Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2691

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2691
    Risposta #30: Martedì 19 Giu 2007, 14:42:15
    Però poi mi fate ridere quando andate a criticare i disegni di ,che so, Perina o Ferraris o soprattutto la Uggetti: anche la Uggetti allora ha il suo stile; disegna male? No, è il suo stile naif!
    C'è un'entità che ci rappresenta tutti a cui ti stai rivolgendo?
    "mi fate ridere" chi?
    A me, ad esempio, l'Uggetti non piace (l'ho un po' rivalutata con gli anni, come Colantuoni, ma non piace), ma dove ho mai sostenuto che non sa disegnare? (e sì direi che anche il suo è uno stile naïf,  se pur in maniera molto diversa da quella della Ziche).
    Se ti rivolgi a me, attribuiscimi mie affermazioni. Se invece ti rivolgi ad un sig. Papersera che comprende tutti... beh... non ti stai rivolgendo ad un sig. Papersera in cui ci vedi tutti rappresentati, vero?  :o
    « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 14:44:45 da Floyd75 »
    --- Andrea

*

FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Martedì 19 Giu 2007, 14:45:52

Scemi noi a dargli retta, in realtà. E' un troll, andrebbe solo ignorato...
      Ma sai, secondo me è giusto dargli retta, fino a che non si capisce se è un ragazzetto viziato e maleducato od una persona con dei seri problemi a cui il nostro ascolto fa del bene!
      --- Andrea

*

billo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Martedì 19 Giu 2007, 14:52:45
        Se ti rivolgi a me, attribuiscimi mie affermazioni. Se invece ti rivolgi ad un sig. Papersera che comprende tutti... beh... non ti stai rivolgendo ad un sig. Papersera in cui ci vedi tutti rappresentati, vero?  :o
        Mi pare che nella faccenda della pittura ho risposto specificatamente a te; e non mi pare tu abbia replicato forse perchè non puoi visto che ho ragione su quell'argomento.
        Quanto alle critiche alla Uggetti non mi riferivo a te in particolare; volevo dire che in molti (e ora spero che non arrivino i "non ricordo") hanno criticato il disegno della Uggetti e allora il discorso vale anche per la Ziche; perchè la Ziche pur se disegna senza precisione e con evidenti carenze tecniche (prima tra tutte la mancanza di prospettive) deve esser considerata BRAVA perchè è il suo stile? Allora chiunque non può esser criticato perchè la difesa sarà "è il suo stile"!

*

PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• MAI la Fine!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Martedì 19 Giu 2007, 14:54:05

Scemi noi a dargli retta, in realtà. E' un troll, andrebbe solo ignorato...

Giusto. Quindi mi permetto un ultimo post esplificativo e poi me ne esco in punta di piedi dalla discussione, per tornarvi unicamente per discutere del Topo.
          Prima che Billo se ne esca con un melodrammatico post in cui accusa di essere bersagliato solo perchè è piccolo e nero, chiariamo una cosa: è il modo in cui ti poni che mi infastidisce enormemente; come segnalato da Warren i tuoi post costruttivi si contano sulla punta delle dita. Lupo ha espresso le tue medesime opinioni, ma lo ha fatto senza arroganza, senza sputare sentenze e senza campare in aria stucchevoli quanto inutili paragoni.
          Sei presuntuoso, tiri sempre in mezzo gente che non c'entra e fai oscure allusioni a tue conoscenze tra gli autori Disney. Sappi che di questi tuoi rapporti, veri o falsi che siano, non me ne può fregare di meno e sono sicuro che lo stesso valga per il resto dell'utenza. Se tu abbassassi la cresta ed esponessi le tue impressioni in maniera costruttiva, si potrebbe dare adito a una discussione pure interessante.
          Credo di aver espresso il pensiero generale e sappi che non replicherò a qualsiasi tua risposta o provocazione.

E, sì, la Uggetti disegna male.
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

*

Lupo_de_Lupis
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Martedì 19 Giu 2007, 14:58:36
            La penso come Portamantello; la discussione (almeno per me) sarebbe anche interessante, ma sono i modi ad esser sbagliati!

*

Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Martedì 19 Giu 2007, 15:01:13
              Ma sai, secondo me è giusto dargli retta, fino a che non si capisce se è un ragazzetto viziato e maleducato od una persona con dei seri problemi a cui il nostro ascolto fa del bene!

Ma anche no... mica siamo il telefono azzurro!
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

*

billo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

• **
              • Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Martedì 19 Giu 2007, 15:04:35

Ma no! E' il suo stile!

*

Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Martedì 19 Giu 2007, 15:16:05

Giusto. Quindi mi permetto un ultimo post esplificativo e poi me ne esco in punta di piedi dalla discussione, per tornarvi unicamente per discutere del Topo.
                  Prima che Billo se ne esca con un melodrammatico post in cui accusa di essere bersagliato solo perchè è piccolo e nero, chiariamo una cosa: è il modo in cui ti poni che mi infastidisce enormemente; come segnalato da Warren i tuoi post costruttivi si contano sulla punta delle dita. Lupo ha espresso le tue medesime opinioni, ma lo ha fatto senza arroganza, senza sputare sentenze e senza campare in aria stucchevoli quanto inutili paragoni.
                  Sei presuntuoso, tiri sempre in mezzo gente che non c'entra e fai oscure allusioni a tue conoscenze tra gli autori Disney. Sappi che di questi tuoi rapporti, veri o falsi che siano, non me ne può fregare di meno e sono sicuro che lo stesso valga per il resto dell'utenza. Se tu abbassassi la cresta ed esponessi le tue impressioni in maniera costruttiva, si potrebbe dare adito a una discussione pure interessante.
                  Credo di aver espresso il pensiero generale e sappi che non replicherò a qualsiasi tua risposta o provocazione.

