Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2673

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

billo
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TOPOLINO #2673
    Risposta #75: Mercoledì 14 Feb 2007, 19:55:35
    Ehm...non vorrei dirtelo...ma perchè non dai un occhiata al topic "Topolino 2673 piccola preview"; stiamo tutti la! ;) ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2007, 19:56:17 da billo »

    *

    camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 606
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TOPOLINO #2673
      Risposta #76: Mercoledì 14 Feb 2007, 19:59:58
      Vabbò, che non ricapiti più.Ecco il mio insignificante e modesto parere:
      voti da 1 a 5

      Numero sui generis.
      copertina:senza infamia e senza lode

      T. e la minaccia dello spettro:storia senza infamia e senza lode, ci sono state avventure migliori ma non è certo una brutta storia.Una cosa davvero lodevole però è il fatto che a Basettoni sia dato più spazio del solito, tanto che a lui è dato il compito tipico dell'investigatore di spiegare come è stato sciolto il mistero, e facciamo la conoscienza di alcuni suoi amici di gioventù. Mi sembra che per una volta nel trio di amici Topolino/Pippo/Basettoni ciascuno abbia contribuito equamente alla risoluzione del mistero. Mistero che se non fosse così banale( uno scienziato frustrato mai visto prima che utilizza una sua invenzione che si vede solo alla fine della storia e non sarà più riutilizzata) alzerebbe la qualità della storia
      (quante volte avremo avuto una storia impostata su questo genere di trama?). Marco Bosco comunque ha fatto un bel lavoro.E l'ingiustamente vessato negli ultimi 7 giorni Marco Palazzi( qui si cita la questione Palazzi e qui si prega di dimenticarla) ha fatto dei bei disegni, daltronde è un buon disegnatore.voto:3 e mezzo
      Il voto sarebbe stato più alto se non fosse stato per la trama iperutilizzata.No, perchè la caratterizzazione del commissario e il modo in cui è risolto il giallo sono buoni.
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

      *

      camera9
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 606
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TOPOLINO #2673
        Risposta #77: Mercoledì 14 Feb 2007, 20:01:46
        Citazione da: billo link=1171474931/0#1 date=1171479335
        Ehm...non vorrei dirtelo...ma perchè non dai un occhiata al topic "Topolino 2673 piccola preview"; stiamo tutti la! ;) ;D


        L'ho dato cosa credi?
        Non ho trovato però i rituali commenti su ogni storia o sul numero in generale ,poi lì si parla solo dell'ultima storia.
        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
        Non infierir su questi due tapini:
        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
        L'han fatto per

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TOPOLINO #2673
          Risposta #78: Mercoledì 14 Feb 2007, 23:50:55
          Patetico tutto ciò. Meglio cucire e retitolare.

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2089
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2673
            Risposta #79: Giovedì 15 Feb 2007, 01:18:47
            Nel complesso un numero non male. Un po' scialba la storia d'apertura, mentre "Il Giorno Prima degli Esami" poteva essere molto meglio. Personalmente non apprezzo molto Ferraris. Comunque, anche a me la storia ha riportato alla mente "Paperopoli Graffiti", ma di certo lì eravamo su un livello superiore.
            Gradevole la storiella di Cimino e Chierchini.
            Marco Travaglini


            *

            Zniga
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 132
            • Pepe! Chi vuole antico pepe?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2673
              Risposta #80: Giovedì 15 Feb 2007, 12:17:41
              "Il Giorno Prima degli Esami" poteva essere molto meglio. Personalmente non apprezzo molto Ferraris.
              Gradevole la storiella di Cimino e Chierchini.


