Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2681

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2681
    Risposta #75: Sabato 14 Apr 2007, 15:09:49

    Riguardo poi la logica del finale...bè quei tre erano colpevoli di:
    -associazione a delinquere
    -induzione al crimine
    -violazione di domicilio
    -furto con destrezza
    -violazione della privacy informatica...
    con l'aggravante (già osservata) che non solo non viene mai detto che avrebbero restituito le coppe ma in più il loro "dipendente" Gambadilegno certamente non avrebbe restituito tutto il resto...Tutto sommato, il finale è un decisamente "tutto bene quel che finisce bene"...

    Già! Direi proprio un finale "tarallucci e vino" con Super-colpo-di-spugna ( ;D ) finale

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2681
      Risposta #76: Sabato 14 Apr 2007, 16:28:43
      Concordo totalmente. Posso dirlo? Sono un nerd da sempre, non son mai riuscito a farmi piacere lo sport, adoro la buona tavola, riesco a contenere la pancetta in termini decenti per un quarantenne e ho passato la vita a studiare.
      Ciononostante NON sono un criminale, NON covo propositi di vendetta o invidia, nè li ho mai avuti, NON sono un asociale... >:( Torniamo al discorso dei messaggi e della mentalità che certi fumetti possono veicolare. Quanti sono i ragazzini che soffrono perchè non si adattano alla mentalità "machista" che va per la maggiore?
      Io non credo che ci siano tutte queste intenzioni in questa storia. Secondo me lo sceneggiatore si è solo divertito con il termine "banda larga" immaginando una banda criminale "extra-large"... E ha dovuto dare loro delle motivazioni che li contrapponesse alla loro peculiarità di "larghezza", ossia i corrispettivi magri. La storia alla fine secondo me non è granchè, ma quantomeno devo dire che alla fine risultano sicuramente più simpatici i ciccioni degli sportivi, e visto che si tratta dello stesso sceneggiatore di "agente speciale Ciccio" dubito che abbia qualcosa contro i "larghi"... che sia lui stesso di dimensioni "extra-large"?

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2681
        Risposta #77: Sabato 14 Apr 2007, 16:36:40
        Impossibile. Si chiama Secchi.

        *

        Pegleg
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 766
        • Ahr! Ahr! Ahr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2681
          Risposta #78: Sabato 14 Apr 2007, 16:40:02

          *

          Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2800
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2681
            Risposta #79: Sabato 14 Apr 2007, 16:41:34
            Sull'episodio di Wom 2 ho già detto; aggiungo che il primo episodio mi è sembrato migliore di questo.  :-?
            - "Zio Paperone e la quarta stella": due temi classici come la rivalità Paperone/Rockerduck e lo scambio di identità che vengono assemblati bene con il risultato di una storia gradevole  :).
            - "Paperine e l'insolito lavoro" : non ho particolarmente apprezzato il lavoro di lucidatura affidato, quasta volta, a Paperina. Cambiando l'ordine degli addendi il risulatto non cambia. Di questa storia apprezzo solo il finale e le buone intenzioni di Paperina.  :-?
            - "Pico de Paperis e il tomo della discordia": nessun commento, mi dispiace, non mi ha detto granchè  :(
            - "Paperino e le foglie volanti": l'ho trovata semplice e divertente, e ci sta bene anche la presa in giro del grande campione, ben rappresentato dai disegni di Tosolini, di cui, però non ho apprezzato i paperi-capoccioni (anche se ci sono delle trovate simpatiche come la vegliarda sdentata che salta sulla foglia volante). Divertente l'affare sballato inn cui si caccia Paperone e il lieto fine per Paperino  :)  
            - "Topolino e la banda larga": non mi è piacita, mi ha ricordato la recente storia di Bosco con il secchione invidioso; questa volta ci sono di mezzo i mangioni che un pò invidiano i successi dei fusti. Probabilmente è la parodia di un caso giallo e il finale troppo buonista non è convincente; piuttosto bruttino il Topo di Camboni  :(

