Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2687

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2687
    Risposta #30: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:14:24
    ho appena visto la preview di una cover ESCLUSIVA che non ha rivali in quanto a bellezza (di concept, disegno e colori!).......... :-X
    Quale? Di chi? Con chi? Parla Maghetto, parla!!!! O sarai torturato con un intero numero di Topolino disegnato da Camboni e Perina!!! ;)

    *

    Autocensored
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 617
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2687
      Risposta #31: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:21:27
      Quale? Di chi? Con chi? Parla Maghetto, parla!!!! O sarai torturato con un intero numero di Topolino disegnato da Camboni e Perina!!! ;)
      Se è come penso io alla copertina dedicata all'ultima puntata di WoM.  :-X

      • ****
      • Post: 958
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2687
        Risposta #32: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:22:28
        ok, apriamo le danze...

        Paperi dei caraibi: il tesoro di piumanera (Ferrari-Quattrocolo / Barbaro)

        ero convinto di trovarmi davanti alla pura e semplice parodia di "Pirati dei Caraibi" e invece la trama si distacca non poco dai film con discreti risultati...il finale induce a un prossimamente, vedremo. Non so il perchè ma barbaro mi pare stonato. Nota: pag.29 mi sembra fuori contesto, come mai?

        Paperino e le eccellenti giustificazioni (Panaro/Amendola)

        tema originale, gag carine, finale prevedibile

        Ciccio e la tenace contesa alimentare (Perini/Migheli)

        Bella la contesa Ciccio/Ottoperotto dopodichè tutto va come era logico andasse

        Pippo e la piscina (Salvagnini/Asaro)

        Carina e ben gestita

        Zio paperone e la supergestione monetaria (Michelini/Marini)

        Boh mi è sembrata tutta roba già vista...discreti disegni

        Wizars of mickey, l'età oscura: episodio 8: Il Bastione del drago (Ambrosio/Perina)

        Con l'approssimarsi del finale, Ambrosio dà il suo meglio mandando Jeeg Robot (ma Perina lo disegna a mò di Goldrake) a sconfiggere le armate di Sauron davanti a Barad-dur )domanda: ma da dove saltano fuori le armate di dredking, fino all'altro giorno i draghi antichi si contavano sulle dita di una mano...). Per il resto, se avete sentito uno strano rumore di cristalli rotti erano le mie gonadi che colpivano il pavimento quando ho visto in azione Pippo Scotti (o forse sarebbe meglio Goofy Scotti, boh?). Riappaiono Paperina e Clarabella e Paperino riesce a esserepiù dannoso che inutile. 2 puntate all'alba, speriamo in bene...
         
        Ciack (Paperi e Primavera)

        Carina

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2687
          Risposta #33: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:32:57
          Se è come penso io alla copertina dedicata all'ultima puntata di WoM.  :-X

          Io penso di no  ;D
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 713
          • Sono un lupo taaanto buonino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2687
            Risposta #34: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:48:44
            Se è come penso io alla copertina dedicata all'ultima puntata di WoM.  :-X
            Assolutamente NO! Scusa ma quella l'hanno vista TUTTI (anche io) quelli che hanno il Topolino, visto che è pubblicizzata la! E' ovvio che Maghetto parla di un altra cosa!!!

            P.s. Dimenticavo: con l'arrivo di GIG Robot (con tanto di componenti) Wizard raggiunge il suo apice...più basso! :o

            *

            Autocensored
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2687
              Risposta #35: Mercoledì 23 Mag 2007, 17:46:53
              Ehm...scusate, è il caldo che mi da alla testa  :P

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2687
                Risposta #36: Mercoledì 23 Mag 2007, 17:48:42
                E all'interno di WOM, questa settimana, appare anche un
                <<è la risposta definitiva? L'accendiamo?>>  ::)
                Cercherò di capire, almeno, se è ben contestualizzata  :P
                « Ultima modifica: Mercoledì 23 Mag 2007, 17:51:56 da Paolodan3 »

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2687
                  Risposta #37: Giovedì 24 Mag 2007, 15:35:23
                  Stiamo ripiombando nella piattezza? Parrebbe di sì.
                  Paperi dei Caraibi: Il Tesoro del pirata Piumanera (Ferrari & Quattroccolo/Barbaro): storia in costume senza infamia e senza lode, vagamente gradevole anche se un po’ sbilanciata, con qualche felice intuizione. Adorabile e assai disneyano il tratto di Barbaro, guastato tuttavia dalle chine.
                  WoM II – Il Bastione del Drago (Ambrosio/Perina): che l’Età Oscura sia ritornata? Topolino è diventato finalmente cattivo? Ma no, tranquilli, amici, è sempre il bravo ragazzo di campagna che si esibisce in simpatici numeri da illusionista. Glieli avrà insegnati il Maestro Nereus, che non si capisce bene da dove salti fuori. E magari potrebbe insegnarli anche a Pippo quizzettaro, trovata in piena sintonia con lo spirito fantasy della saga. Ma il punto saliente della storia è certamente la ricomposizione della Grande Armatura, che porterà a un Meka-Bot/Jeeg/Goldrake/Mazinga/Vattelapesca dalle vaghe reminescenze nipponiche, anch’esso molto consono alla storia.  E non solo Topolino, che sciorina frasi come Tornado Roteanteeee!, ma anche Perina sembra esserne contagiato, a giudicare dall’ultima tavola, con tanto di Sol Levante sullo sfondo per restare in tema. Wow.
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  stregatto
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 56
                  • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2687
                    Risposta #38: Giovedì 24 Mag 2007, 15:42:39
                    Paperino e le eccellenti giustificazioni (Panaro/Amendola): Molto divertente!! La migliore delle centrali!

