La stupidità del torneo è tale che persino i giocatori lo riconoscono
Lol, a me questa scena mi ha fatto sghignazzare, è stata rovinata solo dalla fantomatica console fatata (e se questa sinora è la miglior gag della serie qualcosa vorrà dire). Un'"autobattuta" abbastanza involontaria direi, per una volta, il pensiero di noi lettori si è tramutato in una vignetta...
Il Topolino con in dote un grande potere (a proposito, all'inizio l'effetto "cattivone" sembra essere già sparito, lasciando spazio al Topolino "mammoletta"), ma che non può aiutare il suo popolo perchè farebbe del male a se stesso, continua a ricordarmi qualcosa (ma cosa?)... Per il resto, questo capitolo non riesce a dirmi niente di più, anonimo come tanti altri episodi di WoM I. Decisamente un passo indietro, dunque. Perina ai suoi livelli, ma nel confronto per ora è andato meglio Palazzi.
"Topolino e la banda larga" fa parte di quelle storie con uno spunto buono, ma mal sfruttate. La storia, poi, ricorda da vicino la recente "T. e la minaccia dello spettro" (Bosco/Palazzi), e quindi risente abbastanza di queste somiglianze. La conclusione è abbastanza semplicistica, (
SPOILER) io già mi aspettavo un apparecchio in grado di far passare qualsiasi cosa in spazi stretti, e invece, la causa di tutto è una webcam ad altissima definizione, supersnodabile e telescopica, presumo...
ma, dico io, brevettare un simile gioiello invece di rubare coppe, no, eh? :
Per quanto riguarda Camboni, è vero, prova al di sotto delle sue possibilità. Detto da me, però, non fa testo, visto che a me non è mai piaciuto del tutto, ne con i paperi ne con i topi, ma è cmq uno di quegli artisti che va lodato, perchè almeno ha una propria personalità stilistica ben definita. Il miglior Camboni che ho visto all'opera, risale ai bei tempi di MM...