              Quoto. Per "Il giorno prima degli esami" a mio avviso era carina la sceneggiatura mentre non mi è piaciuta troppo la realizzazione grafica. Questo al di là di alcune forzature che, se vogliamo restare fedeli a Barks+Don Rosa e in generale alla genealogia ufficiale, dovremmo considerare veri e propri svarioni (i Bassotti in classe con Paperino? Ma paperi e nipoti di Nonno Bassotto non si incontravano per la prima volta il giorno dopo la storia del Monte Orso? E poi Paperino e Paperoga non si conoscevano ancora a quei tempi!). Comunque una storia gradevole, una delle numerose versioni sulle circostanze dell'incontro tra Paperino e Paperina, forse, tra quelle che ho letto, la versione più divertente.

              La storiella di Cimino e Chierchini è carina ma, a mio avviso, un po' scontata: arrivato al punto in cui si sa che il Due di Coppe ha cambiato gestione era come avessi già letto il finale...
              "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

              *

              billo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 200
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2673
                Risposta #81: Giovedì 15 Feb 2007, 12:41:22
                "Il giorno prima degli esami": storia assurda! Per me!
                Paperino, Paperoga Paperina, Gastone, Archimede, Ciccio, i Bassotti ...tutti nella stessa classe!!!! Perchè non metterci pure Compare Orso e Fratel Coniglietto allora? Mancavano solo loro! ;D
                E i disegni...molto discutibili; i paperi praticamente dovrebbero avere 17/18 anni max e invece Ferraris li disegna tali e quali a come sono normalmente (soprattutto i protagonisti Paperina e Paperino, che infatti per differenziarlo gli mettono la casacca celeste!); solo Ciccio ha qualche ciuffetto che lo ringiovanisce. E i Bassotti??? I Bassotti...ma sono proprio loro? Con quel muso adunco...cioè son cambiati veramente tanto crescendo eh! ;D

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4773
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2673
                  Risposta #82: Giovedì 15 Feb 2007, 13:18:35
                  "Il giorno prima degli esami": storia assurda! Per me!
                  Paperino, Paperoga Paperina, Gastone, Archimede, Ciccio, i Bassotti ...tutti nella stessa classe!!!! Perchè non metterci pure Compare Orso e Fratel Coniglietto allora? Mancavano solo loro! ;D
                  Esatto!
                  Proprio il genere di storie che non mi piace!

                   - Paolo

                    Re: Topolino 2673
                    Risposta #83: Giovedì 15 Feb 2007, 14:14:35
                    Esatto!
                    Proprio il genere di storie che non mi piace!

                     - Paolo

                    [OT tremendo OT]

                    E invece e' proprio il genere di storie che a me piace tanto, perche' tanto mi ricordano l'infanzia.

                    Come si puo' non amare This is your life, Donald Duck nell'ultima scena della quale ci sono quasi tutti i personaggi disneyani ideati fino al 1961.

                    Sigh!  Che commozione!  :'(

                    [fine OT tremendo OT]

                    *

                    Gerryp2
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 240
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2673
                      Risposta #84: Giovedì 15 Feb 2007, 17:38:58

                      Io pero' non mi riferivo a questa storia specifica, ma al genere di storie che raggruppano moltissimi personaggi.  Infatti ho specificato che il mio intervento era OT.
                      Beh, allora è un'incomprensione, poichè questa non è una storia che raggruppa moltissimi personaggi, ma una storia che sostiene che tutti i personaggi del cosmo dei paperi andassero a scuola insieme...  ;)
                      Gerryp2

                        Re: Topolino 2673
                        Risposta #85: Giovedì 15 Feb 2007, 17:54:25
                        Beh, allora è un'incomprensione, poichè questa non è una storia che raggruppa moltissimi personaggi, ma una storia che sostiene che tutti i personaggi del cosmo dei paperi andassero a scuola insieme...  ;)

                        Io mi riferivo al post di Billo, dove diceva, "Perchè non metterci pure Compare Orso e Fratel Coniglietto allora? Mancavano solo loro!" e al post di Paolo, dove rispondeva "Esatto! Proprio il genere di storie che non mi piace!"