                    Ma Ferrari chi è? Uno nuovo?????

                    Quando ho letto WOM mi sembrava di essere tornato bambino quando guardavo i cartoni di Goldrake, Mazinga ecc...  ;D  Quoto PORTAMANTELLO in tutto!
                    « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2007, 15:45:31 da stregatto »

                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2687
                      Risposta #39: Giovedì 24 Mag 2007, 16:04:40
                      Ho letto la prima storia, Paperi dei Caraibi, e devo dire che i disegni di Barbaro mi son piaciuti parecchio (anche le... curiose chine). Non auspico che tutto il topo diventi così, ma ho trovato il tratto decisamente adatto all'ambientazione piratesca. La trama era abbastanza normale. Curioso il lettering al computer, cosa rara (anzi, direi del tutto assente) in genere dal Topo.
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      Pk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • Questo Forum mi piace proprio!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2687
                        Risposta #40: Giovedì 24 Mag 2007, 16:15:59
                        Dev'essere una malattia dei direttori, anche il mio boss in Free Books parla così  8-)

                        [OT]Lo sappiamo, lo sappiamo, mi ricordo una sua apparizione su rai futura,
                        mi sembra che il programma si chiamasse LTT3 o qualcosa di simile, e
                        parlava proprio così, da supergiovane.... ;D
                        Tale apparizione venne stroncata alla grande da Gianluca Nicoletti a Melog di Radio 24...peccato che Sprea ormai starà gozzovigliando in quel di Reggio e non potrà rispondere qui ::) [/OT]
                        « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2007, 16:17:32 da Pk »

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2687
                          Risposta #41: Giovedì 24 Mag 2007, 16:21:49
                          Ma solo a me la ricerca dei pezzi dell'armatura ricorda la prima saga dei Cavalieri dello Zodiaco?
                          Che un ipotetico WoM III sia solo una lunga corsa, magari in 12 ore, tra le case dello Zodiaco?

                          E poi, non é che Mickey diventa il Cavaliere di Sagittario grazie a quest'armatura?

                          Ciao.
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2687
                            Risposta #42: Giovedì 24 Mag 2007, 19:20:45
                            Nota: pag.29 mi sembra fuori contesto, come mai?
                            Bè, proprio fuori contesto no, a causa dell'incendio scoppiato a bordo, la nave di Paperone e nipoti viene scambiata dai pirati per quella di Piumanera, tutto qua.

                            La storia, soprattutto nella prima parte, mi è parsa godibile, pur trattando un tema abusatissimo, della serie mappa del tesoro & pirati. Peccato per gli atipici disegni di Barbaro, non da bocciare ma nemmeno da elogiare.

                            Per quanto concerne il capitolo WoM, cosa altro aggiungere che non sia stato detto? Solito copione: veste epica per un episodio che ha nelle spassose gags (mi astengo dal commentare il Pippo-presentatore tv, con tormentone irritante al suo seguito) il suo punto di forza. Topolino che riacquisisce la memoria davanti la foto della sua amata è una trovata a dir poco geniale, direi di mai visto... ::) ... illogico, poi, lo scambio di diamagic fra i due elmi (sostituirli no, eh?) Impalpabile Perina.
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2007, 19:23:14 da pacuvio »

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2687
                              Risposta #43: Giovedì 24 Mag 2007, 19:25:17
                              Ah, mi sono dimenticato di scriverlo, ma ci stiamo approssimando alla fine e almeno questa volta pare che Ambrosio non voglia concludere il tutto in un unico episodio-polpettone. Spero solo che riesca a trovare un angolino per Macchia Nera... vedere l'antagonista di una serie e mezzo che si allontana rabbioso e basta sarebbe una frittolata bella e buona.
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2687
                                Risposta #44: Giovedì 24 Mag 2007, 19:36:59
                                Spero solo che riesca a trovare un angolino per Macchia Nera... vedere l'antagonista di una serie e mezzo che si allontana rabbioso e basta sarebbe una frittolata bella e buona.
                                Bè, da Ambrosio c'è da aspettarsi anche che il boss "fine finale" (come definizione ci sta tutta, data la dimensione di questa saga) sia Lord Rockerduck, armato della sacra bombetta magica, riadattamento del gadget preferito dallo storico cattivo di James Bond, Oddjob...  :P
                                « Ultima modifica: Giovedì 24 Mag 2007, 19:39:20 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)