MOLTO deluso. espertoni del forum, nessuno si è accorto del grave errore della prima vignetta a pg. 32?

                            Accidenti, hai ragione. I nomi di Diablo e Polpetta vengono confusi.
                            Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                            Non infierir su questi due tapini:
                            Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                            Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                            E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                            L'han fatto per

                            *

                            Rinhos
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 130
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2672
                              Risposta #73: Venerdì 9 Feb 2007, 18:47:12

                              Accidenti, hai ragione. I nomi di Diablo e Polpetta vengono confusi.

                              proprio quello. Vabe dai, cose che capitano ;D

                              però mi incuriosisce che gli utenti si accorgano della caricatura di Asteriti e non di queste sviste. ;)

                              a proposito della autocitazione di Asteriti, la cosa mi ha incuriosito molto. Esistono altri esempi del genere?
                              "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                              "Come sarebbe a dire?
                              "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                              "Paperino Televenditore" -

                              *

                              Rinhos
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 130
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2672
                                Risposta #74: Venerdì 9 Feb 2007, 18:49:06
                                Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
                                I tre moschettieri Topolin,Pippus e Horace sono un pò sottotono e la storia che non coinvolge nè diverte non merita la copertina.

                                ma Horace chi, il personaggio o lo sceneggiatore?  ;D ;D ;D
                                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                                "Come sarebbe a dire?
                                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                                "Paperino Televenditore" -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)