Portamantello ha espresso l'opinione della maggiorparte dei Paperseristi (almeno credo), per cui non posso fare altro che quotare, sperando che quessto ennesimo richiamo serva a qualcosa...

*

FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 19 Giu 2007, 15:21:11
                    Mi pare che nella faccenda della pittura ho risposto specificatamente a te; e non mi pare tu abbia replicato forse perchè non puoi visto che ho ragione su quell'argomento.
                    Il problema è che mi sembri abbastanza arrogante da essere permeabile ad ogni discussione... (v. post di PORTAMANTELLO),

Hai sostenuto una cosa che, semplicemente, è falsa.
                    Al massimo è stato quasi sempre così, circa la prospettiva, ma ciò 1) non significa che sia vero (per definizione di "vero"); 2) non comporta che debba essere necessariamente sempre così .

Citazione
                    volevo dire che in molti (e ora spero che non arrivino i "non ricordo") hanno criticato il disegno della Uggetti e allora il discorso vale anche per la Ziche; perchè la Ziche pur se disegna senza precisione e con evidenti carenze tecniche (prima tra tutte la mancanza di prospettive) deve esser considerata BRAVA perchè è il suo stile? Allora chiunque non può esser criticato perchè la difesa sarà "è il suo stile"!
                    Il tuo ragionamento è questo:

<<  la frase: "mio fratello di 3 anni non usa la prospettiva e i suoi disegni fanno schifo" implica la conclusione: "Picasso non usa la prospettiva quindi i suoi disegni fanno schifo". >>

Questo dando per scontato (altri due errori) che 1) se qualcuno ha detto che i disegni della Uggetti fanno schifo ciò debba per forza essere vero oppure che 2) del peso di questa frase debba esserne responsabile il Papersera tutto.

Ora che ti ho risposto vedrai che non mi seguirai su questo piano, lancerai accuse, farai del qualunquismo, e io ho sprecato dieci minuti buoni in cui potevo andare a prendermi un caffè.... (però almeno c'ho provato  :-/)

« Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 15:22:32 da Floyd75 »
                    --- Andrea

*

Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 19 Giu 2007, 15:23:23
                      Ma no! E' il suo stile!
                      Si, così come è tuo stile sparare sentenze e news più o meno reali senza indicarne MAI la fonte, o insistere nell'ottenere consensi da parte di altri utenti che la pensano diversamente (come stai facendo ora)... finiscila.

Al prossimo meeting degli autori Disney, munisciti di pomodori e uova, così ti sfogherai con la Ziche stessa se non ti garba come disegna, lasciando in pace questo povero forum (dato il soggetto ho paura che lo faccia veramente, ma vabbè).
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 15:26:22 da pacuvio »

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 19 Giu 2007, 15:26:32
                        (dato il soggetto, ho paura che lo faccia veramente, ma vabbè).
                        Attenzione!  ...hai mai visto quel bellissimo film di Terry Gilliam che è  "La leggenda del Re Pescatore"?
                        --- Andrea

*

billo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                        • Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Martedì 19 Giu 2007, 15:34:57
                          Il tuo ragionamento è questo:

<<  la frase: "mio fratello di 3 anni non usa la prospettiva e i suoi disegni fanno schifo" implica la conclusione: "Picasso non usa la prospettiva quindi i suoi disegni fanno schifo". >>

No il mio ragionamento è questo: la prospettiva è una tecnica ed un requisito fondamentale per dare tridimensionalità alle due dimensioni del fumetto (non astratto e non a strisce) tanto è vero che le varie Scuole di Fumetto ne mettono la materia tra le lezioni fondamentali e indispensabili; e tutti i disegnatori di spessore ne fanno un uso professionale e qualificato. La Uggetti spesso fa errori di prospettiva e giustamente questo mortifica i suoi lavori (al di la dei gusti personali sullo stile); la Ziche per non risachiare errori e per far di fretta NON LA USA PROPRIO e presenta tutte facili vignette con linee orizzontali e verticali e spesso senza sfondi! Questo è il mio ragionamento!
                          « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2007, 15:35:56 da billo »

*

Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Martedì 19 Giu 2007, 15:42:18
                            Sapessi farle io le "facili vignette con linee orizzontali e verticali e spesso senza sfondi" della Ziche...  ::)
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Risposta #43: Martedì 19 Giu 2007, 15:44:15
                              Billo, va bene hai ragione tu!

La Ziche non usa mai la prospettiva, siccome la poveretta non ha mai sentito parlare di Giotto usa la stessa tecnica che usavano i Bizantini.

Oppure alternativamente: E' di una pigrizia incredibile. Fa due righine e via! Tanto per qualche ragione tutti sembrano pronti ad accettargli i disegni.

A me pero' piace lo stesso! Va bene? E' permesso?

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Martedì 19 Giu 2007, 15:45:31
                                No il mio ragionamento è questo: la prospettiva è una tecnica ed un requisito fondamentale per dare tridimensionalità alle due dimensioni del fumetto (non astratto e non a strisce) tanto è vero che le varie Scuole di Fumetto ne mettono la materia tra le lezioni fondamentali e indispensabili; e tutti i disegnatori di spessore ne fanno un uso professionale e qualificato. La Uggetti spesso fa errori di prospettiva e giustamente questo mortifica i suoi lavori (al di la dei gusti personali sullo stile); la Ziche per non risachiare errori e per far di fretta NON LA USA PROPRIO e presenta tutte facili vignette con linee orizzontali e verticali e spesso senza sfondi! Questo è il mio ragionamento!
                                Bene, ci voleva tanto ad esporlo in maniera chiara e pacata??! (Forza di questo passo, d'ora in poi...)

(quando ho tempo ti risponderò anche sui contenuti)
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)