Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2691

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2691
    Risposta #105: Mercoledì 20 Giu 2007, 19:47:15
    Sarò pure un troll...ma di prospettiva nei fumetti ne capisco più di te a quanto pare! infatti che la Ziche non usi la prospettiva nella maggior parte delle sue vignette ma solo linee orizzontali e verticali molto più facili da risolvere graficamente (e sicuramente più veloci) è evidentissimo e penso che qualsiasi professionista (che ne abbia il coraggio) può tranquillamente dimostrartelo!

L'invidia è una brutta bestia.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

*

PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• MAI la Fine!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #106: Mercoledì 20 Giu 2007, 20:33:56
      Bene, non sono molto d'accordo e mi spiace non ti sia piaciuta...

No, beh, non è che non mi sia piaciuta. Non è eccelsa e mi aspettavo di meglio, ma comunque è una buona storia.

Citazione
      Sarò pure un troll...ma di prospettiva nei fumetti ne capisco più di te a quanto pare! infatti che la Ziche non usi la prospettiva nella maggior parte delle sue vignette ma solo linee orizzontali e verticali molto più facili da risolvere graficamente (e sicuramente più veloci) è evidentissimo e penso che qualsiasi professionista (che ne abbia il coraggio) può tranquillamente dimostrartelo!

Yawn...
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

*

vecchiotto
      --
      PolliceSu

PolliceSu
        Risposta #107: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:00:33

Silvia Ziche è stata la primissima (e molto prima di tutti gli altri) della scuola disney "moderna", quella dei disegnatori che si sono affermati dagli anni '90 in poi ed è, al di fuori di ogni contestazione, bravissima.
        Mi fate proprio ridere! Al di fuori di ogni contestazione! E chi lo dice? Sei l'imperatore del fumetto? Ma se perfino il grande Carpi bastonava i disegni della Ziche! Billo lasciali parlare e ascolta solo Zironi e pochi altri!

*

billo
        Papero del Mistero
        PolliceSu

• **
        • Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #108: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:01:50

L'invidia è una brutta bestia.
          Evidentemente tu ne sai qualcosa...

*

Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #109: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:04:23
            Mi fate proprio ridere! Al di fuori di ogni contestazione! E chi lo dice? Sei l'imperatore del fumetto? Ma se perfino il grande Carpi bastonava i disegni della Ziche! Billo lasciali parlare e ascolta solo Zironi e pochi altri!

ROTFL. Certo che li bastonava, 15 anni fa. Ma perdonami, non ti eri levata dalle balle tu?
            Sprea
            "Bah!"

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #110: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:05:49
              Evidentemente tu ne sai qualcosa...

E' vero... invidio chi ha la presenza di spirito di ignorarti  :-[
              Sprea
              "Bah!"

*

Mr.Pimlicott
              Bassotto
              PolliceSu

• *
              • Già Fumettologo
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #111: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:09:17
                Irriconoscibile Lino Gorlero: di gorleriano nella sua storia odierna c'è soltanto la signora dai capelli rossi che occupa gli storyboards centrali di pagina 85 (nel resto delle strisce invece mi è sembrato di vedere Pier Dario Pennati!);come mi è giaà capitato spesse altre volte, ho scambiato Paolo De Lorenzi per Francesco D'Ippolito.

*

Drago Dormiente
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Yuk!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #112: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:14:26

A proposito, speriamo di non commettere errori grammaticali domani visto che ho la prima prova di maturità...
                  Citazione
                  Ehi, che caso, anch'io! (solo che sarò dall'altra parte della cattedra... )
                  Citazione
                  E siamo in tre...  

Io invece ho dovuto sopportare la nevrosi di mia sorella.Argh! Piuttosto farei l'esame! :P

*

FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #113: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:21:50
                    Come dopo la pioggia escono le lumache, quando scoppia una polemica esce vecchiotto.
                    Scusa, ma partecipare a qualche discussione costruttiva no, eh?
                    e poi bel consiglio: ascolta solo chi la pensa già come te, con gli altri non cercare confronto... proprio brava!
                    (e penso che non vi sarete neppure accorti della differenza abissale tra un post come l'ultimo di Zironi da uno qualsiasi dei vostri, anche se era sostanzialmente d'accordo con voi)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:22:31 da Floyd75 »
                    --- Andrea

*

buck de paperoni
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #114: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:24:41

Ehi, che caso, anch'io! (solo che sarò dall'altra parte della cattedra... ;))
                      Dalla parte della catterdra eh!Dopo 12 anni...non rimpiango più niente ma di sicuro son contento di aver fregato quelli della cattedra quelle famose mattine!