            Per quanto riguarda le osservazioni di magnifico snello, penso anch'io come Pegleg che l'autore abbia voluto semplicemente giocare sul gioco di parole, perdonate la ripetizione, della banda larga con duplice significato.
            « Ultima modifica: Sabato 14 Apr 2007, 16:47:06 da Paolodan3 »

            *

            billo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2681
              Risposta #80: Domenica 15 Apr 2007, 02:43:52
              piuttosto bruttino il Topo di Camboni  :(
              Per riprendere una riuscitissima espressione di Pacuvio: "una mummia nana con le orecchie"!  ;D

              *

              MartinaMiwako
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 485
              • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2681
                Risposta #81: Domenica 15 Apr 2007, 22:33:28

                Ottimo lavoro, sempre secondo me, e stesso discorso, per la coppia Daniele Regolo/Claudio Panarese  che in "Paperina e l'insolito lavoro", descrivono una Paperina per una volta non banale e frivola, ma che accetta con umiltà un lavoro poco gratificante, perchè lo considera comunque un'opportunità, e che poi viene colta da rimorsi molto umani e affettuosi nei confronti del fidanzato. Ben tratteggiato, infine, anche Battista, sia come disegno che come personalità.
                Sono completamente d'accordo con marisa ,sia su questa storia e sia sul commento di "Zio Paperone e la quarta stella"(bellissima la vignetta divisa a due,i disegni buoni e storia non originale ma simpatica[smiley=voto4.gif]) e "Paperino e le foglie volanti"(Storia carina e a tosolini mi devo ancora abituare [smiley=voto3.gif]).Finalmente una paperina non frivola,desideravo leggere una storia del genere per provare il piacere di leggere una storia diversa,peccato che sia corta! [smiley=voto3.gif]
                Riguardo WOM2... odio come quasi tutti quanti qua sopra i riferimenti orribili stile magicstation3.
                Sembrava che mancasse qualcosa...la storia è come la prima e come quelle della scorsa serie,speravo in una puntata in cui Paperino e Pippo venissero messi al centro dell'attenzione,ma con ambrosio come sceneggiatore c'è ben poco da sperare.Disegni nella norma,la storia è uguale alla prima(per me),non mi piace com'è cominciata la serie. [smiley=voto2.gif]
                -Pico de paperis e il tomo della discordia
                Senza infamia e senza lode,una storia riempitiva carina ma non troppo. [smiley=voto2.gif]-
                -Topolino e la banda larga
                Questa storia non mi è particolarmente piaciuta,soppratutto per i disegni.La storia è discreta. [smiley=voto2.gif]
                E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  Re: Topolino 2681
                  Risposta #82: Lunedì 16 Apr 2007, 10:50:14
                  Con in arrettrato parecchi numeri del Topo, sono riuscito a leggiucchiare quest'ultimo numero, almeno le sue 2 storie principali.

                  Wizards of Mickey II - L'Età Oscura: Episodio 2 - Il Grande Tradimento (Ambrosio/Perina) : Ed eccoci al secondo episodio del secondo capitolo di questa saga che mostrerà finalmente al mondo un Topolino davvero adulto. Che poi il perchè questo Topolino debba essere più adulto di quello visto in tante storie di Scarpa, Pezzin, Mezzavilla, Casty e Faraci (giusto per citare i primi che mi vengono in mente) , è un mistero. Ah già... forse è la svolta del Topolino "cattivo", o meglio "malvagio". Sarà... ad ogni modo c'è da osservare che questa saga è iniziata sulla scia dell'altra e non promette certo chissà quali novità. Anzi se vogliamo questa saga rischia di trasformarsi in una copia mal riuscita della prima. E si, perchè se lì il torneo aveva una ragione di esistere valida, lo stesso non si può dire in questa saga, dove persino i personaggi esprimono i loro dubbi sulla validità di questo "Torneo Oscuro". Ma tant'è... in questo episodio vediamo un Topolino (o dovremmo dire Mickey?) cadere sempre più nelle grinfie di Macchia Nera, anche a causa della folle idea di Pippo e Paperino di rubare la corona per salvare il loro amico. E la storia è tutta qui, infarcita di qualche scontro e di trovate quali la Magistation che prende il posto dell'Amuletofonino. Forse è questa la strada che la Disney intende intraprendere per modernizzare i personaggi e farli sentire più vicini ai bambini e ai ragazzi di oggi?! Spero proprio di no...
                  Sui disegni di Perina niente da dire, di buon livello; peccato siano messi al servigio di una storia banalotta come questa.
                  Ma visto che la speranza è l'ultima a morire, non resta che sperare nei prossimi episodi...
                  Certo che fastidio che media quali tv e quotidinai dedichino ampio spazio a questa saga o a storie tipo quella di Paperello, Caraffa e Capone e Giorno prima degli Esami, ignorando bellamente le storie di Casty o il recente recupero di Paperinika e Fantomius. Che leggesero prima di fare un articolo!