                        Il mio post voleva fornire un esempio di storia, dove si mescola Paperino con Fratel Coniglietto.  Non mi riferivo affatto alla storia del numero 2673.  Infatti, avevo specificato che si trattava di OT.
                        « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 17:55:57 da Adnan »

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2673
                          Risposta #86: Giovedì 15 Feb 2007, 18:40:09
                          scusate ho avuto un attacco di satira contro la censura di temi importanti che toccano i punti giusti per quisquiglie che lasciano il tempo che trovano. ::)
                          Forum insozzato = utente bannato.

                          senza rimpianti, yellow beak!

                            - Paolo
                          « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 18:40:44 da Paolo »

                          *

                          PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2065
                          • MAI la Fine!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2673
                            Risposta #87: Giovedì 15 Feb 2007, 18:45:05
                            Numero moscio.
                            Topolino e la Minaccia dello Spettro (Bosco/Palazzi): mah, storia discreta. Non è un giallo molto fantasioso od articolato, ma comunque accettabile. Ho apprezzato che la soluzione del tutto sia venuta proprio da Basettoni, anche se in questo modo non si capisce bene chi sia il protagonista e la storia perde carattere. Palazzi nella norma.
                            Qui Quo e Qua e il Giorno prima del esami (Secchi/Ferraris): mi ha fatto piacere trovare una storia “a tavolino” non troppo succube del prodotto che pubblicizza, ma ciò non toglie che la storia sia assai carente e un tantino scialba. Per l’ennesima volta ci viene raccontato la (apocrifa) nascita dell’amore tra Paperino e Paperina e ci sono parecchi svarioni nei flashback (guarda caso, tutte le nostre vecchie conoscenze sono compagni di classe… per non parlare della pessima interpretazione dei Bassotti). Ferraris nella norma, non sembra si sia sbattuto molto. Da notare la pessima e fastidiosa colorazione dei flashback.
                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

                            *

                            marisa
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 706
                            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2673
                              Risposta #88: Giovedì 15 Feb 2007, 19:43:18

                              Argh! Ho fra le mani la copertina: è orribile!!! Non per il disegno di fondo, ma per tutta l'altra robaccia schiaffata sopra !!!!  >:(

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2673
                                Risposta #89: Giovedì 15 Feb 2007, 20:05:08
                                Copertina: Obbrobriosa, ho detto tutto. Però l'idea di fondo delle zampe palmate a penzoloni mi piaceva...

                                Devo dire che della storia di Palazzi/Bosco mi è piaciuto molto l'inizio, non altrettanto lo svolgimento finale. Ho un appunto da fare: possibile che a nessuno sia venuto in mente di usare un visore a raggi infrarossi al momento dei successivi black-out? Una nota di merito va a Bosco per il tentativo di standardizzare la fisionomia del capo della Polizia, che in questo caso rispecchia il personaggio faraciano, visto sinora nelle storie del filone di Manetta e Sassi. Un bravo anche a Palazzi.

                                Sulla storia in chiusura è stato detto già tutto. "L'effetto diapositiva" nei ricordi di Paperino e Paperina non è piaciuto neanche a me, oltre all'inconsueta reunion disneyana. Giusto ieri, è stato aperto un topic sulla presunta variabilità anagrafica dei nostri, ma di qui a presentarceli tutti insieme nella stessa classe... Certo, per far funzionare la storia è un passaggio utile, ma a questo punto non ci sarebbe da stupirsi se il lettore "di passaggio", leggendo questo topolino proprio per lo sbandieramento in tv, avesse le idee un pò confuse...

                                Ma è giusto menzionare anche le storie centrali: ho trovato carine quella di Orazio (caratterizato al meglio) e quella di Vessella (mi sembra fosse un utente del forum in attesa della prima pubblicazione sul topo...), che merita sicuramente un applauso virtuale di incoraggiamento.
                                « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 20:08:42 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)