*

joe mango
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Mercoledì 20 Giu 2007, 21:34:30

Non sono un moderatore, non ho il diritto di farlo: sono solo uno che sta seguendo questo topic con attenzione. Se hai per caso intenzione di incendiare artificiosamente l'atmosfera dando man forte a Billo (che,peraltro, a differenza di te, un opinione la esprime comunque)in maniera ridicola, chiudi il computer e tornatene da dove sei venuta. Io posto questo commento non per tentare di correggerti (inutilmente)  ma perché le tue uscite fuori luogo deturpano questo forum riducendolo ad un immondezzaio, perché rendono nervosa la lettura essendo difficile non leggerli; i moderatori non hanno il tempo di cancellare tutti i tuoi insulsi commenti e te saresti comunque capace di mascherarti dietro la libertà di espressione. VATTENE DI TUA VOLONTA': i tuoi post fanno male alla vista.
                        Rockstar Chef
                                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Dario
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Mercoledì 20 Giu 2007, 22:48:53
                          Parlando dei tanto criticati sfondi della Ziche: è vero, sono fatti in modo affrettato. Ma con ciò, secondo me l'artista vuole mettere in risalto i personaggi disegnati in primo piano. Come se volesse quasi dare un effetto "impressionista" agli sfondi. Poi, sarò cieco io ma non ho trovato particolari errori di prospettiva, se non altro uno stile tutto personale.

La cosa di questo numero che più mi fa innvervosire è quell'orrore che ci hanno propinato con il nome di copertina. Quando ho visto l'anteprima nel numero precedente facevo quasi i salti di gioia: idea innvoativa e colori molto originali. Poi il terrore: una diversa colorazione sull'anteprima del sito. Ho sperato per una settimana intera che quella sul sito fosse una colorazione scartata, ma ciò si è rivelata un utopia... Ma forse si tratta di gusti. Per non parlare degli irritantissimi strilli! E per di più sulla mia copertina ci sono due odiose pieghe (non è una cosa universale ma mi fa ugualmente innvervosire  [smiley=evil.gif])! >:(

Certo che fa uno strano effetto leggere, dopo il manuale della salute che dice fate movimento, non guardate troppo la televisione eccetera, la rubrica "Zoom" di pagina 72 che propone: "Stare tutto il giorno in canottiera padroni del telecomando".

*

Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Mercoledì 20 Giu 2007, 23:44:04
                            La cosa di questo numero che più mi fa innvervosire è quell'orrore che ci hanno propinato con il nome di copertina. Quando ho visto l'anteprima nel numero precedente facevo quasi i salti di gioia: idea innvoativa e colori molto originali. Poi il terrore: una diversa colorazione sull'anteprima del sito. Ho sperato per una settimana intera che quella sul sito fosse una colorazione scartata, ma ciò si è rivelata un utopia... Ma forse si tratta di gusti. Per non parlare degli irritantissimi strilli! E per di più sulla mia copertina ci sono due odiose pieghe (non è una cosa universale ma mi fa ugualmente innvervosire  [smiley=evil.gif])! >:(

Curioso, anche sulla mia c'è una piega. A me cmq la copertina piace molto (strilli a parte... che da qualche tempo si sono anche impadroniti dello spazio sopra la testata, orribile!)
                            Sprea
                            "Bah!"

*

Autocensored
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Mercoledì 20 Giu 2007, 23:54:16

strilli a parte... che da qualche tempo si sono anche impadroniti dello spazio sopra la testata, orribile!
                              Già...speriamo che non diventi un'abitudine...da quando è cambiata la direttrice non ci sono più state copertine completamente prive di strilli...almeno prima si alternavano copertine "pulite" e altre con strilli... :-?

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Mercoledì 20 Giu 2007, 23:54:30
                                Curioso, anche sulla mia c'è una piega.
                                Piega obliqua anche nel mio... sarà un difetto abbastanza comune, a questo punto...

Citazione
                                A me cmq la copertina piace molto (strilli a parte... che da qualche tempo si sono anche impadroniti dello spazio sopra la testata, orribile!)
                                Sarà, ma la cover dello scorso numero era peggiore di questa (il logo "Topolino" sceso di proposito per far spazio è un'assurdità).

« Ultima modifica: Mercoledì 20 Giu 2007, 23:56:16 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)