                  Topolino e la Banda Larga (Secchi/Camboni) : storiellina senza lode e senza infamia, che partiva anche bene ma che perde nel finale. Certo, la palestra "Dimensione Panza" mi ha fatto sbellicare! Peccato per Secchi, del quale recentemente abbiamo letto quel gioiellino de "Il ritorno di Paperinika" e qualche mese fa una bella storia di Paperinik disegnata da Mottura. Che si trovi più a suo agio con i supereroi? In questo caso, aspettiamo una storia di Super Pippo!
                  Sui disegni di Camboni, premetto subito che a me solitamente piacciono. Ma questa volta non è certo ai suoi soliti livelli, e certe vignette sembrano poco più che abbozzate. Storia disegnata in fretta o di malavoglia? Non lo so, ma certo è in grado di raggiungere ben altri livelli:

                  1 2 3

                  *

                  camera9
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 606
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2681
                    Risposta #83: Lunedì 16 Apr 2007, 15:16:06
                    Voi che ne dite dell'iniziativa della ciack fai da te?
                    Io la trovo una buona idea.

                    Tyrell, cosa sono quei link alla fine del post?
                    « Ultima modifica: Lunedì 16 Apr 2007, 15:18:13 da cAMERA_9 »
                    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                    Non infierir su questi due tapini:
                    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                    L'han fatto per

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2681
                      Risposta #84: Lunedì 16 Apr 2007, 15:36:19
                      Tyrell, cosa sono quei link alla fine del post?
                      Sono disegni tratti dal blog di Silvio Camboni.

                      *

                      camera9
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 606
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2681
                        Risposta #85: Lunedì 16 Apr 2007, 15:41:19
                        OCCA... quando non lavora su topi o paperi il tratto è irriconoscibile
                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2681
                          Risposta #86: Lunedì 16 Apr 2007, 21:04:09
                          OCCA... quando non lavora su topi o paperi il tratto è irriconoscibile


                          Beh, si, osservando gli altri disegni si è portati a pensare che per Topolino scelga un tratto per lo meno naif !

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2681
                            Risposta #87: Lunedì 16 Apr 2007, 21:23:36


                            Beh, si, osservando gli altri disegni si è portati a pensare che per Topolino (Camboni) scelga un tratto per lo meno naif !
                            O meglio, se vogliamo dirla tutta, che se ne freghi di disegnare per il topolino e metta tutto se stesso sui lavori francesi! Questa è la mia sensazione. >:(
                            « Ultima modifica: Lunedì 16 Apr 2007, 21:24:11 da Lupo_de_Lupis »

                            *

                            camera9
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 606
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2681
                              Risposta #88: Lunedì 16 Apr 2007, 21:25:31
                              Che non condivido
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

                              *

                              gaiba
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 23
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2681
                                Risposta #89: Martedì 17 Apr 2007, 23:20:01
                                Nemmeno io la condivido.

                                Lo stile di Camboni mi piace proprio proprio tanto, soprattutto per l'enorme espressività, spesso comica, che riesce a mettere nei suoi personaggi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)